Connect with us

Arredamento

MDW 2023. BertO presenta SOUNDS prima collezione outdoor

Pubblicato

il

BertO_Collezione Sounds_Outdoor

Continua il percorso di BertO che, dopo avere aperto il primo monomarca all’estero – a Singapore – arricchisce il brand di un nuovo importantissimo ingrediente, con il lancio della prima collezione outdoor. La casa secondo la ricetta Made in Meda di BertO – risultato di un sapere millenario al servizio del design, di una grande arte manifatturiera che si traduce in progettualità, e di materiali esclusivi – esce ora dalla sue pareti per vivere open air.

Un’esigenza reale, quella di vivere all’aperto, in piccoli o grandi spazi a disposizione, ma sicuramente dettata al contempo dalla forte spinta del mercato – e degli stessi clienti di BertO. Ed è così che Filippo Berto – in stretta collaborazione con Castello Lagravinese Studio – si è immaginato la sua prima collezione outdoor: SOUNDS. Una ricetta fatta dai ben noti ingredienti Made in Meda – sartorialità, artigianalità ed estetica nel design – che si arricchisce ora di materiali naturali e fibre tecniche – che rendono altamente durevoli anche i complementi outdoor.

A cura di Castello Lagravinese Studio, il design prende spunto dagli anni ’50, che si traduce nelle forme gentili e arrotondate ma, al contempo, esprime nella collezione una forte alleanza imprenditore- progettista tra le richieste dettate dal mercato e lo sviluppo in prodotti.

BertO_Collezione Sounds_Outdoor_Divano Brian-
BertO Collezione Sounds Outdoor Divano Brian

La collezione SOUNDS è composta da 7 elementi di arredo, appositamente ideati per essere collocati in spazi outdoor, come giardini e anche aree contract, ma che vivono in perfetta sintonia anche in terrazzi,
grazie alla sofisticata componibilità degli elementi capaci di rendere spazioso ogni ambiente. I nuovi complementi outdoor prendono spunto, nei nomi, da alcuni artisti del panorama musicale internazionale cui Filippo Berto – CEO di BertO e grande appassionato di musica – è da sempre molto legato.

Divano e poltrona Brian, divano rotondo John B, pouf Bruce, tavolini Carl, tavolo CJ outdoor, sedia Jackie
outdoor.

LA COLLEZIONE SOUNDS

Il divano e la poltrona BRIAN si presentano ridotti nelle loro dimensioni, pur mantenendo caratteristiche di comfort, con braccioli sottili e lo schienale che accoglie morbidi cuscini imbottiti. La particolarità è quindi quella di aver coniugato ampia seduta con profondità e ingombri contenuti, grazie allo studio di progettazione che ha portato ad un processo di sottrazione su schienale e bracciolo, pur rimanendo sedute accoglienti.

La struttura portante, in acciaio inox e ferro pieno, si compone di una sottile sponda con fili metallici che scorrono verticali, dando vita a una struttura che appare leggera e aerea, grazie al gioco di vuoti-pieni che si creano e ai giochi di luce-ombra che questi generano.

La sottile sponda e le linee verticali rendono leggeri e visibili rendono visibile ogni elemento di divano e poltrona La leggerezza della composizione della struttura crea trasparenze importanti e giochi di luci e ombre che rendendo il progetto perfettamente integrato nella natura e nello spazio da vivere all’aperto. Lo stesso gioco di ombre creato dalla struttura, in alcune ore del giorno, si proietta anche all’interno creando un dialogo continuo e fluido tra indoor e outdoor, tra gli spazi e le collezioni del progetto BertO.

BertO_Collezione Sounds_Outdoor_Divano Brian_retro
BertO_Collezione Sounds_Outdoor_Divano Brian_retro

DIVANO BRIAN
Struttura: in acciaio inox sottoposto a verniciatura a polvere goffrata epossidica, che si caratterizza per la maggiore aderenza, la flessibilità e la grande resistenza agli agenti corrosivi, indicata sia per interni sia per esterni. Cuscino di seduta: in poliuretano espanso a quote differenziate con rivestimento in cotone accoppiato, abbinato a una fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato ecocompatibile. Cuscini di schienale: imbottiture in microflock proveniente dal riuso di bottiglie pet, rivestite con fodera in cotone e fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato eco-circolare.

Dimensioni:
4 posti cm L.240 x P.90 x H.85 (h. seduta cm 42)

POLTRONA BRIAN
Struttura: in acciaio inox sottoposto a verniciatura a polvere goffrata, che si caratterizza per la maggiore aderenza, la flessibilità e la grande resistenza agli agenti corrosivi, indicata sia per interni sia per esterni per mantenere l’autenticità del colore a lungo nel tempo. Cuscino di seduta: in poliuretano espanso a quote differenziate con rivestimento in cotone accoppiato, abbinato a una fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato ecocompatibile. Cuscini di schienale: imbottiture in microflock proveniente dal riuso di bottiglie pet, rivestite con fodera in cotone e fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato eco-circolare.

Dimensioni:
cm L.80 x P.90 x H.85 (h. seduta cm 42)

DIVANO ROTONDO JOHN B
Struttura: in acciaio inox sottoposto a verniciatura a polvere goffrata epossidica, che si caratterizza per la maggiore aderenza, la flessibilità e la grande resistenza agli agenti corrosivi, indicata sia per interni sia per esterni. Cuscino di seduta: in poliuretano espanso a quote differenziate con rivestimento in cotone accoppiato, abbinato a una fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato ecocompatibile. Cuscini di schienale: imbottiture in microflock proveniente dal riuso di bottiglie pet, rivestite con fodera in cotone e fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato eco-circolare.

BertO_Collezione Sounds_Outdoor_Divano Rotondo John B
BertO_Collezione Sounds_Outdoor_Divano Rotondo John B

Dimensioni: cm Ø 180 x H. 85

POUF BRUCE
Basamento: in acciaio inox sottoposto a verniciatura a polvere goffrata epossidica, che si caratterizza per la maggiore aderenza, la flessibilità e la grande resistenza agli agenti corrosivi, indicata sia per interni sia per esterni per mantenere l’autenticità del colore a lungo nel tempo. Piano: in poliuretano espanso a quote differenziate con rivestimento in cotone accoppiato, abbinato a una fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato eco-circolare.

Dimensioni: cm Ø 35 x H.42 | cm Ø 120 x H.42

I tessuti BertO, con una selezione di trame e colori originale, perfettamente coordinata con tutti i materiali e e finiture indoor e outdoor, sono disponibili per i rivestimenti della collezione Sounds in 4 varianti: Sunshine – Paradise – Sailor – Flower

TAVOLINI CARL
La base della serie di tavolini CARL riprende lo stesso gioco a giro, creato nel design delle poltrone e del divano. Il top è realizzato con pietre naturali bisellate e sagomate (come i tavolini CIRCUS della collezione indoor). Basamento: in acciaio inox sottoposto a verniciatura a polvere goffrata epossidica, che si caratterizza per la maggiore aderenza, la flessibilità e la grande resistenza agli agenti corrosivi, indicata sia per interni sia per esterni per mantenere l’autenticità del colore a lungo nel tempo. Piano: in pietra lavica sagomata, spessore mm 20 con finitura spazzolata a grana fine e supportata da un trattamento protettivo.

Dimensioni: cm Ø 55 x H.50 | cm Ø 80 x H.40 | cm Ø 100 x H.30 | cm Ø 140 x H.30

TAVOLO CJ OUTDOOR
Il tavolo è stato pensato con l’accostamento di due piani in pietra naturale, con una lunga scanalatura al centro, che permette all’acqua di defluire.

Dimensioni: L. 240 x P. 100 – H.75,5 cm
Basamento: in acciaio inox sottoposto a verniciatura a polvere goffrata epossidica, che si caratterizza per la maggiore aderenza, la flessibilità e la grande resistenza agli agenti corrosivi, indicata sia per interni sia per esterni per mantenere l’autenticità del colore a lungo nel tempo.

Piano: in pietra lavica sagomata, spessore mm 20 in doppia lastra con finitura spazzolata a grana fine e supportata da un trattamento protettivo. Appoggia su un sottopiano che ne garantisce la stabilità strutturale, in HPL nero, spessore di 12 mm. Il tavolo Cj outdoor trova il suo perfetto abbinamento con le sedie Jackie outdoor – nella versione con o senza braccioli – con seduta in tessuto BertO, disponibile nelle quattro varianti della collezione Sounds: Sunshine – Paradise – Sailor – Flower.

About BertO

Quella di BertO è una storia tutta italiana. Fondata a Meda nel 1974 dai fratelli Fioravante e Carlo Berto, come bottega artigiana, oggi BertO è l’azienda di design contemporaneo ‘Made in Meda’ che incorpora tradizione millenaria e sviluppo. Profondamente radicata nel territorio di Meda – centro fondamentale per l’innovazione nel design e nell’arredamento – ma capace di guardare lontano, grazie alla guida di Filippo Berto.

BertO raccoglie l’eredità di una storia importante – quella dell’artigianalità, dell’arte tappezziera del territorio e della cultura del progetto – e la tramanda declinandola in un sistema fatto di valori, responsabilità, attenzione al cliente, innovazione e rivoluzione digitale. Si fa carico di tradurre i valori del ‘Made in Meda’ per realizzare al meglio i progetti dedicati alle case dei propri clienti, per trasformarle nel design dei loro sogni.

Il progetto BertO.
BertO non si limita a creare un prodotto, ma offre un progetto, un sistema coordinato di elementi e complementi d’arredo, con rimandi gli uni agli altri nelle linee, nei volumi, nei colori e nei codici stilistici.
La sartorialità proposta da BertO è capace di coniugare tecnologia e artigianalità, partendo dal rapporto diretto con il cliente, accompagnandolo in un processo di scelta e progettazione personalizzata, sempre fedele alla tradizione di eccellenza e creatività del Made in Meda. E’ un design sartoriale, quello di BertO, che mette al centro proprio la relazione diretta con il cliente, l’ascolto delle sue necessità e dei suoi
sogni e prosegue con la progettazione, la produzione e la distribuzione. BertO dall’inizio alla fine.
Dall’accuratezza e concatenazione delle fasi di studio, ideazione, progettazione e produzione nasce la collezione di poltrone, divani, letti, complementi d’arredo di alta qualità, sempre personalizzabili.
Oggetti in grado di incorporare tradizione e sviluppo, in un equilibrio solido e ricercato. È il Design dei Sogni, fatto di expertise, centralità del cliente, scelte precise e condivise.

https://www.bertosalotti.it

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights