Nuova_collezione_Breil_Kaleido

Breil affianca al suo iconico acciaio delle coloratissime pietre naturali: nasce Kaleido

Breil, presenta la sua nuova collezione Kaleido che nasce metaforicamente dall’osservazione della vita e della quotidianità attraverso un caleidoscopio. Una collezione particolarmente inusuale per Breil: l’acciaio è sempre presente come elemento identificativo del brand, ma in viene accostato a qualcosa di inedito come le pietre naturali proposte in diverse sfumature di colore, vere protagoniste dei gioielli.

Nuova_collezione_Breil_Kaleido

Perfettamente allineata alle tendenze della stagione PE2021, che richiedono leggerezza, colore, versatilità, accostamenti esplosivi, ma anche più delicati… la collezione è composta da collane e bracciali trasformabili e sorprendenti. Il concetto che sta alla base di Kaleido è proprio la creazione di gioielli che possono essere indossati singolarmente, ma che si esaltano al massimo se accostati gli uni agli altri, andando a creare veri e propri giochi di colore.

Il design

Il design dei gioielli Kaleido sempra semplice, ma nasconde uno studio approfondito e una progettazione accurata: a partire dalle finiture e dagli stili della micro catene in acciaio, fino ad arrivare alle catenelle di chiusura, nulla è lasciato al caso. L’acciaio è proposto nella colorazione oro: l’effetto si ottiene attraverso il processo di IP, vale a dire “ion plating”, che modifica completamente il classico colore silver associato all’acciaio, in maniera definitiva e durevole. La scelta della finitura dorata permette di esaltare al massimo il colore delle pietre naturali, creando un contrasto caldo e accattivante.

Gioielli trasformabili

Nuova_collezione_Breil_Kaleido
Il bracciale grazie ad una catenella aggiuntiva diventa una cavigliera

Come molti gioielli Breil, anche i gioielli Kaleido nascondono un sorprendente segreto: la possibilità di trasformarsi ed essere indossati in maniera sempre diversa grazie a un piccolo e semplice gesto che li modifica. La collana può essere indossata in 4 modi alternativi. Poi ci sono i bracciali costituiti da catene, pietre o entrambi che possono trasformarsi, grazie ad una catenella di estensione acquistabile separatamente, in delle cavigliere ed infine una collana trasformabile in porta occhiali o porta mascherina.

Nuova_collezione_Breil_Kaleido
La collana si trasforma in una pratica porta-mascherina

https://www.breil.com/it

Leggi anche:

Controlla anche

Pandora gioielli Halloween 2020

I gioielli Pandora per Halloween 2020

Quest’anno, in occasione della festa di Halloween, Pandora presenta il nuovo charm pendente Nightmare Before Christmas, ispirato …