Connect with us

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

L’attesa dell’uomo amato e il mare d’inverno nell’ AI 2021 di Romeo Gigli

Pubblicato

il

Romeo_Gigli_Autunno_Inverno_2021

La collezione Romeo Gigli Autunno-Inverno 2021-22 prende vita da una scintilla creativa accesa da un’intuizione suggestiva: l’atmosfera del mare d’inverno con la foschia soffice che ammanta le sensazioni, dove le ombre e i colori dell’oceano nordico dipingono un paesaggio dell’anima che è sfondo di una storia di emozioni. Dalla scintilla iniziale, Alessandro De Benedetti imbastisce il suo racconto personale: con gli abiti narra l’onirica attesa vissuta da una donna innamorata di un marinaio, la immagina scrutare le onde, veste la sua raffinata malinconia con il conforto dei capi che il suo uomo le ha lasciato prima di andar via.

Tra i riferimenti cari all’immaginario scorge nell’iconico Corto Maltese l’ispirazione del marinaio; sposta sulle costiere della Scozia le influenze di viaggio che per Romeo Gigli erano orientali; mescola i tempi prediletti della ricercatezza di fine ‘800, della sofisticatezza dagli anni ’40, e della sensualità dei ‘70. Mischia il guardaroba di lei con quello dell’amato in una nuova poesia di stile. Come da tradizione di Alessandro, ogni creazione ha la fattura eccellente della maestria sartoriale, ed è battezzata da un nome perché ogni capo è un personaggio che partecipa alla narrazione, dipanata dai materiali pregiati che danno corpo alla collezione.

Romeo_Gigli_Autunno_Inverno_2021

Alle lane biellesi purissime, e al Principe di Galles originale dei piccoli tartan scozzesi sofisticati, è affidato il racconto romantico del ricordo maschile composto dai capispalla: importanti, double face, scomponibili e reversibili, impreziositi dalla grazia delle cimose parlate lasciate come elemento distintivo. In “L’Abbandono” lei si stringe nostalgica nella leggerezza calda del cappotto in cachemire che dell’amato porta il profumo e la tipica foggia oversize da marinaio, lo scompone nella mantella, come accade anche nel “Corriere di Instanbul” dallo splendido color grigio ghiaccio lavanda, e in “Gibilterra” dove la mantella si allunga a proteggerla come fosse una coperta marinaresca nei toni del mou fuso all’ocra. In “Giacca da Camera” ibrida la malinconia alla sorpresa, col blazer anni ’30 che in tartan appare come una giacca sportiva, mentre nel lato burro svela l’anima elegante da suit di comandante in alta uniforme. Torna alla mantella in “Ratched In Scozia”, in omaggio doppio all’elegante protagonista della famosa serie e alla terra scozzese, da cui riceve il verde e la divisa dei suonatori di cornamusa che ispira la giacca e il kilt, che tra le pieghe blu cela inserti dello stesso verde brillante.

Romeo_Gigli_Autunno_Inverno_2021

Alla morbidezza dei tessuti fluidi è affidato il racconto sentimentale dell’attesa: triple georgette lavate, lo chiffon di piccole ortensie a decorazione, la tundra che con la texture da garza scolpisce l’allure retrò di colli a nido d’ape e rouche, plasmano la delicatezza sartoriale dei capi femminili che sul retro custodiscono lo stupore della trasformazione grazie a coulisse, elementi elastici e nastri in gros grain che sciolgono l’abito da sera in ampie vesti impalpabili. Accade in “Nodo di Polvere” che culla il sonno di lei, accarezzata dal ricordo di lui che si è annodata al collo nel grande fiocco, dove ha raccolto le emozioni che tratteneva nell’austerità de “La Maestra”, chiuse nella nettezza del taglio in sbieco e nella ricchezza della manica ottocentesca, insieme al candore de “La Solitudine” che sublima nel bianco puro del collo costruito a suggestione di quello di una monaca che abita la chiesetta sulla costiera, la stessa a cui la donna affida le preghiere con indosso “Tutti i Colori del Mare”, dove la sciarpa le avvolge il capo a mo’ di cappuccio, un manto in splendido azzurro da madonna bizantina.

Romeo_Gigli_Autunno_Inverno_2021

L’arte stilistica nella collezione della Maison Romeo Gigli rivive, rispettosa e rinnovata, grazie a riferimenti intramontabili.
Insieme al valore del viaggio e alla maestria dei nodi, Alessandro De Benedetti torna con la memoria all’archivio di meraviglie storiche, e ne celebra le camicie con tre diversi modelli, come appare in “Anna Livingstone” in coppia ai pantaloni, costruiti sul modello dei fuochisti anni ’30 plasmando la morbidezza del triplo organzone enzimato che accarezza il corpo creando le onde di un oceano color rubino. Sempre dall’archivio proviene il micro-gilet di “Hugo”, sopra protetto dal trench arancio neon, sotto abbinato alla gonna- pantalone: combinazioni che, insieme ai cappelli, ampliano la proposta di stile della stagione FW_2021-22 nel guardaroba quotidiano, pur mantenendo la finezza preziosa del sogno. Un sogno invernale.

https://www.romeogigli.it

Leggi anche:

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Petit Bateau x Tajinebanane la nuova collezione per tutte le mamme che allattano. E non solo

Pubblicato

il

Nuova collezione Petit Bateau X TajineBanane AI 2021

La primissima collaborazione Petit Bateau x Tajinebanane è una riflessione su valori quali la famiglia, la condivisione e la trasmissione. Qualcosa per scaldare i cuori alla fine dell’anno. Una collezione irrinunciabile, dedicata a tutte le donne, alle mamme, a tutte le tribù. Come un’ode all’amore, ”C’est pas la mere a boire” ci ricorda che anche se l’avventura è a volte vertiginosa, il percorso rimane potente e il procedere verso la meta ricco di sorprese.

Tajinebanane è un brand francese, con laboratori di produzione in Portogallo, che progetta il guardaroba ideale per le mamme che allattano, disegnando abiti con pratiche e discrete aperture sui fianchi, per facilitare l’accesso al seno. L’idea è semplice: permettere alle madri di qui e di altri luoghi di rimanere nomadi, libere e orgogliose del loro allattamento al seno, ovunque, sempre.

Nuova collezione Petit Bateau X TajineBanane AI 2021
Nuova collezione Petit Bateau X TajineBanane AI 2021
Nuova collezione Petit Bateau X TajineBanane AI 2021

Dal know-how secolare di Petit Bateau e dalla spontaneità di Tajinebanane, nasce questa
originale collezione, immaginata per tutta la famiglia. I capi, pieni di creatività e libertà, sono realizzati in cotone da agricoltura biologica, pensati sia per adulti che per bambini. La collezione contiene t-shirt e pigiami per donne che allattano e non, ma anche body e pigiami per bambini, ancora più morbidi del solito.

petit-bateau.it

tajinebanane.fr

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Natale damascato con il cappotto ANNA di MP Massimo Piombo x Understatement Milano

Pubblicato

il

Cappotto Anna Understatement Milano_MP Massimo Piombo

Un cappotto rosso sotto l’albero, da regalare o regalarsi. Un Natale damascato quello proposto da MP Massimo Piombo x Understatement Milano con il cappotto ANNA. Una lavorazione unica e straordinaria che impreziosisce questo bellissimo cappotto dall’anima sartoriale. Un elegante doppiopetto blu dalle forme classiche e raffinate in lana vergine e cotone, su cui è cucito un maxi damascato rosso che affiora in rilievo grazie a un gioco di trame e intrecci tridimensionali, massima espressione di una manifattura squisitamente italiana.

Cappotto Anna Understatement Milano_MP Massimo Piombo

Il capotto ANNA, sei bottoni intrecciati e cuciti a mano, tasche laterali, lunghezza che copre le ginocchia e ampio rever, è il regalo perfetto per chi si riconosce in un’idea di moda fatta di personalità, eccellenza e unicità dei tessuti. Il prezzo è di € 1.690

Il cappotto ANNA fa parte della collezione MP Massimo Piombo x Understatement Milano, collaborazione nata tra i due brand e dedicata alla stagione autunno inverno 2021/22.

Un progetto di grande artigianalità che si sviluppa in una produzione limitata guidata dalla passione e orientata alla più alta qualità e ricerca, dove lo stile sobrio, urban ed essenziale di Understatement Milano, brand fondato da Paolo Salluzzi e Matthias Tarozzo, e l’iconica eleganza, ricerca e anima sartoriale di MP Massimo Piombo, brand dell’omonimo stilista e direttore creativo, si uniscono per dare vita a capi unici e di grande personalità. Fil rouge della collaborazione: fantasie e tessuti esclusivi, cura meticolosa di ogni minimo dettaglio, una manifattura sartoriale, tutta completamente italiana.

La collezione è in vendita in esclusiva nello store/showroom di Understatement Milano inVia San Maurilio a Milano e online sul sito https://understatementmilano.com

Pubblicità

Visita il sito di MP Massimo Piombo

Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Il Natale ad alto tasso di sensualità firmato Calzedonia

Pubblicato

il

body tights in rete di pregiato pizzo floreale Calzedonia Natale 2021

Le feste di fine anno sono sicuramente l’occasione perfetta per sfoggiare look d’effetto. Protagonista dei red carpet più patinati e chiacchierati, la jumpsuit nelle sue infinite declinazioni è stata eletta il capo più cool dalle più autorevoli voci del fashion system.

Da Kim Kardashian che al MET Gala si è fatta notare avvolta dalla testa ai piedi in un body nero, alla giovane artista H.E.R. che alla cerimonia degli Oscar ha affascinato indossando una jumpsuit con tanto di cappa tempestata di paillettes. È però la tuta in pizzo, elegante, seducente, per un effetto finale da femme fatale il capo icona a cui ogni donna attenta alle tendenze non può rinunciare.

Per le festività di fine anno, ma non solo, Calzedonia propone un body tights sofisticato e ad alto tasso di sensualità, realizzato in rete di pregiato pizzo floreale. Con scollatura rotonda front and back, maniche lunghe, e gambe lunghe che coprono anche i piedi, la tuta in pizzo firmata Calzedonia rappresenta una sofisticata proposta affordable perfetta per creare tanti look diversi tutti assolutamente esclusivi e eye-catching.

body tights in rete di pregiato pizzo floreale Calzedonia Natale 2021
body tights in rete di pregiato pizzo floreale Calzedonia Natale 2021

Perfetta da portare con una gonna o uno shorts effetto pelle per uno stile rock’n’ roll, audace ma raffinata se abbinata ad un maxi-blazer o a un robe-manteau.

A completare il Xmas wardrobe firmato Calzedonia una serie di collant Special Edition che metteranno in luce le gambe.

Pubblicità

Dai collant con frange di strass a quelli con le applicazioni di pietre, dal modello floccato con stelle, alla proposta effetto zebrato, le alternative per non passare inosservate e per accendere di coolness ogni look sono targate Calzedonia.

Non solo collant, i leggings flare full pailettes e con motivi geometrici glitter saranno i pezzi chiavi da indossare nelle occasioni speciali.

Chiara Ferragni, web ambassador Calzedonia e icona di stile, ha interpretato i collant di questa speciale Capsule collection regalando i suoi consigli di stile.

Chiara Ferragni X Calzedonia collant Special Edition Natale 2021
Chiara Ferragni X Calzedonia collant campagna Natale 2021

La special edition firmata Calzedonia sarà inoltre protagonista dello spot TV che nel mese di dicembre accenderà il piccolo schermo di glamour.

Visita il sito di Calzedonia

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Il brand Esercito Sportswear sfila per la prima volta a Hoas Torino

Pubblicato

il

Esercito Sportswear autunno-Inverno 2021 (

L’equipaggiamento dismesso dell’Esercito Italiano acquista nuova vita e sfila per la prima volta in passerella. Dopo l’esordio al Pitti Uomo, il brand “Esercito Sportswear” calca la passerella di Hoas, evento moda che si terrà al Lingotto di Torino fino a domenica 28 novembre, a tema sostenibilità. 

Così coperte di lana vergine, paracaduti dispiegati e mimetiche, impiegati nell’ambito delle operazioni nazionali ed internazionali, vengono trasformati in capi di abbigliamento unici ed innovativi seguendo una filosofia ecocompatibile in linea con la vocazione green della Forza Armata. 
 
Le coperte sono state lavorate con trattamento antibatterico, sovra tinte e calandrate per agevolarne la confezione. I paracadute sanificati e poi doppiati con tessuti in cotone o lana, sono tagliati manualmente da un artigiano che ne ricava teli di dimensioni standard ed infine le giacche e i pantaloni delle mimetiche rivisitate con trattamenti e lavaggi.

Esercito Sportswear autunno-Inverno 2021 (

Lo sviluppo della collezione pone il focus su un’estetica tradizionale, uno stile riconoscibile dal fascino istituzionale, ma dedicato ad un target trasversale. Una collezione dall’anima casual e dal sapore autentico, fedele al DNA del brand, che vuole fondere qualità e comfort all’innovazione, per trasmettere uno stile di vita che va oltre le tendenze di stagione con l’intento di valorizzare quelle che sono le caratteristiche principali del marchio. 
 
I capi iconici, come polo e felpe, vengono affiancati a modelli più basici, essenziali e tecnici. La gamma cromatica scelta, rispetta a pieno i colori caratterizzanti del brand: verde militare, blu marino e stampe mimetiche. 

Esercito Sportswear autunno-Inverno 2021 (

Il brand Esercito Sportswear, nato nel 2018 su licenza della Società Difesa Servizi Spa alla società Officina Italia con sede a Bergamo, porta con sé i valori di leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato per la comunità nazionale. 
 
Prima della sfilata una cena gourmet nell’area del Gambero Rosso, a cura degli chef stellati Ivano Ricchebono e Katia Maccari, coadiuvati da due cuochi provenienti dalla Scuola di Commissariato dell’Esercito Italiano, con sede a Maddaloni, che svolge attività di addestramento e formazione anche nel settore del vettovagliamento.

esercitosportswear.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Calzedonia Cashmere, essere cool senza batteri i denti dal freddo

Pubblicato

il

Chiara Ferragni X Calzedonia Cashmere AI 2021-

L’aria frizzante dell’autunno non fermerà le fashion addicted. L’interrogativo è se si può essere cool senza battere i denti ogni volta che mettiamo il naso fuori di casa. Calzedonia ha la soluzione a questo dilemma. La collezione Cashmere è il giusto compromesso tra una coccola di calore e un dettaglio super chic da abbinare ad un blazer over o un cappotto maxi. La collezione autunno/inverno 2021 è all’insegna dello stile e del comfort. Le It Girls del momento non hanno saputo resistere a questa ultima tendenza super comfy.

C’è chi come Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale da milioni di followers, ha optato per un outfit ton sur ton, con collant in cashmere a treccine, impreziosito dai dettagli luccicanti degli accessori.

Chiara Ferragni X Calzedonia Cashmere AI 2021-
Chiara Ferragni X Calzedonia Cashmere AI 2021- 2022

Paola Turani, l’influencer neomamma, ha preferito invece un look più romantico, dal mood francese, ça va sans dire, un mix di eleganza e nonchalance. Per le più freddolose, l’influencer Giulia Valentina suggerisce la combo collant a trecce in cashmere e calzini in cashmere e lana con motivi geometrici sfumati. La linea Cashmere di Calzedonia sarà il trend dell’inverno che accompagnerà e coccolerà le donne in tutte le giornate più fredde.

calzedonia.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Nasce Barbara Rizzi Milano, l’abbigliamento per una donna forte e dall’ innata femminilità

Pubblicato

il

Abbigliamento femminile Barbara Rizzi Milano collection 1 Autunno - Inverno 2021

La prima collezione di Barbara Rizzi Milano, “Collection 1”, rispecchia in tutto e per tutto la mission del nuovissimo brand made in Italy: un Ready to Wear dedicato a fortissime e moderne donne in carriera, con una innata femminilità arricchita da un tocco di glamour verde per far brillare la magia che si nasconde in ognuna di loro.

Barbara Rizzi, designer del brand, riesce finalmente ad esaudire il suo sogno e fondare un
brand di moda: imprenditrice e coraggiosa donna d’affari si è infatti trovata fino ad ora a
ricoprire un ruolo di leader in un mondo dominato dagli uomini, imparando ad imporre la
sua figura femminile. Con “Collection 1” riesce finalmente ad unire il suo background di
imprenditrice con la sua passione per il ready to wear.

La donna di Barbara Rizzi Milano è quindi determinata, ama e vuole rischiare, non ha
paura di osare e vuole sentirsi forte indossando i vestiti che ha scelto per affrontare la
giungla giornaliera della vita e del lavoro, una donna di potere che si è costruita il suo
ruolo in società. A tratti anche mistica, una donna che vuole accendere e far risplendere
la propria magia per ritagliarsi e conquistarsi il proprio posto.

La collezione si compone di pochi ma studiatissimi pezzi, confezionati con tecniche
sartoriali e artigianali: pantaloni palazzo e blazer abbinati a foulard/cinture con inaspettati
dettagli in seta e ricami preziosi che disegnano eleganti e imponenti pavoni, indossabili
come completo o spezzati; la gonna e la blusa in tulle ricoperte di piume; la Jumpsuit il
pezzo forte di questa prima uscita.

Pubblicità
Abbigliamento femminile Barbara Rizzi Milano collection 1 Autunno - Inverno 2021
Abbigliamento femminile Barbara Rizzi Milano collection 1 Autunno – Inverno 2021

La jumpsuit di Barbara Rizzi Milano si reinventa: la storica tuta da lavoro che Barbara vede
ogni giorno attorno a sé nella sua fabbrica, viene rivisitata in versione glamour e trasformata in un completo versatile e sartoriale che può essere abbinato in modi diversi in base alla stagionalità e alle occasioni. Un must have del guardaroba di ogni donna che si rinnova stagione dopo stagione senza passare mai di moda. Inoltre, ogni capo avrà al suo interno le iniziali ricamate a mano dell’acquirente, una personalizzazione che regala pregio e rimarca la cura della produzione nel dettaglio della collezione.

Le palette di colori che Barbara Rizzi sceglie per la sua collezione di debutto sono quella
del verde e del rosa champagne, che si arricchiscono di sfumature in base al tessuto di
riferimento. I dettagli preziosi e i ricami eleganti e ricercati, che caratterizzeranno anche le
prossime stagioni, rendono il brand innovativo e desiderabile.

www.barbararizzi.com

Continua a leggere...

Di Tendenza