Connect with us

Fashion

Nel futuro di Marbel non solo bimbi. Produrrà dall’AI 22/23 per Refrigue la linea uomo e donna

Pubblicato

il

Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna autunno inverno 2022 2023

Marbel estende la propria offerta merceologica con le linee uomo e donna. Il brand, specializzato nel segmento kidswear, prosegue nel suo percorso di crescita con un nuovo capitolo imprenditoriale insieme a Refrigue, per il quale, oltre che la linea bambino, produrrà e distribuirà anche la linea Uomo e Donna a partire dalla Collezione Autunno / Inverno 22-23. 

Refrigue nasce a Palmela, in Portogallo, nel 1972, proponendosi di realizzare capi outerwear sofisticati e performanti certificati, pensati per i lavoratori che operano all’interno delle celle frigorifere, soggetti a sensibili variazioni climatiche. Nel corso del tempo, grazie al dialogo continuo fra heritage ed innovazione, il marchio è diventato sempre più sinonimo di qualità tessile, facendo attenzione alle scelte dei materiali utilizzati in un’ottica di miglioramento continuo verso un percorso produttivo sempre più sostenibile. 

Advertisement

La collezione Autunno / Inverno 22-23 di Refrigue è composta da modelli versatili e funzionali, pensati per avvolgere e proteggere il corpo garantendo massimo comfort e libertà di movimento. Ogni capo è confezionato seguendo il know-how del brand, che si contraddistingue per l’utilizzo di nuove soluzioni tessili e per il design minimal e trasversale.

Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna AI 2022-23

Da queste caratteristiche, la collezione si sviluppa in cinque linee: Para O’Frio, Evolution, Phantom, Reversible ed Essential. I capispalla Refrigue, dal design contemporaneo, pratico e confortevole, per questa collezione sono realizzati con imbottitura certificata 3M thinsulate, una fibra di ultima generazione che garantisce massimo isolamento termico e assoluta traspirabilità, mantenendo il corpo caldo e asciutto. L’imbottitura dei capi è 100% ANIMAL FREE, leggera e avvolgente al contempo, rivestita in superficie dal tessuto super soft shell, impermeabile all’acqua e traspirante, rivestita in superficie da tessuti performanti bilaminati e trilaminati, con caratteristiche tecniche che garantiscono comfort e protezione dagli agenti atmosferici esterni. Per la linea Donna, il brand propone modelli dalle linee eleganti e dai tessuti ricercati, che coniughino ancora una volta la domanda di comfort e praticità al desiderio di capi performanti ma sofisticati e dal cotè femminile, come ad esempio l’iconico giubbino 100 grammi, realizzato in maniera innovativa in un nuovo tessuto crinkle dalle linee essenziali e raffinate.

Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna AI 2022-23

Il brand, che nel 2022 compirà i suoi primi 50 anni di attività, ha sin dal primo giorno a cuore la mission ambientale, suggerita innanzitutto dal logo, un orso bianco. Un animale forte e resiliente, ma anche una specie a rischio, che vive in armoniosa simbiosi con l’ecosistema che lo circonda, è il simbolo di un brand che dialoga da sempre con la natura e che ha come obiettivo quello di celebrarla attraverso dei capi outerwear pensati per viverla a tutte le temperature.

Questo nuovo e importante percorso siglato dal Gruppo Marbel rappresenta una sfida e un traguardo importante per l’azienda, che si trova a scommettere con entusiasmo sull’universo del menswear e del womenswear.

Advertisement

“Sono molto felice di poter estendere le potenzialità di Marbel SPA, perseguendo una crescita della nostra realtà con questo nuovo progetto. Inoltre sono molto entusiasta di inaugurarlo insieme a Refrigue, un brand dal forte heritage e di altissima qualità. È una grande opportunità che rappresenta un inedito step per la nostra storia, e ci dà la possibilità di estendere la nostra realtà produttiva e imprenditoriale” – dichiara Giuseppe Cariello, presidente di Marbel Spa, che aggiunge – “Ampliare la produzione è una sfida appassionante che ci permette di seguire le nuove direzioni del sistema moda di oggi, sempre più dinamico, propositivo e aperto al dialogo e alle collaborazioni”.

“Sono convinto che l’estensione della partnership siglata con Giuseppe Cariello e il Gruppo Marbel darà massima continuità e sviluppo al marchio Refrigue rispettandone la storia ed i valori che ci hanno contraddistinto nel tempo” – prosegue Matteo Scarselli, amministratore delegato della MAT-GIO, proprietaria di Refrigue – “Pensiamo alle collezioni Refrigue come ad un modo per comunicare la passione per il lavoro che amiamo. Con lo sguardo volto verso il futuro ci impegniamo tutti i giorni per creare prodotti durevoli, versatili e funzionali con lo scopo proteggere i nostri clienti nel tempo e questi sono i valori su cui abbiamo impostato la nostra collaborazione”.

Advertisement

marbelgroup.it

refrigue.com

Advertisement
Advertisement