Nuovo negozio Vincenzo Dascanio Roma X San Valentino 2023

Roma ha il suo il “posto dell’amore”, Vincenzo Dascanio apre a via del Babuino

L’amore trionfa in via del Babuino, 69 a Roma, spiccando tra le mura aureliane, testimonianza di quasi 3000 anni di storia. Vincenzo Dascanio per la seconda volta, dopo #Milano e Como, ha deciso di celebrare la #festadegliinnamorati con un temporary store nel centro della capitale: un inno all’amore, quello vero, all’interno di uno spazio nella centralissima via del Babuino, che si trasforma in un popup dal sapore love-pop e dove la heart shape sembra essere il fil rouge del nuovo progetto
creativo del visionario Vincenzo Dascanio.

Nuovo negozio Vincenzo Dascanio Roma X San Valentino 2023
Nuovo negozio Vincenzo Dascanio Roma X San Valentino 2023

Neon, rose e cuori 3d si affacciano nella via romana, accogliendo i visitatori con un
inaspettato romanticismo e omaggiando la celebre festa degli innamorati. Le tre finestre al primo piano ricordano i tempi romantici delle serenate senza tempo.

Entrando si entra nel vivo dell’amore, una scatola rossa, dove il rosso fuoco e uno
sgargiantissimo fuxia sono i protagonisti di questo nuovo palcoscenico artistico.
La scritta ‘L’amore vince sempre’ su una piccola striscia led, diventa il diktat del negozio, il vero mantra del nuovo shop.

Una fontana con cigni reali galleggianti e dai colori scintillanti, campeggia nel centro della stanza al piano terra, chiaro simbolo dell’amore trionfale ed elegante, mentre dal soffitto pendono lampadine a tema amoroso.

Cadeaux e pensierini di vario tipo della nuova collezione di Vincenzo Dascanio superano i confini dell’immaginazione: scatoline con anelli preziosi e dichiarazioni d’amore diventano candele scultoree, libri d’amore danno vita a bouquet floreali e la nuova fragranza d’ambiente AMORE, dalle note fiorite, diventa una nuova icona delle già note profumazioni studiate dallo stesso Dascanio.

Nuovo negozio Vincenzo Dascanio Roma X San Valentino 2023
Nuovo negozio Vincenzo Dascanio Roma X San Valentino 2023

Uno specchio in ingresso ci ricorda il nostro grande amore, l’amore per noi stessi, sopra ogni cosa – Love yourself. Il viaggio continua con un amore divertito e dirompente come i bouquet realizzati al primo piano.

Love is blooming è il nuovo claim, dove mani sapienti ed esperte confezioneranno speciali composizioni floreali dietro un bancone PopArt. E’ il color block a fare da padrone, giocando ancora una volta con le macchie di colore rosa e rosso. Vincenzo Dascanio, continua il suo viaggio nel mondo dell’amore, tema che occupa un ruolo importantissimo nel suo cuore, diventato uno tra i più celebri flower designer al mondo, celebrando con i suoi fiori e le scenografie, i matrimoni internazionali.

Forse è anche questo il bello dell’amore: il suo eterno alone di mistero senza definizione che Vincenzo Dascanio ha voluto provare a raccontare come uno dei sommi poeti, provando a materializzarlo. La sua astrattezza si manifesta così nella forma più sublime in questa piccola chicca artistica nella capitale, toccando tutte le sue forme e sfumature.

Nuovo negozio Vincenzo Dascanio Roma X San Valentino 2023
Nuovo negozio Vincenzo Dascanio Roma X San Valentino 2023

L’amore è un sentimento, che dura nel tempo ed è forse questo il messaggio che Vincenzo vuole trasmettere. L’amore è divertimento, l’amore è pazzo, l’amore ci fa ubriacare. Un tris 3d prende vita, dove non c’è nessun vinto o vincitore, conta solo l’amore. E’ una love factory quella al primo piano, una fabbrica dell’amore che come l’opera dell’artista francese Raymond Moretti, si dirama su tutta la superficie del piano con tubi colorati, pronta ad esplodere.

Esplodendo crea un prato di cuori gommati e fiori che sembrano quasi prendere vita,
sorprendendo occhi e creatività. Scrigno di meraviglie da regalare e regalarsi, VD è sempre un luogo magico, da cui farsi totalmente rapire ed innamorarsi.

About Vincenzo Dascanio

E’ uno dei più influenti e ricercati flower designer del mondo, maestro di bellezza e sapiente creatività̀. Il suo estro visionario ha firmato le feste e i wedding party più̀
esclusivi, eventi unici e irripetibili, esperienze cucite su misura per realizzare ogni possibile richiesta ed extravaganza.

Ambasciatore onorario della tradizione e dello stile italiani, ha esteso la sua visione creativa e il suo talento imprenditoriale al settore dell’ospitalità̀: suo lo splendido Vincenzo Dascanio Café a Cernobbio, sul lago di Como, inaugurato quest’anno.
Ispirato agli eleganti bistrot italiani d’inizio Novecento, il Vincenzo Dascanio Café è un piccolo gioiello decorato in stile Liberty dall’atmosfera deliziosamente retrò, perfetta per oziare davanti a un caffè o assaggiare le prelibatezze offerte, dalla colazione all’aperitivo.

Vincenzo Dascanio Café ha firmato anche una golosa proposta di “merende pugliesi” disponibili nel suo e-commerce – dolcetti di mandorle, croccanti al pistacchio, scorzette di limone ricoperte al cioccolato e altre squisitezze ispirate alla Puglia, terra d’origine del designer.

https://www.vincenzodascanio.it