Pence_1979_collezione_primavera_estate_2021

Creare Moda con il minimo impatto ambientale possibile. Un impegno continuo per Pence 1979

Our future. Il nostro futuro. Un progetto dedicato alle nuove generazioni che nasce dallo sguardo attento di Pence 1979 sul tema improrogabile della sostenibilità ambientale. In quest’ottica, il brand propone per la collezione SS 2021 capi realizzati con tessuti riciclati e di recupero per ridurre al minimo possibile l’impatto ambientale. L’obbiettivo è quello di salvaguardare l’ambiente soprattutto per i bambini di oggi, che diventeranno presto gli uomini e le donne che vivranno il pianeta domani.

Pence_1979_collezione_primavera_estate_2021

Una filosofia aziendale che punta sempre di più alla riduzione dell’accumulo di rifiuti non biodegradabili, cercando di dare nuova vita ai capi delle stagioni passate ma anche mediante l’utilizzo di tessuti organici e biologici, in grado di ridurre sensibilmente l’utilizzo di sostanze chimiche e tossiche durante il processo produttivo. Pantaloni, bermuda, shorts, giacche e camicie realizzate in cotone organico, coltivato senza l’utilizzo di pesticidi, o in cotone riciclato, prodotto utilizzando fibre provenienti dal macero e riciclo di indumenti.

Pence_1979_collezione_primavera_estate_2021

Our future è un messaggio importante che riguarda tutti e sottolinea ancora una volta il crescente impegno di Pence 1979 nel ridurre al minimo i danni provocati dalle attività produttive grazie ad un utilizzo scrupoloso delle risorse naturali.

Pence_1979_collezione_primavera_estate_2021

pence1979.com

Leggi anche:

Controlla anche

pantaloncini_shorts_donna_haimēwy Project Primavera_EState _2021

Quando il sarto fa lo sportswear: gli shorts Made in Toscana di haimēwy Project per la PE 2021

Con l’arrivo dell’estate, gli shorts si affermano come protagonisti dello sportswear: morbidi, freschi e comodi …