Connect with us

Arredobagno

La vasca in rame antico di Devon&Devon nel Castello di Monsignor della Casa

Pubblicato

il

Castello Monsignor della Casa Toscana

Situata nel cuore della Toscana più autentica, la villa che un tempo fu dimora di Giovanni delle Casa, autore del più celebre manuale di buone maniere (“Il Galateo”), è oggi una lussuosa dimora storica che ospita la clientela internazionale. A lungo abbandonato, l’edificio di origine quattrocentesca e il magnifico parco che lo circonda sono stati oggetto di un delicato restauro conservativo, condotto dall’ Arch. Daniela Bianchi e dall’Arch. Alessandro Marcattilj (Studio AMDB) utilizzando materiali e finiture caratteristici della tradizione locale.

Stanza da letto devon-devon_projects_Monsignor_della_Casa_Toscana

L’eco del passato risuona anche nelle eleganti sale da bagno con soffitti di legno a cassettoni, dove trovano perfetta collocazione la monumentale vasca da centro stanza Camelot, rivestita in rame anticato lavorato a mano, la collezione di rubinetterie Coventry (con finitura rame anticato) e il sofisticato bouquet di fiori e foglie della carta da parati Giacarta, disegnata da Vito Nesta. Tutte prestigiose creazioni del brand Devon&Devon, azienda fiorentinache disegna e produce prodotti di lusso per la sala da bagno e soluzioni su misura di stampo marcatamente sartoriale per la casa.

Vasca in rame antico Camelot di Devon&Devon
Vasca in rame antico Camelot di Devon&Devon

Vasca Camelot Rame Antico

Rende omaggio all’arte del bagno di più antica tradizione questa vasca in ghisa da centro stanza, rivestita da una lamina di rame anticato lavorato e patinato a mano. Un pezzo esclusivo che coniuga il carattere deciso ispirato a suggestioni millenarie con la maestria degli artigiani che ancora oggi lavorano i metalli preziosi con infinita passione per la qualità.

https://www.devon-devon.com

Pubblicità

Annuncio Pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Di Tendenza