Connect with us

Brands, Events and People

L’azienda nutraceutica Uriach Italy ottiene la certificazione ISO 14.001 e consolida il proprio impegno per il benessere dell’ambiente

Pubblicato

il

Uriach Italy S.r.l. è il punto di riferimento per medici, professionisti e utenti finali del mercato italiano della nutraceutica. L’Azienda ambisce a posizionarsi tra i primi 3 player nel mercato nutraceutico che, in Italia, vale oltre 3 miliardi di euro e mostra continui tassi di crescita.

Mission di Uriach Italy è prendersi cura del benessere della persona realizzando prodotti naturali basati sulla nutraceutica, disciplina che studia gli estratti di piante, e minerali da cui trarre i principi attivi utili a creare prodotti funzionali che possano coadiuvare stati di terapia e prevenire disfunzioni per la salute.

La storia di Uriach Italy inizia nell’ottobre del 2015 quando Uriach, azienda fondata nel 1838 a Barcellona, specializzata nella formulazione e commercializzazione di prodotti nutraceutici, ha fatto il proprio ingresso nel mercato italiano con l’acquisizione di Laborest Italia, dando avvio a un piano strategico di espansione, che nel 2018 ha portato all’acquisizione anche del 100% di AR Fitofarma e Progine Farmaceutici.

“Il nostro obiettivo è essere uno dei principali protagonisti nel mercato della nutraceutica in Italia– dichiara Roberto Cassanelli, Country Director di Uriach Italy s.r.l. “È un percorso ambizioso ma siamo guidati da valori come innovazione, qualità ed esperienza. Ma più di tutto crediamo e diamo rilievo al valore umano perché sono le persone che ogni giorno, con dedizione, passione e proponendo sempre nuove idee, hanno modellato e reso possibile la straordinaria crescita di Uriach Italyconclude Cassanellirimarcando l’importanza del lavoro di squadra.

Roberto Cassanelli, Country Director di Uriach Italy
 Roberto Cassanelli, Country Director di Uriach Italy

Un percorso di successo che, nel 2018, ha generato un fatturato di 48.5 milioni di euro, mostrando, rispetto al 2017, un tasso di crescita del 9,7%. L’obiettivo per il 2019 è superare i 50 milioni di fatturato.

La costante attività di Ricerca & Sviluppo, alla base del successo di Uriach Italy, permette all’azienda di selezionare le migliori materie prime naturali e i relativi principi attivi per la formulazione di prodotti nutraceutici e medical device innovativi e dalla qualità certificata (ISO 22000 e 13486) che compongono l’offerta delle due aree di business dell’azienda: Medical Healthcare e Consumer Healthcare.

La linea di prodotto Medical Healthcare, deriva dalle storiche aziende Laborest Italia, Progine Farmaceutici ed AR Fitofarma e rappresenta circa il 95% del fatturato di Uriach Italy. Questa business unit risponde a logiche distributive B2B costituendo quelle valide e preziose alternative per medici e professionisti che intendono coadiuvare le terapie e integrare le diete dei propri pazienti in diversi campi di applicazione. L’acquisizione di Progine Farmaceutici e AR Fitofarma, in particolare, ha consentito di ampliare l’offerta, integrando nuove referenze nei campi della ginecologia e della pediatria. Tutti i prodotti Medical Healthcare inoltre, saranno distribuiti con un nuovo packaging firmato Laborest, che diventa così il brand di riferimento per le linee Medical.

Coerentemente con il percorso di crescita ed espansione di Uriach Italy, a partire dal 2017 sono state, inoltre, lanciate sul mercato italiano anche Aquilea e Fisiocrem, due brand di prodotti nutraceutici da banco e trattamenti naturali distribuiti in farmacia e parafarmacia, che rappresentano l’offerta della business unit Consumer Healthcare.

Uriach Italy ha dato seguito al progetto di integrazione delle 3 aziende sopra citate con un processo di fusione, riorganizzando le diverse reti di informazione e commerciale in un’unica strategia operativa in grado di rispondere in modo armonico e unitario alle logiche di mercato.

Uriach Italy è il risultato di un modello virtuoso in cui il management ha saputo trasferire efficacemente valori come unità, risonanza, entusiasmo, ambizione, fiducia e storia a tutto il capitale umano, generando un forte senso di appartenenza al gruppo che, dalla fine del 2018, opera in un contesto moderno e all’avanguardia nella nuova sede di Assago Milanofiori (MI). 

Qualcosa in più su Uriach

Uriach è l’azienda dedicata alla salute e al benessere delle persone. I prodotti Uriach sono venduti in più di 70 paesi in tutto il mondo. Sempre mantenendo uno spirito innovativo e sostenibile, la casa madre spagnola Uriach rimane una struttura familiare indipendente. I valori che guidano Uriach si basano sullo stesso spirito che ha portato, più di 180 anni fa, a creare ciò che Uriach è oggi divenendo il più antico laboratorio in Spagna e il secondo in Europa. Ciò rende Uriach unica e autentica. In Uriach le finalità sono collettive e sono il risultato della sinergia tra storia e passato con futuro e innovazione, capacità di trasformazione e apertura di nuove strade.

https://uriach.it

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights