Connect with us

Moda Uomo Collezioni Primavera-Estate 2022

Pal Zileri, sul Blue Carpet veneziano la campagna SS22

Pubblicato

il

Campagna pubblicitaria Pal Zile PE 2022

La campagna pubblicitaria Spring- Summer 2022 di Pal Zileri reinterpreta uno degli scenari iconici legati al Festival del Cinema di Venezia: il Blue Carpet. Il foto-racconto di Pal Zileri, sempre giocato sul concetto di “Effortless Attitude” che ormai da qualche stagione definisce il Brand, sì è però concentrato sull’aspetto più privato di questa manifestazione immaginando due attori, impersonati da Martin Cannavo e Sasha Knezevic, immortalati dall’obiettivo indiscreto dei paparazzi durante dei momenti di relax al Lido.

Campagna pubblicitaria Pal Zile PE 2022

Le inquadrature sono molto lontane o troppo vicine, talvolta fuori fuoco, come sempre avviene negli scatti “rubati”. Sbagliate dunque, e pertanto più vere e intime. Non c’è dialogo con l’obbiettivo, anzi una volontà di sfuggirgli che si traduce in quel gioco di rifiuto e complicità che spesso si instaura tra celebrities e paparazzi. È un gioco in cui finzione e realtà si intersecano per dare vita a quell’immagina- rio fatto di eleganza, di gestualità e di savoir-faire che ricordano le grandi icone del cinema italiano come Marcello Mastroianni.

Campagna pubblicitaria Pal Zile PE 2022

Ed è proprio l’eleganza, ricercata e al contempo rilassata, la protagonista della collezione Spring Summer 22 di Pal Zileri. Fondamentali sono gli abiti e le giacche, da sempre parte del DNA del Brand, che tornano a imporsi sulla scena, ma con uno stile diverso rispetto al passato, più rilassato ed “effortless” e dunque più contemporaneo.

L’abito tre pezzi, indossato con una camicia stampata e senza cravatta e con l’imprescindibile nonchalance italiana, diventa facile e rilassato.

Advertisement

L’abito doppio petto principe di Galles è reso contemporaneo dall’abbinamento con la camicia denim portata con i polsini risvoltati, così come l’abito micro-fan- tasia a due bottoni indossato con la polo in seta.

Campagna pubblicitaria Pal Zile PE 2022

La giacca doppio petto in lino, nella inedita variante Tangerine, diventa quotidiana abbinata ai pantaloni beige doppia pinces e alla camicia Indigo, così come la giacca nella variante Aqua Blue, abbinata alla nonchalance dei pantaloni in lino bianchi.

Completa l’offerta l’eleganza e il glamour senza tempo dello smoking reinterpretato nella classica immagine dell’approdo al Lido di Venezia.

Advertisement

La parte più casual della collezione è espressa dalla Oyster Jacket, presentata nella nuova variante blouson, abbinata ai pantaloni doppia pinces e alle polo in maglia dall’allure preppy.

La maglieria, raffinata ed elegante, in ricercati filati di cotone e seta è impreziosita da intarsi e dettagli a contrasto che la rendono protagonista.

Advertisement

A fare da sfondo alla palette cromatica della collezione SS22 ispirata al Mediterraneo, che vibra di tonalità accese come il Tangerine, il Bergamot e l’Aqua Blue, stemperate dai colori della terra nelle varianti, Siena, Ceramic Rose Amber, sono i colori tenui della spiaggia del Lido di Venezia e l’iconico verde delle acque della laguna che è da sempre il colore distintivo di Pal Zileri.

palzileri.com

Advertisement