Connect with us

Brands, Events and People

Verrà svelata a Capri il 29 aprile la prima collezione di Camille Miceli per Emilio Pucci

Avatar photo

Pubblicato

il

Camille Miceli nuova direttrice artistica di Emilio Pucci © Jean Baptiste Mondino-

Emilio Pucci svelerà la prima capsule collection disegnata da Camille Miceli il 29 aprile a Capri. Camille Miceli è stata nominata Direttrice Artistica di Emilio Pucci il 1° settembre 2021, con la volontà di avviare un nuovo capitolo della storia della Maison. E’ la prima donna a dirigere il settore artistico in 75 anni di storia della Maison.

Camille Miceli nuova direttrice artistica di Emilio Pucci. © Jean Baptiste Mondino.
Camille Miceli nuova direttrice artistica di Emilio Pucci

Camille Miceli, cinquantenne per metà francese e per metà italiana, ha cominciato giovanissima da Azzedine Alaïa con uno stage alla fine dei suoi studi. Nel 1989 fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della moda occupandosi di relazioni pubbliche per Chanel. Otto anni più tardi comincia la sua carriera di lungo corso da Louis Vuitton, assunta direttamente da Marc Jacobs, passando da direttrice della comunicazione a fashion jewellery creative director nel 2002 .Passa a Dior nell’era di John Galliano dove ha creato per la maison gli orecchini Tribales, un modello di enorme successo ispirato ai suoi viaggi in Africa. Chiamata dal suo amico Nicolas Ghesquière, torna a Vuitton nel 2014 nel ruolo di designer di accessori.

About Emilio Pucci

Il Marchese Emilio Pucci crea il marchio che porta il suo nome nel 1947. Costruisce una ricca biblioteca di stampe che gli valgono subito il titolo di The Prince of Prints, e abiti che uniscono il design essenziale alla gioia del colore. Il gusto è colto, vibrante: un resort mood permanente che muove in avanti nel dialogo con l’archivio, luogo di un eterno presente dello stile. Parte del portfolio LVMH, Emilio Pucci presenta collezioni di ready to wear, beachwear, accessori, eyewear e junior. Il 1° settembre 2021, Camille Miceli è stata nominata Direttrice Artistica della Maison.

emiliopucci.com

Pubblicità