Connect with us

Notizie dalle aziende

La collezione SS 2023 di Levi’s Vintage Clothing per i 150 anni del 501

Pubblicato

il

Jeans Levis's 501 collezione PE 2023

Il 20 maggio 1873, Levi Strauss e Jacob Davis ottennero il brevetto per “un miglioramento nel fissaggio delle aperture delle tasche”. Non sapevano che la loro invenzione, ovvero l’aggiunta di rivetti in rame alle tute in denim, avrebbe letteralmente cambiato il modo di vestire in tutto il mondo.

Per celebrare i 150 anni dell’iconico 501®, la collezione Spring/Summer ’23 di Levi’s® Vintage Clothing rende omaggio all’innovazione che ha portato alla nascita del leggendario Levi’s® 501®. Prendendo ispirazione dall’archivio e da vecchie foto dell’epoca, i capi di questa linea riproducono l’abbigliamento da lavoro tipico degli anni tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, proprio quello indossato da allevatori e minatori 150 anni fa.

Il capo principale è la Waist Overall 1870 in tela d’anatra ispirata a uno dei primissimi jeans prodotti dopo il brevetto, dalla vestibilità morbida, con bottoni e rivetti unbranded, senza cuciture arcuate sulla tasca posteriore, con cinturino in vita e la prima back patch Levi’s® in pelle. Questo capo è una replica puntuale
delle originali waist overalls del 1870, presenti nell’archivio Levi’s®.

Pubblicità
Jeans-Levis_s-501-collezione-PE-2023

Nella collezione spiccano, inoltre, la Closed Front Jumper del 1870, una camicia in tela d’anatra con rivetti, cuciture arcuate sulle tasche frontali e patch in pelle Levi’s® all’interno, e il Levi’s® 1880s Chino, riproduzione di un pantalone dell’epoca in twill di cotone bianco, con bottoni per bretelle e cinturino in vita
e tasca sul retro. Nello stesso tessuto di twill di cotone, è presente anche il Sack Coat da abbinare al Chino.

Levis 501 150 mo anniversario

Alla collezione si aggiunge la Levi’s® Sunset Chambray Shirt degli anni ’20, camicia stile popover in tessuto chambray tinto con indaco naturale proveniente dal Giappone, caratterizzata da un’etichetta Sunset tipica dei capi Levi’s® dell’epoca. A completamento della linea è presente la Nevada Waist Overall del 1870, simile alla tuta in stile 501® con una tasca aggiuntiva per gli attrezzi sulla gamba.

Infine, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario del jeans Levi’s® 501®, nel corso della stagione Spring/Summer ’23 Levi’s® Vintage Clothing lancerà una serie di limited edition di jeans Levi’s® 501® d’archivio, risalenti a date importanti della storia di questa icona.

Annuncio Pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Di Tendenza