Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Uncategorized

L’agenzia Domingo Communication rafforza la sua presenza digitale e l’impegno per la sostenibilità

Enzo Domingo

Domingo Communication lancia D Circular Division con un progetto agroforestale in partnership con Treedom e potenzia inoltre la sua Digital Presence con
Domingo Smart Digital Showroom e Domingo Social Media Showroom™. Sostenibilità e cultura d’azienda sono i temi che hanno spinto la Domingo Communication ad ampliare le sue strategie e a creare la D Circular Division, la nuova divisione sostenibile Domingo™️ che lavorerà sinergicamente con le aree d’agenzia Strategy, Business, Digital, Creative, PR, Media e Events. La presentazione delle collezioni SS21 è divenuta così l’occasione per parlare di sostenibilità attraverso il progetto Circularity, nell’ambito della più ampia iniziativa Boundless Connections — connessioni senza barriere, giunta oggi alla sua quinta edizione e focalizzata su eventi trasversali: progetti culturali e creativi che ospitano idee, concept e talenti da tutto il mondo.

Con Cirularity il concetto di finitudine dei materiali lascia spazio a quello di trasformazione e riuso consapevole, in un percorso immersivo valorizzato da un’istallazione inedita a cura di Matteo Foschi, designer milanese che contribuisce a stimolare una riflessione sulla rilevanza globale della circular economy. In occasione di Circularity, la Domingo sosterrà in partnership con Treedom un progetto agroforestale che finanzia la piantagione della D Circular Forest, una nuova foresta nello stato africano del Camerun che contribuirà ad assorbire oltre 11.000 Kg di CO2 in un anno. “Piantare un albero veicola un forte e chiaro messaggio” afferma Enzo Domingo nella foto),

Enzo Domingo

President and CEO del Gruppo che porta il suo nome, il quale continua: “la tutela del pianeta è una priorità per le aziende virtuose che, se diffusa, rappresenterebbe una delle soluzioni chiave per affrontare le complessità della nostra epoca”. La D Circular Forest assume così il ruolo simbolico di una libera circolazione del pensiero rinnovabile oltre i confini.

La mission della D Circular Division è per queste ragioni quella di sviluppare, comunicare e promuovere soluzioni innovative che connettano persone, aziende e brand ad iniziative circolari concrete, con l’intento di migliorare il nostro ecosistema nel lungo termine. La filosofia circolare esprime l’importanza di integrare la sostenibilità nei modelli di business e nei progetti di comunicazione omni-channel, con l’obiettivo di generare idee in grado di creare un impatto virtuoso e concreto su persone, ambiente ed economia.

Domingo lavorerà attivamente al fianco di autorevoli realtà green del panorama internazionale, perseguendo un preciso codice etico, espressione dei valori di riferimento della nuova divisione e delle persone che ne fanno parte; valori etici, di sostenibilità, di riduzione dell’impatto ambientale, di condivisione sociale e culturale, che Domingo Communication ha da tempo fatto propri e che oggi più che mai desidera condividere con i brand che rappresenta.

La natura è l’emblema della capacità di resistere e ci insegna una fondamentale lezione; mentre alcuni cedono agli urti, altri rispondono attivamente con la forza della vita: la resilienza” conclude Enzo Domingo.

La Domingo Communication presenterà le collezioni Spring Summer 2021 a stampa, opinion leaders, influencers e talents non solo su appuntamento presso gli Headquarters di Milano che ospitano il progetto Circularity, ma continuerà la presentazione digital e social 24/7 per tutto il semestre di lavoro, mediante gli strumenti e le piattaforme lanciati a Maggio 2020 come Domingo Smart Digital Showroom (dominingoshowroom.com) e Domingo Social Media Showroom™ sempre accessibili attraverso password e username dagli stakeholders italiani ed internazionali dell’agenzia.
DOMINGOCOMMUNICATION.COM

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento: