Connect with us

Cucina

LG, il nuovo frigorifero nel quale si guarda dentro senza aprire la porta

Pubblicato

il

Nuovo frigorifero LG Instantview-

 In occasione del CES 2023, LG Electronics (LG) presenterà il nuovo modello di frigorifero da incasso LG InstaView™ French-Door. Il nuovo modello crea un’atmosfera elegante in cucina, rendendola più originale e raffinata grazie al perfetto match con l’arredo; offre, inoltre, una grande capacità e un design semplice ma elegante, caratterizzato da maniglie integrate e da un pannello InstaView in vetro specchiato. Inoltre, è in grado di produrre quattro diversi tipi di ghiaccio e di mantenere freschi i cibi più a lungo grazie a soluzioni tecnologiche avanzate.

Il nuovo frigorifero offre una capacità elevata nonostante la sua profondità sia stata ridotta dal 9% rispetto a un modello French-Door convenzionale1. Per aumentare lo spazio interno, LG ha riprogettato diversi componenti fondamentali del frigorifero, intervenendo sul condotto dell’aria fredda e l’evaporatore, e riducendo lo spessore grazie a un miglior isolamento. Pur offrendo il 25% di spazio in più per conservare cibi e bevande rispetto ai precedenti modelli LG2, il nuovo French-Door garantisce comunque il minimo ingrombro in cucina grazie alla sua dimensione ridotta.

Il nuovo modello porta in cucina un’estetica semplice ma raffinata grazie all’esclusivo pannello InstaView in vetro specchiato e al design sottile della porta. L’elegante vetro a specchio del pannello InstaView copre quasi interamente la porta destra del frigorifero. Basta bussare due volte sul pannello per controllare l’interno senza dover aprire la porta: una comodità che permette di ridurre la dispersione di aria fredda e le variazioni di temperatura che possono deteriorare gli alimenti. Lo stile minimal e le linee pulite e moderne del nuovo LG InstaView sono ulteriormente valorizzate dalle raffinate maniglie integrate nelle porte.

Inoltre, il nuovo frigorifero French-Door è in grado di creare quattro diversi tipi di ghiaccio: ghiaccio a cubetti, ghiaccio tritato, l’esclusivo Craft Ice rotondo a lento scioglimento e il nuovo mini-ghiaccio a cubetti. Il mini-ghiaccio a cubetti contribuisce a mantenere le bevande fresche e rappresenta l’aggiunta perfetta a succhi, bibite o cocktail. Con quattro tipi di ghiaccio a disposizione, è possibile scegliere il tipo di ghiaccio più adatto alla propria esigenza.

Infine, grazie alle tecnologie all’avanguardia di LG, il nuovo frigorifero garantisce la freschezza degli alimenti più a lungo e contribuisce a mantenere l’igiene del drink dispenser. L’esclusiva tecnologia LinearCooling™, per esempio, riduce le variazioni di temperatura, consentendo al frigorifero di conservare gli alimenti al massimo della loro freschezza fino a sette giorni3. Inoltre, la tecnologia DoorCooling+™ permette di ristabilire la temperatura ideale nella porta anteriore più rapidamente di un sistema di raffreddamento convenzionale4. Infine, la tecnologia UVnano™ preserva la pulizia dell’erogatore dell’acqua del frigorifero, riducendo del 99,99% la presenza di batteri sul beccuccio dell’erogatore5.

“Il nuovo frigorifero LG InstaView French-Door rappresenta il tocco di eleganza perfetto per qualsiasi cucina, offrendo il massimo in termini di praticità, design e conservazione degli alimenti”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a offrire ai clienti un valore e un’esperienza eccezionali con soluzioni innovative per la casa che fanno leva su un design elegante e funzionale e sulle nostre tecnologie avanzate”.

LG presenterà le sue ultime novità in fatto di elettrodomestici, tra cui il nuovo frigorifero InstaView French-Door, in occasione del CES 2023 (5-8 gennaio 2023) presso il Las Vegas Convention Center (stand #15501).

# # #

1 Modello LG a profondità standard LFXS26596S.

2 Basato su uno studio interno che utilizza barattoli di grandezza media  per quantificare lo spazio disponibile, condotto a marzo 2022, confrontando i modelli LG LRFVC2406S e LRFOC2606S.

3Il LinearCooling invia aria fredda in tutto il vano frigorifero con una frequenza maggiore rispetto a un sistema di raffreddamento convenzionale, contribuendo a mantenere un intervallo di fluttuazione della temperatura inferiore a ±0,5 gradi Celsius. In base ai risultati dei test di TÜV Rheinland condotti con il metodo di prova interno di LG, misurando il tempo necessario per raggiungere un tasso di perdita di peso del 5% per i pak choi sullo scaffale nello scomparto dei prodotti freschi del modello LG LinearCooling GSXV91NSAE. I risultati possono variare a seconda dell’ambiente di utilizzo effettivo.

Testato dal TÜV Rheinland utilizzando il metodo di test interno di LG, confrontando il tempo di diminuzione della temperatura del contenitore dell’acqua posto nel cestello superiore tra i modelli DoorCooling+ e quelli non DoorCooling+.

Testato dal TÜV Rheinland utilizzando il metodo di test interno di LG, misurando la riduzione di una soluzione di batteri (Escherichia coli, Staphylococcus aureus e Pseudomonas aeruginosa) in campioni di acqua distillata dopo l’esposizione al LED UV del prodotto per 10 minuti ogni ora, per un totale di 24 ore di normale utilizzo domestico. I risultati possono variare a seconda dell’ambiente di utilizzo.

https://www.lg.com/it

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights