Connect with us

Moda Uomo collezioni Autunno-Inverno 2024-2025

Ten c presenta la nuova collezione Autunno Inverno ‘24/‘25

Pubblicato

il

Disegnata da Alessandro Pungetti, focalizzata sulla ricerca di nuovi trattamenti e tinture artigianali che donano ai capi un effetto vissuto, rendendoli così unici. In questa collezione Ten c esprime una sorta di doppia anima, dove il mondo urbano e quello militare si uniscono a quello più sofisticato e poetico creato dall’alchimia degli assemblaggi di tessuti e tinture. L’artigianalità e la manualità si legano alla trasformazione della materia e del colore, conferendo ai capi spessore, tridimensionalità e un aspetto vissuto.

Ten_C_Autunno_Inverno_2024_2025

Come il White Sand, utilizzato per i piumini, che tramite uno speciale procedimento prevede l’utilizzo di un pigmento sabbioso, il quale corrode il colore con cui è stato inizialmente tinto il capo, rendendo così ogni pezzo singolare e unico. Un’altra lavorazione di tintura che dona un effetto vissuto è l’OJJ Dust, in cui il capo viene sovratinto con pigmenti naturali per creare effetti di profondità e usura.

ICON

L’OJJ nylon/poliestere, tessuto guida di Ten c, viene sempre utilizzato nei suoi modelli classici con l’aggiunta del modello Pea Coat e presentato in nuovi colori e trattamenti.

Ten_C_Autunno_Inverno_2024_2025

Il Nylon Tactel tinto in capo viene proposto in nuovi modelli e nuance. Il piumino iconico del brand, l’Artic Parka, viene trattato con la tecnica Air Brush, che dona un effetto spruzzato a mano rendendo ogni pezzo unico.

Continua l’utilizzo del tessuto Combo, creato dall’unione di più di materiali, che ritroviamo in svariati modelli, ampliando così la proposta di piumini in nuove tonalità.

NEW ICON

Viene presentato per la prima volta Ultrasuede, un nylon/poliestere con effetto camoscio taglio vivo, nei tre nuovi modelli Parka, Pea Coat e Anorak in tinta unita e nel trattamento Dust.

Vengono introdotte due nuove serie di piumini 7 DEN, un Rip-Stop tinto pezza ultralight di ispirazione tecnico-militare, e un Rubber nylon effetto metallico presentato nei capispalla e mid layer.

Ten_C_Autunno_Inverno_2024_2025

I classici capi iconici di Ten c vengono reinterpretati nella loro versione imbottita in Micro Thin, tessuto a navetta che ha la stessa composizione dell’OJJ.

In questa collezione sono presenti pantaloni in flanella 100% lana che riprendono i materiali di origine militare e la maglieria è caratterizzata da Aran, lane pesanti, con Shetland e Alpaca Stretch nelle maglie senza cuciture.

COLORI

I colori della collezione come il nero, l’antracite, il ghiaccio e i verdi sottobosco passano per un’infinità di sfumature più scariche derivate dalle molteplici possibilità dell’alchimia delle tinture. L’amaranto e il pervinca nelle loro declinazioni accendono la cromia della collezione.

Ten_C_Autunno_Inverno_2024_2025

https://www.tenc.com/en

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights