Connect with us

Notizie dalle aziende

Krill Design brevetta un nuovo un nuovo biomateriale e lo porta a MDW

Pubblicato

il

Krill Design OHMIE LAMP
Pubblicità

Krill Design, noto studio di design italiano, annuncia una svolta significativa nell’industria della moda con il lancio di Rekrill®Leather. Questo nuovo biomateriale, realizzato riutilizzando scarti dell’industria fashion come la pelle, segna un passo avanti nell’innovazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Rekrill®Leather si distingue per le sue proprietà di resistenza e flessibilità, rendendolo ideale per una vasta gamma di applicazioni, dall’arredamento d’interni all’abbigliamento e agli accessori di moda. Questo sviluppo è in perfetta sintonia con l’impegno di Krill Design per l’economia circolare, mirando a trasformare rifiuti in risorse preziose.

L’azienda, fondata nel 2018 da Ivan Calimani, Martina Lamperti e Yack di Maio, continua a spingere i confini dell’eco-design. Dopo il successo di Rekrill®, un materiale completamente biodegradabile derivato da sottoprodotti alimentari come bucce d’arancia, scorze di limone e fondi di caffè, Krill Design si è guadagnata una reputazione per i suoi prodotti innovativi che promuovono un nuovo modello produttivo sostenibile.

Pubblicità
Il nuovo biomateriale Rekrill Leather brevettato da Krill Design
Il nuovo biomateriale Rekrill Leather brevettato da Krill Design

“Il Rekrill®Leather rappresenta una nuova frontiera per Krill Design nel settore della moda,” ha affermato Ivan Calimani, CEO e co-fondatore. “Stiamo già esplorando ulteriori applicazioni del Rekrill® in materiali come la lana, i filati e il cotone. Il nostro obiettivo è quello di integrare il nostro biomateriale nei processi produttivi di marchi e designer, ridefinendo gli standard del settore con soluzioni sempre più sostenibili.”

La presenza di Krill Design alla prossima Milano Design Week, dove sarà esposta l’innovativa lampada Ohmie, realizzata interamente da bucce d’arancia, è un ulteriore testimone del suo impegno verso l’innovazione. La mostra “Is One Life Enough?” allo Spazio LAMPO, Scalo Farini in Via Valtellina 5, sarà un’occasione per il pubblico di scoprire le ultime novità di Krill Design e la loro visione per un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Pubblicità

Di Tendenza