Connect with us

Brands and City

Colmar apre in via Frattina a Roma il suo nuovo store monomarca

Pubblicato

il

Nuovo negozio Colmar Roma-

Con l’apertura nella capitale, la manifattura Mario Colombo porta a sedici i propri store nel mondo. La  boutique,  aperta il 6  ottobre,  si trova in via Frattina 19, strada centrale  e  punto di riferimento per Io shopping capitolino. Con un’ampiezza di 100 metri quadri, Io store mostra al pubblico il DNA aziendale caratterizzato da un design e da un layout dal carattere fresco, tecnologico e moderno e con elementi di arredo contemporaneo che richiamano il forte attaccamento del brand alla natura.

Il nostro progetto sul retail guarda sempre a monte e a valle, come si fa quando si scia. Le Alpi e le montagne sono le nostre radici, da dove veniamo e dove vogliamo fermamente stare. Le grandi cittò come Poma, Parigi, Londra e f iIano sono il nostro presente e il nostro futuro. I nostri capi sono eleganti e sportivi al tempo stesso, una doppia anima che caratterizza anche il design e l’arredamento dei nostri store” ha dichiarato Mario Colombo, Presidente di Colmar.

Advertisement

About Colmar

Colmar è il brand formato daII’unione del cognome e nome del suo fondatore Mario Colombo che nel 1923, dopo aver lavorato in un’azienda produttrice di feltro, decide di aprire la propria realtà industriale insieme alla moglie Irma. Con la fine della Seconda Guerra Mondiale l’azienda inizia a produrre capi d’abbigIiamento sportivo con il marchio Colmar. Si specializza neII’abbigIiamento da sci grazie all’incontro con il grande campione Zeno Colò che con un abbigliamento studiato appositamente per lui, vince le Olimpiadi di Oslo. I figli del fondatore Angelo e Giancarlo portano avanti con passione la “mission” dell’azienda, investendo in una costante ricerca stilistica e tecnologica e nelle sponsorizzazioni degli atleti e delle squadre più forti della Coppa del Mondo di sci. Colmar diventa sinonimo di neve in Italia e all’estero e il suo claim “in caso di neve.” un tormentone nella mente del grande pubblico. Oggi l’azienda mantiene saldamente le proprie origini con il carattere smaccatamente familiare e le radici sul territorio brianzolo. Mario Colombo (figlio di Giancarlo) è l’attuale Presidente, Giulio e Carlo Colombo (figli di Angelo) gli AD ed è da poco entrata nella compagnia la quarta generazione della famiglia. Con la riedizione dei primi capi da sci e il marchio originale nel 2009 è nata Colmar Originals il brand che rappresenta l’anima modaiola e stree-tstyle dell’azienda.

Advertisement