Pelletteria borse Maria Laura Vannucci

La pelletteria artigianale di Maria Laura Vannucci fatta col cuore

Ma quanto ci piace andare alla scoperta di nuovi brand, magari artigianali, magari espressioni di nicchia e di eccellenza di un Made in Italy mai abbastanza valorizzato per le sue infinite potenzialità, scaturenti da esperienze e capacità uniche al mondo! Così oggi andiamo a conoscere la Heart Collection di Maria Laura Vannucci, giovane designer marchigiana creatrice dell’omonima linea di borse e accessori artigianali made in Italy.

Al centro della collezione di borse e piccola pelletteria di Maria Laura Vannucci c’è la Heart Bag, un modello iconico dalle linee essenziali, esaltate dal motivo di un cuore in rilievo tono su tono presente anche nelle diverse proposte complementari di portafogli e portamonete. Un borsa passe-partout che reinterpreta in chiave contemporanea il più classico dei simboli, proposta in diversi colori – dai più vivaci come il rosso, l’arancio e il rosa brillante, perfetti per l’estate, a quelli più raffinati come il bordeaux, il verde bosco, il giallo chiaro, l’azzurro carta da zucchero.

Pelletteria borse Maria Laura Vannucci

Ogni singolo modello della collezione è unico in quanto realizzato a mano dalla designer Maria Laura Vannucci, laureata in scenografia all’Accademia di Brera con una passione per il design sostenibile ed il “fatto a mano” applicato alla moda. Da questa passione sono nate mostre di abiti e accessori creati con materiale di recupero, ma non solo. La passione per la moda, in particolare per l’accessorio, ha spinto Maria Laura a creare e lanciare, sotto la guida di esperti pellettieri toscani, la sua linea di borse in pelle, sughero e svariati materiali.

Pelletteria borse Maria Laura Vannucci

Sperimentazione, creatività e soprattutto manualità sono alla base del lavoro della
giovane designer, “mani laboriose, che cercano in ogni creazione di rispettare l’artigianalità del prodotto in tutte le sue sfumature, mani pazienti, la cui abilità si sostituisce alle tecnologie o alla fretta di una catena di montaggio”. Nate nel 2013, le creazioni artigianali di Maria Laura Vannucci hanno riscosso negli anni il successo di un pubblico lontano dalla serialità di massa, che apprezza il valore intrinseco di un accessorio unico ed esclusivo, intreccio sapiente di tradizione, ricerca ed emozione. Le creazioni Maria Laura Vannucci sono oggi vendute online e in diversi shop in Italia ed estero.

www.marialauravannucciaccessories.com

Controlla anche

Benedetta Bruzziches borsa Carrà PE 2022

Benedetta Bruzziches omaggia Raffaella Carrà con una nuova borsa

“Spesso mi sono chiesta se sia inevitabile scegliere tra l’essere gentili o avere ragione. O …