Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Asciari presenta “Aromatica”, la sua nuova collezione per il prossimo autunno-inverno

L’autunno-inverno 2021 vedrà la donna di Asciari indossare capi raffinati che prenderanno in prestito le cromie naturali delle erbe aromatiche e della terra.

Abbigliamento Donna Asciari Aromatica collezione Autunno-Inverno 2021-2022
Abbigliamento Donna Asciari Aromatica collezione Autunno-Inverno 2021-2022

E’ stata battezzata Aromatica la nuova collezione autunno – inverno 2021 di Asciari, il luxury brand sostenibile di moda Made in Sicily. La collezione è un omaggio alla natura e alle sue piante aromatiche. Gli esseri umani costituiscono una componente integrante dell’ecosistema naturale. Le piante aromatiche vengono coltivate in vivaio, in campo aperto o semplicemente a casa. Spesso rappresentano l’unico legame con la natura per chi vive in un ambiente urbano. Questo bisogno di interazione con la natura e con i suoi tempi lenti è ancora più urgente adesso che è tutto così veloce e digitalizzato. Piantare erbe aromatiche aggiunge un’esperienza sensoriale che non è solamente visiva e cromatica ma è anche olfattiva, generando anche un effetto calmante e positivo.

Abbigliamento Donna Asciari Aromatica collezione  Autunno-Inverno 2021-2022

Un immaginario ideale fatto di: sfumature gialle della curcuma e del cumino, verdi del rosmarino, della salvia e della menta, bianco dell’orchidea del cappero e dei fiori di coriandolo, senza dimenticare tutti i toni marroni della terra che sono il grembo vitale di ogni pianta.

Abbigliamento Donna Asciari Aromatica collezione Autunno-Inverno 2021-2022

Tale immaginario alchemico fatto di colori e profumi guida anche la scelta dei tessuti e delle textures utilizzate. Sono selezionate, come sempre, solo fibre naturali, tessuti ecologici e organici, piumino riciclato, canapa e lana, alpaca senza dimenticare l’iconico double in pura lana e in puro double cashmere per cappotti e giacche. Il total look viene poi
completato con maglieria in morbido cashmere.

Abbigliamento Donna Asciari Aromatica collezione Autunno-Inverno 2021-2022

Infine, la manifattura è completamente realizzata in Sicilia perseguendo l’eccellenza sartoriale e la cura dei dettagli.

https://www.asciari.com/it

Qualcosa in più su Asciari

Asciari, brand luxury lifetsyle, nasce nel 2016 con un focus principale sull’utilizzo di materie prime di pregio esclusivamente naturali e sostenibili, lavorate a livello sartoriale in Sicilia. Al centro di Asciari la famiglia, quale origine e forza portante, che unisce Marta e i suoi due figli Federica e Pietro. Percorsi e caratteri diversi che si rincontrano nel tempo e che condividono
la medesima visione e stile di vita. Amano raccontare con Asciari una Sicilia non convenzionale, fatta di austerità e minimalismo in cui la natura, le sue persone e il suo territorio sono ancora al centro di ogni esperienza e ricchezza. Tutte le collezioni e i prodotti del brand sono interamente realizzati in Sicilia e rappresentano la più alta espressione del fatto a mano, combinando know-how artigianale con tecniche all’avanguardia. La ricerca è meticolosa e le materie provengono solo da fornitori con una forte tradizione in grado di sviluppare finiture, colori e tessuti ad hoc. Estetica minimalista, devozione per forme scevre da ogni sovrastruttura e per questo pure e non soggette al ciclo di tendenze effimere, purezza
della materia prima ed alta manifattura artigianale costituiscono il DNA del brand. La scelta di produrre esclusivamente in un dato territorio risponde all’esigenza di integrarsi profondamente con esso e le sue persone, privilegiandone uno sviluppo sociale e produttivo. Il rispetto del valore umano, territoriale ed ambientale è dunque a servizio di ogni progetto del brand.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leggi anche:

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbero piacerti anche:

E-mail Newsletter

Iscriviti e ricevi sulla tua mail le notifiche dei nuovi articoli. Stay Tuned!