Connect with us

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Weili Zheng AI 2022-23 rivisita il guardaroba della famiglia moderna

Pubblicato

il

Weili Zheng collezione AI 2022-2023

La collezione FW_22/23 del brand ready-to-wear Weili Zheng, è frutto della creatività dirompente e visionaria dell’omonima fashion designer. La parola “contaminazione” è la chiave per entrare nel suo universo dedicato a una donna raffinata che ama indossare dettagli maschili, senza rinunciare a particolari eleganti e raffinati.

Weili Zheng collezione AI 2022-2023

Da questa visione, nella prossima stagione fredda, la collezione trascende dal linguaggio comune e rappresenta un’evoluzione: il moderno guardaroba da condividere tra i componenti del nucleo della famiglia contemporanea. Ogni elemento è uno studio di proporzioni e contiene la perfezione sartoriale, la contemporaneità delle forme e il comfort dello sportwear. I capi possono essere versatili e trasversali ed essere indossati indistintamente a prescindere dall’età e dal sesso.

Tonalità accese e dirompenti a contrasto e tessuti pesanti abbinati a texture più fluide caratterizzano le ricercate proposte della collezione. La palette cromatica si avvale dell’azzurro polvere e carta da zucchero, del rosso e color ruggine, del verde e fuxia, dell’avorio e camel e degli immancabili bianco e nero.

Weili Zheng collezione AI 2022-2023

I tessuti esplorano i tartan scozzesi, i pied de poule colorati, i millerighe floreali, i gessati con fili di lurex, i velluti arricchiti da perline, i damascati e jacquard floreali da abbinare a sete lisce e alle brillanti paillettes e frange, per una proposta stilistica pensata sia per il daily wear, ma anche evening time.

Fantasie optical anni ’70, stampe floreali e tinte unite rivivono abiti dal taglio geometrico e le silhouette celebrano il corpo attraverso uno studio architettonico delle porzioni: intersezioni, sottrazioni, danze tessili, capaci di dare una forte carica emozionale a ogni capo.

Pubblicità
Weili Zheng collezione AI 2022-2023

Trench a tinte unite con maniche a sbuffo oppure con dettagli in ecopelle a contrasto, cappotti dalle forme anni ’70 e a doppio petto effetto montone con collo rever, eco pellicce ton sur ton oppure zebrate, blazer sartoriali a contrasto con giacche shearling con dettagli dai colori accesi in ecopelle sapientemente mixati, da indossare con abiti dal glam irresistibile, oppure con pantaloni dal taglio maschile, a sigaretta e con coulisse e con le gonne dalle varie lunghezze.

Weili Zheng collezione AI 2022-2023

I pezzi cult della stagione sono la maxi cappa in tessuto trapuntato nero con interno rosso da abbinare al suo pantalone rosso.

Weili Zheng collezione AI 2022-2023

Tra i dettagli distintivi, il ricamo “tiger” sul giubbino college è il protagonista indiscusso e simboleggia il coraggio, la forza e la sicurezza d’animo.
La maglieria si arricchisce di filati con diverse finezze per creare un’articolata proposta di forme, dettagli, ricami e colori.

Weili Zheng collezione AI 2022-2023

Completano la collezione i capi della mini “capsule fitness” da indossare da soli oppure da mixare per creare uno stile mix and match versatile e comodo.

www.weilizheng.com

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

La nuova capsule di Alberta Ferretti a sostegno dei ghiacciai

Pubblicato

il

Collezione donna Alberta Ferretti Save the Glacier

Alberta Ferretti si unisce a Skyway Monte Bianco in un progetto di sostenibilità a supporto dell’ambiente e dei ghiacciai.

Nasce così la capsule in edizione limitata a sostegno di “Save the Glacier”: un messaggio che diventa Manifesto nell’iconico maglione Alberta Ferretti, come invito ad avvicinarsi alla natura e a prendersene cura.

Collezione donna Alberta Ferretti Save the Glacier
Collezione donna Alberta Ferretti Save the Glacier

Realizzato in morbido cashmere riciclato, il maglione è disponibile in due varianti colore: bianco con scritta nera e nero con scritta bianca. Parte del ricavato della partnership sarà devoluto in progetti ambientali per i ghiacciai del Monte Bianco.

Come evidenziato nel Manifesto Save the Glacier che accompagna ogni maglione “i ghiacciai sono la voce del mondo” e salvarli “significa salvare noi stessi, ospiti di una così grande meraviglia”.

Pubblicità

La capsule see now buy now Save the Glacier Alberta Ferretti per Skyway Monte Bianco sarà in vendita a partire da metà gennaio nelle boutique italiane Alberta Ferretti, sullo store online albertaferretti.com, oltre che in una rete selezionata di Retailer specializzati e nei punti vendita dell’esperienza verticale di Skyway monte Bianco.

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

I blazer donna di Byan Inverno 2022-23

Pubblicato

il

Blazer BYAN Autunno inverno 2022-2023-

Il blazer sartoriale, sinonimo di eleganza e contemporaneità, è diventato un capo timeless e passepartout nel guardaroba femminile. BYAN, brand Made in Spain specializzato in blazer da donna, per la stagione Autunno – Inverno 2022 presenta la sua collezione di giacche di alta qualità  e rigorosamente di fattura artigianale caratterizzate da linee pulite e sobrie, realizzate con tessuti di qualità come lane e cotoni pregiati e stampe inedite e sorprendenti. 

Giacche BYAN Autunno-Inverno 2022-2023-
Giacche BYAN Autunno-Inverno 2022-2023-

I volumi tradizionali della sartoria maschile sono rivisitati in chiave moderna e attualizzati,  abbracciati da palette cromatiche e dettagli che arricchiscono i capi dando un’immagine forte ma allo stesso unica e atemporale.  

Giacche donna BYAN Autunno-Inverno 2022-2023

byan.es/it 

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Uniqlo e Marni, la collezione inverno 2022

Pubblicato

il

Abbigliamento_donna__inverno_2022_UNIQLO_e_MARNI

UNIQLO lancia la seconda collezione UNIQLO e MARNI. Il LifeWear di UNIQLO è caratterizzato da artigianalità, tecnologia e semplicità, mentre MARNI, grazie al suo approccio unico al tessuto e al colore, ha presentato, una collezione dopo l’altra, capi artistici e all’avanguardia. L’ultima collezione nata dall’incontro di queste due filosofie porta un confortevole calore alle giornate invernali e ravviva lo stile quotidiano con colore e giocosità.

Abbigliamento_donna__inverno_2022_UNIQLO_e_MARNI

Yukihiro Katsuta, Senior Executive Officer di Fast Retailing Group e Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO, ha commentato: “La scorsa stagione, la prima collezione UNIQLO e MARNI ha avuto una risposta travolgente e si sono visti molti clienti indossare i capi in giro per le città. Sembrava che la collezione rispondesse alle esigenze delle persone in cerca di una moda che permettesse loro di scrollarsi di dosso l’atmosfera opprimente degli ultimi anni. Il tema di questa seconda collezione è la gioia di essere avvolti. Questo è stato espresso attraverso il prodotto UNIQLO simbolo dell’inverno inverno, HEATTECH, la maglieria – particolarmente richiesta dai clienti – e gli accessori. Spero che i clienti apprezzino l’alta qualità e la creatività dell’ultima collezione UNIQLO e MARNI: l’arte trasportata nell’abbigliamento quotidiano“.

Francesco Risso, Direttore Creativo di MARNI, ha dichiarato: “Dopo la SS22, sono entusiasta di poter annunciare questa collezione invernale. Attraverso il nostro processo creativo, siamo stati in grado di mantenere fedelmente il pragmatismo della filosofia del design di UNIQLO e di trasporre l’estetica di MARNI in un LifeWear dal design impeccabile. Attraverso questa collezione, ho voluto indagare la percezione estetica degli anni ’60, giocando con i cliché. I pattern continuano a confermare l’idea che ognuno ha di Marni perché sono al centro del nostro vocabolario e identificano il nostro linguaggio grafico. Questa volta, però, abbiamo trasposto quei motivi psichedelici su capi che definiscono in modo inequivocabile il corpo, creando un gioco enigmatico di stampe e anatomia che definisce la silhouette“.

Grafica, colore e forma nati da una sinergia

Pubblicità

La creatività di MARNI è messa in risalto dalla stratificazione che intreccia stampe grafiche, colori vivaci e forme organiche tridimensionali. I prodotti invernali HEATTECH di UNIQLO sono stati interpretati con stampe psichedeliche anni ’60 e disegni color block. I capispalla in piuma d’oca dalla silhouette voluminosa possono essere sovrapposti a maglie in verde neon, arancione e giallo zafferano. I capispalla in piuma HEATTECH, avvolgenti e simili a gusci, mantengono il corpo al caldo nelle giornate invernali.

Abbigliamento_donna__inverno_2022_UNIQLO_e_MARNI

Un’emozionante collezione di capi mix&matchUna variegata linea di prodotti eclettici offre un potenziale illimitato per lo stile quotidiano. Gilet, maglioni e passamontagna – un’abitudine per questo inverno – che utilizzano la stessa maglia popcorn, assicurano calore dalla testa ai piedi. Oltre a guanti e berretti in maglia coordinata, la collezione presenta anche guanti e stole in cashmere e maglia mélange. La ricca selezione di articoli in colori e modelli assortiti solleva dalla fatica di trovare i regali perfetti per le feste.

Sciarpe Furoshiki CaleidoscopicheLa collezione comprende sciarpe furoshiki in 100% seta con motivi in stile dipinti a mano che sono una gioia per gli occhi. Oltre a essere liscia e morbida al tatto, la lucentezza tipica della seta dà vita a splendidi drappeggi. Come accessorio, aggiunge un tocco di colore se indossato intorno al collo o per accentuare un’acconciatura. Il gesto di avvolgere oggetti con il furoshiki, un tradizionale panno da confezione giapponese, è una parte importante della cultura del Sol Levante da tempo immemorabile e ha dato origine a innumerevoli tecniche. La tecnica del “watermelon wrapping”, sviluppata per il trasporto di oggetti rotondi, è una mini borsa perfetta per portare articoli di piccole dimensioni come portafogli e telefoni cellulari, mentre la tecnica del “flower petal wrapping”, che crea un nodo simile a un fiore, è perfetta per avvolgere i regali per una persona speciale. Gli usi della sciarpa furoshiki sono limitati solo dall’immaginazione.

https://www.uniqlo.com/it/it/home

marni.com

Pubblicità

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Beatrice .b Studio, l’esaltazione della femminilità nelle occasioni speciali

Pubblicato

il

Beatrice .b Studio_EDIT 01_

Heritage e innovazione, i due principali paradigmi di Beatrice .b, trovano una nuova espressione con Beatrice .b Studio, la sperimentazione e l’artigianalità si fondono per raccontare in maniera pura la sensualità di ogni donna. L’indole più ricercata e concettuale si lega ad una femminilità pronunciata, continuando la narrazione antitetica e decisa di Beatrice .b con costruzioni dinamiche e linee affusolate.

Beatrice .b Studio_EDIT 01
Beatrice .b Studio_EDIT 01

Beatrice .b Studio presenta EDIT 01, il primo capitolo di una nuova linea dedicato interamente agli abiti per occasioni speciali, che si pone l’obiettivo di esprimere la femminilità contemporanea del brand, tramite lo studio del colore e delle forme. Cromie forti e tessuti tridimensionali sviluppano silhouette che creano un dialogo tra corpo e abito, in cui la donna può trovare un nuovo – personale ed intimo – spazio.

Nascono così capi che delineano la figura ma che, allo stesso tempo, lasciano libertà di movimento: linee svasate e morbide vengono impreziosite da dettagli luxury, abiti aderenti con arricci asimmetrici creano costruzioni ricercate, volumi fluidi esaltano la silhouette con giochi di trasparenza e vestibilità super stretch vengono presentate assieme ad elementi più ampi e scivolati.

Beatrice .b Studio_EDIT 01
Beatrice .b Studio_EDIT 01

La collezione sarà disponibile sul sito www.beatriceb.com a partire dal 1 dicembre.

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

La nuova collezione Cerimonia di Atelier Emé 

Pubblicato

il

Atelier Emé presenta la Nuova Collezione Cerimonia Abito Milano

Una stagione brillante per Atelier Emé che presenta la Nuova Collezione Cerimonia, un inno alla gioia e condivisione per accogliere al meglio il freddo e le feste che si avvicinano.

Sono proprio le due stagioni, Autunno e Inverno, a dare l’ispirazione per i colori e lo stile che caratterizza questa nuova collezione, suddivisa in due macro-segmenti: Wine Cerimony e Jewelleryfication.

Atelier Emé presenta la Nuova Collezione Cerimonia

L’atmosfera allegra della vendemmia e i colori caldi e avvolgenti del periodo sono i protagonisti della prima parte della Collezione Cerimonia FW22Wine Cerimony: toni che si ispirano all’uva, al mosto e all’imbrunire delle foglie tipico dell’autunno. Le nuances profonde si miscelano a stampe con motivi floreali, dal sapore bucolico e un po’ nostalgico, sfumature delicate sulle tinte naturali e giochi di volumi completano il look in perfetto stile boho-chic.

Le proposte si fanno romantiche arricchendo le linee con balze e rouches, valorizzando la figura con nodi che creano drappeggi e mettendo in evidenza la femminilità della donna. Non possono mancare i bustier, immancabile firma di Atelier Emé, in crepe stretch e decorati con spalline arricciate che conferiscono un tocco glamour pur mantenendo il gusto sofisticato che caratterizza l’intera collezione.

Pubblicità
Atelier Emé presenta la Nuova Collezione Cerimonia

Avvicinandosi all’inverno è impensabile la mancanza di riferimenti al clima Natalizio e alle feste di Capodanno. La seconda parte della collezione è, infatti, incentrata proprio sullo spirito party che si diffonde nei mesi più freddi dell’anno, quando il calendario si riempie di riunioni in famiglia e cene con gli amici, momenti di gioia e condivisione che riscaldano il cuore e preparano ad accogliere il nuovo anno con positività.

Atelier Emè ha pensato per queste occasione ad una linea sfavillante e luminosa, che comunichi allo stesso tempo vivacità e classe. Parola chiave e fil-rouge dei capi è scintillio: ricami con strass, tulle laminato, raso lucido e velluto lurex, elementi essenziali per dare quel tocco di magia in più che contraddistingue la linea Jewelleryfication. I colori prediletti sono i classici blu notte e rosso bordeaux, con l’aggiunta dell’azzurro ghiaccio, che fa da ponte tra autunno e inverno riunendo l’intera Collezione Cerimonia.

Atelier Emé presenta la Nuova Collezione Cerimonia

Scollature importanti e silhouette sexy si contrastano ai volumi scultorei e alle linee sartoriali, creando abito, corpini e gonne che si prestano a festeggiare i momenti e le donne che li indossano, facendole sentire delle vere star. Capi da indossare come gioielli preziosi che, sgargianti, illuminano l’atmosfera e accompagnano emozioni profonde di felicità e serenità.

Con la Collezione Cerimonia FW22 il brand italiano ha voluto celebrare il ritorno alla festa, alla condivisione spensierata delle occasioni speciali e tutti quei momenti di celebrazione che imprimono ricordi indelebili nella mente, confezionando gli instanti firmati dall’inconfondibile unicità di Atelier Emè.

https://www.atelier-eme.com/it/home

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Focus sulla collezione Bomboogie AI 2022

Pubblicato

il

Coats cappotto Boombogie AI 2022-2023

Sono tante le novità del brand italiano specializzato in capispalla Bomboogie. Dalla collezione Autunno-Inverno 2022-2023 oggi andiamo a conoscere le proposte pelle, gli accessori e i cappotti.

PELLE – ISPIRAZIONE BIKER PER UOMO E DONNA

Per Bomboogie la pelle fa parte del DNA e nella collezione FW22, immancabile, torna con una linea attuale e moderna. Il clima mite di quest’autunno trasforma, poi, il giubbotto in pelle nel capo must-have di stagione per rendere ogni look unico e personale.

Pubblicità
Giubbino pelle Bomboogie AI 2022-2023

Il chiodo e il modello biker, grandi intramontabili, aggiungono grinta a ogni outfit, sono perfetti per chi vuole comunicare sicurezza e self confidence. Non solo per la mezza stagione, Bomboogie si proietta anche nel pieno dell’inverno con i modelli Samy, un piumino imbottito in vera pelle per lei, e Doth, la giacca foderata in morbido sherpa per lui.

GLI ACCESSORI UOMO E DONNA PER L’INVERNO

Per completare i look invernali, Bomboogie propone una linea di accessori caldi, puffy e morbidi, proprio come i suoi cappotti e piumini. Per lei: borse dal taglio moderno, ampie, realizzate con gli stessi materiali dei capispalla: dal soffice orsetto al nylon del piumino.
Linee essenziali, tasche ampie e ottima portabilità solo i tratti distintivi.

Accessori donna Bomboogie AI 2022-2023

A queste si associano cappelli realizzati con gli stessi tessuti,  dal pescatora antipioggia, colbacchi in ecopelliccia, e berretti tricot, e ampie sciarpe da avvolgersi attorno al collo o lasciare libere ai lati del cappotto.

TEDDY COAT e CAPPOTTI CABAN

Irrinunciabili, i cappotti teddy di Bomboogie riscaldano con un quid in più. Linee essenziali e diverse lunghezze, dal caban doppiopetto al cappotto lungo con revers. Extra soffici, morbidi, curati nei dettagli: dalle maxi tasche agli ampi cappucci, dai bottoni over alle zip ermetiche. I tessuti sono di eccellente qualità, antigoccia e antivento. I davantini staccabili imbottiti permettono una maggiore usabilità anche nei giorni di freddo più intenso, così i cappotti Bomboogie si adattano alla vita fluida delle donne moderne.

Pubblicità
Coats cappotto Boombogie AI 2022-2023


Per l’uomo, Bomboogie propone Caban dalla linea più classica e cappotti corti zippati con cappuccio perfetti per il tempo libero. Ma anche giacche camicia da indossare nella mezza stagione o sotto un piumino per completare il layer look così di tendenza e comodo. I colori vanno dagli intramontabili blu e neri, ai più trendy colori caldi, dal rame all’ocra.

coats cappotto uomo Bomboogie AI 2022-2023-min

https://www.bomboogie.com/it

Continua a leggere...

Di Tendenza