Connect with us

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

Freedom, la nuova collezione Weili Zheng PE 2023

Pubblicato

il

Collezione donna WEILI ZHENG SS23 FREEDOM

La nuova collezione Weili Zheng SS23 è ispirata da quell’emozione di leggerezza sillabata dalla voglia di lasciarsi alle spalle la quotidianità e partire per mete lontane. 

I capi versatili ed adattabili che la compongono sono intrisi di senso di libertà; lo stesso che si prova preparando di fretta la valigia, gettandoci all’interno l’indispensabile, prima di una vacanza.

Collezione donna WEILI ZHENG SS23 FREEDOM

La scelta, della designer, di preferire uno stile minimal e di affiancare tessuti naturali ad altri più ricercati, ha dato origine all’accordo perfetto per raccontare l’allegria della stagione calda.

Gli originali ed esclusivi tessuti, accuratamente selezionati per la collezione, spaziano dalla gabardina di cotone, al pizzo sangallo, fino al classico denim. Lo scintillio del lurex e dello shantung, invece, riportano alle spensierate serate estive trascorse sotto le stelle.

Pubblicità

Le trame morbide e leggere come veli, i motivi stampati, come il coccodrillo impresso sulla pelle ecologica, i volumi, come le maxi tasche sui pantaloni cargo, le arricciature, come i costumi da bagno in tessuto goffrato, e le stampe, come quella floreale sui capi in chiffon, guarniscono la collezione rendendola esuberante e riconoscibile.

colori pop e brillanti delle stoffe, un elogio allo sbocciare vigoroso dei fiori primaverili,

contribuiscono all’aura elettrizzante di cui si circonda la collezione.

Attraverso le forme, la designer e il suo team cosmopolita, sono riusciti a coniugare le caratteristiche peculiari dello stile orientale, come i tagli dritti e le allacciature a kimono, all’estetica di fine ‘900. La ricerca creativa delle collezioni è da sempre orientata dal concetto di Maximalismo, un trionfo eclettico di dettagli variegati assemblati in mix & match armonici e inaspettati.

Pubblicità

Gli outfit e gli accessori oltrepassano le stagioni ma anche i soliti clichè, come un semplice nodo in vita su una camicia trasforma il pareo in un’elegante gonna midi, oppure come il cilindro in paglia di Vienna si trasforma in una mini bag colorata.

Duttilità e ampia versatilità stilistica riassumono l’essenza della nuova collezione, i cui capi rispondono all’esigenza di trasformare i look da giorno in outfit glamour prima che il sole tramonti. D’altronde è impossibile sapere cosa una giornata estiva potrebbe avere in serbo per noi.

https://weilizheng.com

Pubblicità

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

Il lusso in chiave denim nella nuova capsule donna di Don the Fuller

Pubblicato

il

DON THE FULLER - LIMITED EDITION DENIM COUTURE

La couture parla sempre di più il linguaggio del jeans per trasformarne l’essenza di tela destinata a capi da lavoro in creazioni d’atelier, quelle racchiuse nella Limited Edition Denim Couture di Don the Fuller. Una capsule realizzata grazie al savoir faire artigianale e tutto italiano del brand e delle sue maestranze
che hanno reso prezioso il denim fino a farne il protagonista della prossima stagione invernale.
Il segreto è tutto nel sapiente connubio tra cura sartoriale, fit perfetto e mood contemporaneo che fa la differenza sulle tele più pregiate 100% cotone italiano certificato bio, sottoposte ai trattamenti green più di tendenza e dal minore impatto ambientale.

DON THE FULLER - PANTALONE ANTONIA
DON THE FULLER – PANTALONE ANTONIA

Il risultato è un lusso in chiave denim dall’animo assolutamente ricercato tradotto in 4 capi d’atelier combinabili tra di loro, tutti caratterizzati dai dettagli iconici del brand con un particolare in più, le tasche applicate rotonde. Come il crop top bustier chiuso da macro zip a vista e la minigonna con applicazione di tasca laterale; e ancora il giubbino cropped con tasche rotonde applicate e zip, le stesse che tornano, in un divertissement, sulle gambe del panta- cargo dalla vestibilità baggy.

DON THE FULLER - LIMITED EDITION DENIM COUTURE
DON THE FULLER – LIMITED EDITION DENIM COUTURE

Uno stile hand made e ricco di rifiniture ton sur ton. La Limited Edition Denim Couture Capsule di Don The Fuller avrà una label dedicata e sarà disponibile solo in selezionate vetrine italiane per un periodo di
tempo limitato.

About Don The Fuller

Fare del jeans un capo couture è la mission di Don The Fuller, pioniere nella creazione e nella produzione di denim sartoriale, al centro della nuova Denim Valley del Premium Made in Italy, in Abruzzo. Le tele più pregiate, i lavaggi e i trattamenti sostenibili più ricercati, un’attenzione scrupolosa per il dettaglio, unitamente a 30 anni di esperienza, hanno dato vita al Premium Jeans dall’anima totalmente italiana del brand. Frutto di un prezioso connubio tra sartorialità e artigianalità da una parte e dell’uso di nuove tecnologie d’avanguardia a garanzia di sostenibilità dall’altra.

https://www.donthefuller.it/

Pubblicità

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

Motivi presenta le sue novità  Summer & Beachwear

Pubblicato

il

Collezione Motivi Summer & Beach 2023

Ispirazione natura per Summer&Beachwear, la nuova collezione Primavera-Estate 2023 del brand made in Italy MOTIVI. La linea è costituita da capi contemporanei, versatili ed essenziali con stampe, colori e silhouette definiti da una forte identità. Immancabili gli abiti lunghi e midi, i blazer leggeri, i crop top, le gonne mini o longuette e i pantaloni dal fit morbido.

Novità assoluta del brand è il Beachwear che vede protagonisti costumi interi e bikini dal design minimalista disponibili in bianco, nero e nella versione logomania perfetti per divertenti mix&match con gli altri capi della PE23. Una proposta mare che arricchisce l’offerta MOTIVI aggiornata recentemente con calzature e accessori che includono borse, cappelli e gioielli indispensabili per perfezionare qualsiasi look.

Collezione Motivi Summer & Beachwear 2023
Collezione Motivi Summer & Beachwear 2023

Tra le fantasie spicca quella floreale, mentre non mancano lavorazioni speciali del tessuto come il crochet di cotone o il pizzo sangallo. tessuti freschi come il cotone e il lino sono sempre funzionali al clima estivo: scelte che conferiscono alla collezione un’allure casual-chic ed enfatizzano con discrezione il lato più femminile di ogni personalità.

Collezione Motivi Summer & Beachwear 2023

La palette dei colori si avvicina ai toni caldi e naturali dell’elemento terra spaziando da nuance neutre come il bianco, il nero e il marrone su gonne, abiti e giacche. Non mancano gradazioni accese tipiche di flora e fauna esotica come il giallo, l’arancio, il fucsia e il verde o le tonalità brillanti pensate per celebrare la spensieratezza di momenti estivi indimenticabili.

Summer & Beachwear 2023 2
Borsa Motivi Summer & Beachwear 2023

motivi.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

Atelier Emé, le creazioni della Collezione Cerimonia Primavera Estate 2023

Pubblicato

il

Rosa Perrotta X Atelier Emè eventi Primavera-Estate 2023

Nel mese di maggio Atelier Emé ha continuato a far brillare le sue Emé Girls per gli eventi più speciali, con le magiche creazioni della Collezione Cerimonia Primavera Estate 2023 indossate durante la stagione degli eventi.

La modella e showgirl Cecilia Rodriguez ha indossato il modello Roma nella tonalità Grape in occasione del matrimonio della stylist Pamela Maione: un abito lungo in raso, scollato sulla schiena e sul décolleté, dalle linee morbide, con spacchi laterali nascosti tra le pieghe della gonna e la baschina sotto il seno a valorizzare il punto vita. Anche la sposa, Pamela, e la seconda damigella Stefania, hanno scelto le creazioni di Atelier Emé per l’evento, rispettivamente il modello Donna a sirena in semi trasparenza di tulle con ricamo di glitter e motivi floreali, scollo a V e corpino destrutturato e l’abito Tolosa anch’esso nella colorazione Grape, in tulle laminato con corpino drappeggiato, scollo a cuore e gonna liscia sui fianchi.

Pamela Maione X Atelier Emè eventi Primavera-Estate 2023
Pamela Maione X Atelier Emè eventi Primavera-Estate 2023

Francesca Ferragni, influencer da tempo legata al brand, ha partecipato lo scorso 20 maggio al matrimonio di una cara amica e per l’occasione ha optato per una scelta elegante e raffinata, il modello Versilia nell’accesa tonalità Digital Torquise: un abito a sirena in tulle stretch con profondo scollo a V che valorizza a pieno la silhouette. Anche la mamma di Francesca, nonché scrittrice, Marina Di Guardo ha scelto un modello di Atelier Emé per la premiere del film La Sirenetta: il raffinato abito Ventotene in prezioso tulle ricamato con delicati e romatici ramages floreali sapientemente intagliati, abbinato a dei manicotti coordinati.

Francesca Ferragni X Atelier Emè eventi Primavera-Estate 2023
Francesca Ferragni X Atelier Emè eventi Primavera-Estate 2023

Una scelta più accesa, invece, per l’influencer Rosa Perrotta che ha scelto il mini-dress Polignano nella nuance delicata Blossom Pink, con corpino a bustier steccato e gonna corta e vaporosa in tulle, impreziosito di glitter e strass che risaltano e illuminano l’incarnato

Sabrina Ghio, influencer ed ex ballerina di Amici, ha scelto invece ben tre modelli Atelier Emé per un mese ricco di eventi in famiglia: per la comunione della figlia Penelope, infatti, Sabrina ha optato per il formale completo Portofino nella colorazione Blossom Pink, composto da blazer in raso stretch con rever a lancia e morbido pantalone a sigaretta con piega stirata e fascetta in vita.

Pubblicità

Il giorno successivo si è tenuto il battesimo della piccola Mia, e Sabrina ha scelto di indossare l’abito Burano, caratterizzato da un corpino a collo alto che si chiude con morbido fiocco e asole con perline a tono, alta baschina che valorizza il punto vita, maniche lunghe arricciate sulla spalla e gonna corta in georgette.

Sabrina Ghio X Atelier Emè eventi Primavera-Estate 2023
Sabrina Ghio X Atelier Emè eventi Primavera-Estate 2023

Anche l’influencer Claudia Dionigi in occasione del battesimo della figlia ha scelto un’accoppiata famosa del brand, il bustier in raso abbinato alla vaporosa ma leggera gonna in tulle nella primaverile colorazione Hyper Fucsia, abbinato ad un bolero in chiffon e ad una cinturina in strass, completando il look con un ulteriore tocco di eleganza.

La cantante Giulia Penna ha anch’essa indossato le creazioni Atelier Emé in due diverse occasioni: in primo luogo l’abito Versilia, un modello a sirena con profondo scollo a V in occasione della premiere de La Sirenetta e successivamente per il suo addio a nubilato lo scintillante abito Ischia caratterizzato da una rete con luminosi strass iridescenti e spacco laterale e sotto un minidress a tubino in raso con spalline e corpino sartoriale a bustier.

Infine, Chiara Maggenti ha scelto un classico della stagione firmato Atelier Emé per un evento di beneficenza: il modello Altavilla nell’acceso Digital Turquoise, un abito scivolato in crepe con top a contrasto in raso con taglio sotto seno con scollatura a cuore impreziosita dall’abbinamento del sartoriale e romantico accessorio a fiocco in raso da indossare dietro o davanti.

https://www.atelier-eme.com/it

Pubblicità

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

Una primavera 2023 di classe per la donna di Martino Midali

Pubblicato

il

collezione Martino Midali Primavera 2023

L’eleganza secondo Martino Midali è risultato di un mix perfetto da cui non si può prescindere: silhouette pulite, linee morbide, anima versatile e rispetto per una femminilità a 360 gradi. Uno stile essenziale e netto: spazio a color-block, predilette le tinte neutre e capi evergreen. Dominano le cromie del nero, del bianco, del grigio, in tinta unita o in fantasia.

Così il nuovo check black&white della camicia con collo alla coreana e maniche a 3 /4 dalla linea ampia e dai macro bottoni si indossa con i morbidi pantaloni in jersey dal taglio maschile. E se il tempo dovesse rinfrescarsi, è perfetto lo spolverino con coulisse dal taglio over, che regala un’aria più casual all’insieme.

collezione Martino Midali Primavera 2023

Impossibile prescindere dal total black, l’importante è puntare sulla leggerezza della texture: è il caso del due pezzi in cui la maxi camicia con spacchi laterali e tasche applicate si abbina ai pantaloni morbidi che si restringono alla caviglia. Per chi ama il rigore – ma sdrammatizzato alla façon Martino Midali– è ideale la giacca destrutturata a tre bottoni che si porta con i pantaloni morbidi, entrambi in un pattern check sui toni del grigio che esalta tutta la bellezza della sartorialità del brand.

collezione Martino Midali Primavera 2023

L’aggiunta di accessori gold impreziosiscono l’outfit rendendolo perfetto in ogni momento della giornata, dalla mattina alla sera, facendo strada ad una spring summer 2023 in grande stile, Martino Midali appunto, intriso di un ritorno al minimalismo.

martinomidali.com

Pubblicità

Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

La nuova collezione Ixos SS 23 e la sua campagna

Pubblicato

il

Abbigliamento donna Ixos nuova collezione SS 2023

Ixos, artigiana eccellenza marchigiana del Made in Italy nella produzione di abbigliamento e calzature, lancia la sua collezione Spring Summer 2023 con lo scopo di rispondere ad una esigenza precisa: rendere possibile l’espressione del proprio carattere attraverso abiti versatili e dal design incisivo, in una collezione daily wear dal carattere inequivocabile.

Abbigliamento donna Ixos nuova collezione SS 2023.
Ixos SS 2023

I materiali pregiati consentono un’ottima vestibilità e le linee destrutturate, caratteristica storica del brand, rendono inconfondibile lo stile di chi indossa Ixos.

La collezione, edgy, strong e totalmente made in Italy, è caratterizzata da texture tridimensionali e contrasti tra lucido e opaco. I tessuti fluidi combinano fibre naturali a pregiate fibre sintetiche come il cupro, antistatico e altamente traspirante.

Abbigliamento donna Ixos nuova collezione SS 2023
Ixos SS 2023

Il brand propone top e abiti in maglia a coste irregolari con effetto arricciato, laccetti e coulisse. Camicie e pantaloni sono resi iconici dalle asimmetrie che caratterizzano il brand. Immancabili i pezzi in pelle come cappe, giubbetti e calzature.

La palette colore si ispira alle shades urbane esplorando combinazioni tra i toni neutri esaltati dal contrasto con il nero.

Pubblicità

La campagna #IXOSDAILYWAVE lancia il nuovo statement del brand e racconta il ritmo della vita quotidiana in totale accordo con la volontà di sentirsi sempre cool.

https://ixosofficial.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezione Primavera-Estate 2023

Per il Salone del Mobile 2023 cocktails e abiti NIO Cocktails x Manila Grace

Pubblicato

il

cocktails e abiti NIO Cocktails x Manila Grace

Gli store Manila Grace si preparano ad accogliere le miscele firmate NIO Cocktails: una collezione di drink innovativi, in un formato pratico, belli da vedere e pronti da gustare, come appena usciti dallo shaker.

La collaborazione NIO Cocktails x Manila Grace sarà protagonista nelle boutique, durante il Salone del Mobile, la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design, per lanciare l’esclusiva Capsule Cocktails di Manila Grace: una selezione di abiti lunghi e colorati, tute intere che si riempiono di pailettes, pronti per occasioni d’aperitivo e cerimonie. I capi proposti in una palette dalle tonalità accese e sgargianti come rosa, magenta, azzurro cristallino e vividi rossi e arancioni.

cocktails e abiti NIO Cocktails x Manila Grace

Colori estivi che rispecchiano perfettamente il concept cocktails della collezione e della collaborazione tra Manila Grace e NIO Cocktails. Un pairing cocktails e colour palette in grado di dare forma alla nuova tendenza in fatto di lifestyle: un modello alternativo e al passo con i tempi per vivere il mondo della mixology con un twist glamour che solo il brand dei cocktails ready-to-drink sa interpretare, senza mai perdere di vista il focus sull’originalità, la ricercatezza e la qualità delle materie prime.

Per l’occasione l’allestimento degli store sarà studiato ad hoc da Manila Grace e NIO Cocktails, con giochi di specchi, preziosi vassoi e pailettes, promuovendo maggiormente la collaborazione che vede coinvolte le boutique ed una lista di punti vendita sul territorio nazionale a partire dal mese di aprile.

Pubblicità

About NIO Cocktails

NIO Cocktails nasce dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail nel grande pubblico. Il brand ambisce a diventare il punto di riferimento innovativo nel mondo della mixology, portando i suoi cocktail già mixati di altissima qualità, in ogni luogo ed occasione. Agitare, strappare, versare: il concetto di NIO (Needs-Ice-Only)si basa sulla semplicità di un gesto per degustare il proprio cocktail preferito ovunque si desideri, con il massimo della qualità infatto di ricetta ed ingredienti. I NIO Cocktails portano la firma di garanzia di Patrick Pistolesi, master mixologist italiano e brand ambassador dei marchi più prestigiosi del settore, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World’s 50 Best Bars. L’arte della miscelazione di Pistolesi viene esaltata dall’attenta selezione dei migliori produttori ed etichette di spirits al mondo con cui il brand collabora. Il tutto all’insegna della sostenibilità: l’iconico packaging di design è interamente riciclabile avendo la componente di carta certificata FSC e quella in plastica al 45% in base vegetale.

manilagrace.com

 niococktails.com.

Pubblicità

Continua a leggere...

Di Tendenza