Connect with us

Brands and City

Buccellati trasferisce la sua storica boutique di Venezia

Pubblicato

il

Buccellati Venice nuova Boutique

Buccellati ha trasferito in Salizada San Moisè, Sestiere San Marco 1295 la sua storica boutique di Venezia, aperta da circa trenta anni, in Mercerie dell’Orologio 214/216. Salizada San Moise è una calle collocata in pieno centro, fra Piazza San Marco e Calle Vallaresco, popolata dai negozi dei grandi marchi del lusso, dal famoso Harry’s Bar di Venezia e da Hotel a 5 stelle.

Lo stile architettonico della nuova boutique riprende quello degli altri negozi Buccellati nel mondo, con le sue tipiche vetrine storiche finite in foglia d’oro, ma inserito nel contesto storico e unico di Venezia, con richiami ai canoni estetici tipici della città, quali la facciata e l’insegna tipica dei negozi veneziani, il pavimento in seminato veneziano, le consolle, i tavoli e le sedie del ‘700 elegantemente sagomati e intagliati a mano. Tutti particolari che vanno a fondersi con lo stile dei prodotti Buccellati creando, insieme, un ambiente di grande raffinatezza.

La cura e l’attenzione per i dettagli che Buccellati ha voluto dedicare a questo nuovo spazio testimoniano il legame profondo che lega la Maison a Venezia e alle tecniche orafe che qui hanno profonde radici e dalle quali Buccellati ha sempre tratto ispirazione nel corso di oltre cento anni di storia.

Ispirazioni raffinate che il Rinascimento veneziano ha offerto con i suoi damaschi e i suoi pizzi, che sono il
canovaccio creativo dei gioielli e degli argenti più belli e preziosi della Maison. In questa boutique l’offerta dei prodotti è totale: dall’alta gioielleria con motivo Tulle, alle collezioni più iconiche come Macri, Opera, Ramage, Rombi, Hawaii, Etoilée, Ghirlanda e gli anelli di fidanzamento Romanza, oltre agli argenti, fra i quali la collezione Doge, tutti realizzati dal migliore “saper fare” artigianale italiano e veneziano.

Il legame fra Buccellati e Venezia si è rafforzato nel tempo anche grazie alle varie collaborazioni che la Maison ha realizzato con i mastri vetrai di Murano, cominciando con i frutti e i vegetali delle salsiere dette Jam Jar, e poi con le collaborazioni con i mastri vetrai di Venini per la collezione Caviar nel 2016 e la recente collezione Rosso Maraviglia nel 2023.

Infine, anche il logo Buccellati è pervaso dallo stile veneziano, con il suo rosone abbinato al nome, che riprende i movimenti sinuosi delle decorazioni delle cupole di alcune chiese e delle decorazioni scolpite nelle colonne di Palazzo Ducale.

https://www.buccellati.com/it_it

Di Tendenza