Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand
Monitor LG UltraGear
Monitor LG UltraGear

Tech

CES 2023, ecco tutte le novità di LG Electronics

A CES 2023 non poteva mancare il colosso sudcoreano LG Electronics che presenta le sue novità nelle quali ci addentriamo per mostrarvele tutte:

Il primo TV di LG Zero Connect: LG SIGNATURE OLED M da 97 pollici

A CES 2023, LG Electronics (LG) presenta il nuovo LG SIGNATURE OLED M da 97 pollici (modello M3), il primo TV al mondo con tecnologia Zero Connectche permette di trasmettere video e audio wireless fino a 4K 120Hz.

IL NUOVO TV LG SIGNATURE OLED M CON TECNOLOGIA ZERO CONNECT
IL NUOVO TV LG SIGNATURE OLED M CON TECNOLOGIA ZERO CONNECT

Il nuovo e rivoluzionario TV OLED M3 offre un’eccellente qualità delle immagini e del suono e un’incredibile versatilità di installazione e connessione. Grazie alla straordinarietà della sua tecnologia e del suo design, il nuovo TV OLED 4K di LG ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del CES 2023 Innovation Awards in due categorie.

A differenza dei televisori tradizionali, in cui tutte le porte di ingresso per il collegamento di dispositivi esterni si trovano sul retro o sui lati, il TV OLED M3 è dotato di un box Zero Connect separato che invia allo schermo i segnali video e audio in modalità wireless. Il box può essere posizionato anche lontano dal televisore, permettendo di concentrarsi solo sull’immagine sullo schermo e contribuendo a mantenere l’ambiente perfettamente ordinato grazie all’assenza di matasse di cavi che si annodano dietro al TV.

Il box Zero Connect è inoltre dotato di più porte per collegare dispositivi HDMI di uso comune, come decoder via cavo/satellite e console di gioco, e può anche connettersi in modalità wireless con soundbar compatibili per un suono più pieno e potente.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’installazione wireless, l’immersività dell’esperienza di visione e l’elegante minimalismo del design One Wall rendono il nuovo TV OLED da 97 pollici una soluzione tecnologica mozzafiato.

La soluzione wireless di LG sfrutta tecnologie all’avanguardia per trasmettere in maniera affidabile segnali video e audio allo schermo OLED dell’M3, consentendo di godere di contenuti in 4K 120Hz con un audio chiaro e nitido senza interruzioni né compromessi in termini di qualità.

Per garantire un trasferimento fluido dei dati dal box al televisore, LG ha sviluppato un algoritmo che identifica istantaneamente il percorso di trasmissione ottimale. L’algoritmo aiuta anche a ridurre al minimo gli errori o le interruzioni di trasmissione, poichè è in grado di riconoscere i cambiamenti nell’ambiente circostante, come persone o animali domestici che si muovono nella stanza, e di cambiare di conseguenza il percorso. Inoltre, per ottenere la massima potenza del segnale, l’antenna del box può essere facilmente ruotata e/o inclinata per allinearsi alla posizione del televisore. Per garantire la massima praticità, il box Zero Connect consente di accendere e di gestire il TV OLED M3 e i dispositivi collegati utilizzando anche i comandi vocali.

Nonostante le dimensioni imponenti dello schermo, il TV LG OLED M3 si integra perfettamente con l’arredamento grazie al design One Wall con staffa integrata, che permette di posizionare il TV perfettamente aderente al muro, offrendo un’estetica raffinata da galleria d’arte che esalta l’eccezionale qualità dell’immagine del televisore.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il primo aspirapolvere senza fili di LG a offrire funzionalità di pulizia a vapore

 In occasione del Ces 2023, LG Electronics (LG) presenterà il nuovo CordZero A9 Kompressor™ con Steam Power Mop. Vincitore di un CES 2023 Innovation Award, il nuovo modello è il primo aspirapolvere senza fili di LG a offrire funzionalità di pulizia a vapore. CordZero A9 Kompressor è inoltre dotato dell’innovativa stazione di ricarica All-in-One Tower progettata per riporre, ricaricare e svuotare automaticamente l’aspirapolvere.

Grazie alla spazzola lavapavimenti Steam Power Mop, il nuovo LG CordZero permette di lavare le superfici ad acqua e a vapore, garantendo una pulizia pratica ed efficace senza l’uso di detergenti. Durante la pulizia a vapore, i panni rotanti della spazzola mantengono una temperatura di circa 60° (140° Fahrenheit), consentendo a CordZero A9 Kompressor di rimuovere le macchie dai pavimenti più facilmente rispetto a una lavapavimenti tradizionale. Secondo Intertek, l’organizzazione mondiale che si occupa di test e certificazioni, i panni rotanti riscaldati a vapore di LG sono più efficaci di un tipico mocio bagnato nel rimuovere dal pavimento residui di sporco come il cioccolato indurito.

La spazzola lavapavimenti Steam Power Mop è inoltre dotata di due sensori che prevengono il surriscaldamento del generatore di vapore e di un sistema avanzato di erogazione automatica dell’acqua che mantiene i panni rotanti bagnati durante la pulizia. Inoltre per una perfetta sicurezza, se la spazzola viene sollevata dal pavimento o tenuta ferma per circa 20 secondi, l’erogazione del vapore si interrompe, mentre la rotazione dei panni rotanti si arresta dopo circa un minuto di inattività. Il nuovo aspirapolvere senza fili LG integra anche la tecnologia Axial Turbo Cyclone™ che aiuta a rimuovere la polvere da pavimenti e altre superfici grazie alla sua potenza di aspirazione.

CordZero A9 Kompressor con Steam Power Mop è dotato della stazione di ricarica All-in-One Tower. La stazione permette di ricaricare l’aspirapolvere, tenere in ordine i suoi accessori e svuotare automaticamente il contenitore raccogli-polvere grazie al sistema di svuotamente automatico dotato di display e di diverse melodie di notifica.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il nuovo CordZero A9 Kompressor con Steam Power Mop è una soluzione di pulizia incredibilmente versatile, che consente di pulire qualsiasi superficie della casa grazie alle sue efficaci prestazioni di aspirazione e di pulizia ad acqua e a vapore”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “LG continuerà a offrire elettrodomestici e dispositivi di pulizia innovativi per una casa e una vita migliore”.

I nuovi prodotti Gaming di LG

In occasione del CES 2023, LG Electronics (LG) esporrà la sua ultima linea di monitor gaming OLED UltraGear™ (modelli 27GR95QE e 45GR95QE). I nuovi monitor UltraGear dimostrano la leadership di LG nella categoria OLED, in rapida espansione, e la sua continua forza nel mercato globale dei display da gioco.

Dotati del primo pannello OLED da 240 Hz al mondo [1], prodotto in esclusiva da LG, i nuovi modelli da 27 e 45 pollici offrono un tempo di risposta da record, inferiore a 0,03 millisecondi Gray-to-Gray (GTG), per non parlare della qualità superiore delle immagini autoilluminate, con colori precisi e realistici e un incredibile contrasto. Grazie a queste tecnologie all’avanguardia, gli ultimi modelli sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori in fatto di monitor gaming.

Monitor da gioco OLED da 27 pollici con una velocità senza precedenti
Il monitor LG UltraGear OLED Gaming (modello 27GR95QE) offre il livello di prestazioni necessario per ottenere il massimo dai videogiochi di ultima generazione; il suo display OLED con risoluzione QHD (2.560 x 1.440) offre una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta sbalorditivo di 0,03 ms (GTG), per un gioco fluido e a bassa latenza. Copre inoltre il 98,5% della gamma di colori DCI-P3, garantendo una grafica vibrante che cattura appieno la visione degli sviluppatori dei videogiochi e degli artisti digitali che li hanno realizzati. Inoltre, lo schermo Anti-glare & Low Reflection (AGLR) facilita la visualizzazione delle immagini sullo schermo, consentendo di godere di un’esperienza di gioco senza distrazioni, indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Monitor LG UltraGear
Monitor LG UltraGear

Grazie al supporto della frequenza di aggiornamento variabile (VRR), della compatibilità con NVIDIA G-SYNC, di FreeSync Premium e di VESA Adaptive Sync, il monitor UltraGear da 27 pollici di LG offre una visione perfetta con tearing e ritardi minimi. Supporta inoltre le specifiche HDMI 2.1 e la connettività DisplayPort 1.4, e incorpora un jack per cuffie a 4 poli che consente agli utenti di godere del suono realistico e spaziale di DTS Headphone:X. Il telecomando in dotazione offre inoltre una gestione rapida e semplice del display oltre alla comodità dei comandi rapidi programmabili.

Immersione di livello superiore con il display OLED curvo da 45 pollici
Insignito del CES 2023 Innovation Award, il modello 45GR95QE è il primo monitor OLED curvo da 45 pollici di LG per il gaming, con uno schermo in formato 21:9 e risoluzione WQHD (3.440 x 1.440). È anche il primo display da 45 pollici con curvatura 800R: un nuovo ed entusiasmante fattore di forma progettato per offrire esperienze di gioco di altissimo livello. Il pannello OLED opaco Anti-glare & Low Reflection del monitor curvo UltraGear, certificato come prodotto a bassa emissione di luce blu dalle principali organizzazioni di test globali TÜV Rheinland e UL Solutions, è meno dannoso per gli occhi rispetto a un pannello LED convenzionale, il che significa che è possibile possono giocare a lungo senza sentire fastidio.

L’eccezionale pannello OLED curvo del 45GR95QE offre un rapporto di contrasto di 1.500.000:1 e una copertura del 98,5% del DCI-P3, producendo colori brillanti, neri profondi e immagini nitide che non solo rendono viva l’azione sullo schermo, ma aumentano anche l’attenzione del lettore. Come il modello da 27 pollici, quello da 45 pollici ha un tempo di risposta inferiore a 0,03 ms GTG e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Sfruttando l’immenso potenziale dell’OLED, il 45GR95QE offre un’immersione totale nel gioco.

Grazie alle nostre tecnologie display leader di settore, questi monitor offrono la velocità necessaria per giocare in maniera competitiva e una qualità dell’immagine che fa sembrare tutto più realistico”, ha dichiarato Seo Young-jae, Senior Vicepresident e Head of IT Business Unit di LG Electronics Business Solutions Company. “In qualità di pioniere nel settore gaming, LG continuerà a progettare esperienze completamente nuove grazie ai monitor da gioco LG UltraGear ad alte prestazioni, disponibili in varie dimensioni e fattori di forma per soddisfare ogni tipo di giocatore”.

I visitatori del CES 2023 possono in queste ore provare i nuovi monitor da gioco OLED UltraGear allo stand #15501 del Las Vegas Convention Center. Disponibili per il pre-ordine negli Stati Uniti a partire dal 12 dicembre, i nuovi monitor OLED da gioco di LG saranno lanciati nei mercati chiave del Nord America e dell’Asia a gennaio, in Europa a febbraio e in Medio Oriente e America Latina nei mesi successivi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La nuova collezione di TV OLED 2023, la più avanzata di sempre

Dieci anni dopo aver presentato al mondo il primo TV OLED, LG continua a essere leader nel mercato dei TV premium. I TV OLED LG sono stati premiati con i CES Innovation Award per 11 anni consecutivi e hanno continuato a evolvere nel tempo per offrire un valore aggiunto sempre maggiore. La tecnologia LG OLED è conosciuta per la sua eccezionale qualità delle immagini che rende i colori brillanti e precisi e i neri profondi, mantenendo un contrasto infinito che garantisce immagini estremamente realistiche.
Oltre a dare vita a esperienze di visione coinvolgenti, la tecnologia auto-illuminante di LG ha permesso di sviluppare fattori di forma sorprendenti, come per esempio il TV OLED arrotolabile LG SIGNATURE OLED R e il TV pieghevole LG OLED Flex. Doppiamente premiato ai CES 2023 Innovation Award, LG OLED Flex ha vinto il premio Best of Innovation nella categoria Gaming.

Punte di diamante della collezione LG OLED 2023 sono i nuovi TV OLED evo delle serie Z3, G3 e C3. Questi nuovi modelli offrono maggiore luminosità e accuratezza dei colori, oltre a una chiarezza dei dettagli sorprendente, grazie alla precisione e alle prestazioni della tecnologia LG OLED evo e al nuovo processore α9 AI Gen6.

Nuovi Televisori OLED-EVO
Nuovi Televisori OLED-EVO

Per garantire un’eccezionale qualità delle immagini e del suono, il nuovo processore della serie Alpha utilizza la più sofisticata tecnologia di Deep Learning sviluppata da LG.
La funzione AI Picture Pro offre un upscaling migliorato per una maggiore chiarezza e un tone mapping ottimizzato che aiutano a rivelare la profondità e i dettagli di ogni fotogramma. AI Picture Pro integra inoltre una tecnologia di elaborazione delle immagini che rileva e ottimizza la resa degli oggetti in primo piano, come i volti delle persone, per conferirgli una qualità HDR più realistica. Oltre a perfezionare la riproduzione delle immagini, il processore α9 AI Gen6 è alla base della funzione AI Sound Pro che rende più coinvolgenti le azioni sullo schermo grazie al suono surround virtuale 9.1.2 degli altoparlanti integrati nel TV.

Un altro aggiornamento significativo presente nella serie OLED evo G 2023 è la tecnologia LG Brightness Booster Max, che integra un nuovissimo sistema di controllo della luce e degli algoritmi di potenziamento per aumentare la luminosità fino al 70%.[1] La luminosità viene mappata e controllata pixel per pixel, ottenendo immagini più nitide e realistiche.

I modelli OLED evo della serie G3 offrono inoltre un nuovo raffinato design, chiamato One Wall. [2]. Grazie al montaggio a parete completamente a filo muro, che non lascia alcuna fessura visibile, i TV della serie G3 portano stile ed eleganza naturale all’interno di ogni ambiente domestico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Oltre a sviluppare prodotti e servizi con la tecnologia più avanzata, LG presta attenzione anche all’ambiente. I TV OLED LG 2023 infatti sono progettati per essere più rispettosi dell’ambiente in tutto il ciclo di vita, dalla produzione fino allo smaltimento. Non avendo un’unità di retroilluminazione, i TV OLED LG richiedono meno materiali per la produzione rispetto a un TV OLED convenzionale. Inoltre, utilizzano molti componenti realizzati con plastiche riciclate e vengono spediti in imballaggi realizzati con materiali riciclabili e con stampa monocolore. Tutti i TV OLED LG 2023 hanno ricevuto la certificazione di bassa emissione di luce blu dall’istituto TÜV Rheinland e di assenza di sfarfallio dall’istituto UL Solutions.

Anche l’esperienza utente viene rinnovata all’interno della nuova collezione di TV OLED LG 2023. I TV OLED 2023 sono infatti dotati dell’ultima versione di webOS e di All New Home, un’interfaccia utente ridisegnata che offre un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione e maggiore comodità rispetto al passato. Le nuove “schede rapide” offrono un facile accesso ai contenuti e ai servizi più utilizzati, raggruppandoli in categorie logiche come Home Office, Gaming, Music e Sports. Il nuovo webOS consente a chiunque utilizzi il televisore di godere di raccomandazioni personalizzate in base alle proprie preferenze, determinate in base alla cronologia e alle abitudini di visione.
L’esperienza personalizzata dei TV OLED LG è completata dall’AI Concierge, che offre una lista di contenuti selezionati in base all’utilizzo passato e alle ricerche effettuate, oltre a fornire una selezione di contenuti di tendenza da sfogliare.

Progettati per offrire esperienze di home cinema sorprendenti, i TV OLED LG continuano a supportare le funzionalità di miglioramento dell’immagine e dell’audio di Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre, i TV LG 2023 si integrano perfettamente con le soundbar LG 2023, offrendo un suono surround multicanale eccezionale con qualità IMAX potenziata da DTS:X. I TV e le soundbar LG offrono la funzione WOW Orchestra[3], che sincronizza i canali audio di entrambi i prodotti per produrre un suono più potente e coinvolgente.

I TV OLED LG 2023 supportano un’ampia gamma di funzioni compatibili con lo standard HDMI 2.1a. Sono anche i primi televisori certificati dall’organizzazione HDMI per il Quick Media Switching VRR (QMS-VRR), annunciato di recente: QMS-VRR è in grado di eliminare la “schermata nera” temporanea che compare quando si passa da un contenuto all’altro riproducendolo da dispositivi sorgente diversi collegati tramite le porte HDMI 2.1a del televisore. [4]

Advertisement. Scroll to continue reading.

I televisori OLED LG si confermano infine dei perfetti alleati per gli amanti dei videogiochi grazie a un tempo di risposta di 0,1 millisecondi, un basso input lag e fino a quattro porte HDMI2.1a. I TV OLED LG sono inoltre dotati della funzione Game Optimizer, che consente di spostarsi rapidamente tra le funzioni specifiche per il gioco, come le preimpostazioni di visualizzazione dei generi di gioco. Dal Game Optimizer si può accedere facilmente anche alle impostazioni per G-SYNC® Compatible, FreeSync™ Premium e alla frequenza di aggiornamento variabile (VRR).

La nuova collezione di soundbar 2023

LG Electronics (LG) presenterà al CES di Las Vegas la nuova collezione di soundbar 2023 che include i modelli top di gamma SC9 e SE6.
Perfette da abbinare alla collezione di TV LG 2023, le nuove soundbar si caratterizzano per un audio potente, nuove funzioni pratiche e un design elegante.

I nuovi modelli di soundbar offrono una perfetta integrazione con i TV LG, garantendo un’esperienza d’uso semplice e un suono ancora più possente e autentico per un intrattenimento sempre più coinvolgente. Quando accoppiati, le soundbar e i TV LG offrono funzionalità innovative come la funzione WOW Orchestra1, che sincronizza i canali audio della soundbar e degli altoparlanti del TV creando un palcoscenico sonoro profondo, potente e immersivo.
Inoltre le soundbar LG 2023 supportano i sistemi Dolby Atmos, DTS:X e IMAX Enhanced per un’eccezione audio multi-surround.

Le nuove soluzioni audio premium di LG possono inoltre essere facilmente gestite dalla Home Dashboard dei TV LG, per modificare comodamente le impostazioni e condividere le modalità audio con il TV2. Inoltre, la funzione WOWCAST permette di connettere le soundbar ai televisori LG in modalità wireless, per mantenere ordinata la stanza grazie all’assenza di cavi, senza sacrificare la qualità audio.

Advertisement. Scroll to continue reading.
LG Soundbar ContentExperience_Movie
LG Soundbar ContentExperience_Movie

Oltre a un set di funzionalità ampliato e una maggiore facilità di utilizzo, le nuove soundbar vantano anche un design raffinato che si adatta perfettamente a ogni tipo di arredo, proprio come il design minimal dei nuovi TV LG. La nuova staffa in dotazione al modello SC93 permette di posizionare la soundbar direttamente sotto il TV, in modo da renderla parte integrante del design. La staffa, che si collega al retro dei TV OLED LG serie C 2022 e 2023, può essere utilizzata per montare le soundbar al muro o allo stand del TV a un’altezza che assicura la migliore esperienza audio. La staffa contribuisce a mantenere la stanza ordinata grazie all’assenza di cavi ed evita di dover praticare fori nel muro.

Le soundbar 2023 garantiscono una riproduzione audio accurata e un suono limpido per un’esperienza di home-cinema completa grazie all’introduzione della tecnologia LG Triple Sound, che si basa sul primo altoparlante Triple Up-Firing al mondo. Novità di quest’anno, la Triple Level Spatial Sound Technology utilizza un motore 3D basato su HRTF per analizzare l’audio di ogni canale e per aggiungere un mid-layer virtuale. Il risultato è un suono incredibilmente realistico spaziale che mette gli ascoltatori al centro di un ambiente audio davvero immersivo.

Le nuove soundbar sono dotate dell’LG Triple Sound Optimizer, una funzione che aumenta in modo intelligente le prestazioni delle nuove soundbar, e di Smart Up-mixer, che converte l’audio a due canali in un fantastico surround multicanale.
Si conferma anche per quest’anno la presenza della funzione di calibrazione AI Room, che analizza lo spazio in cui è posizionata la soundbar per applicare tali informazioni alle impostazioni migliorando la gamma di frequenze basse e suddividendo i canali anteriori per ottenere un migliore equilibrio, voci più chiare e dialoghi migliori.

Inoltre, i nuovi modelli integrano l’apprezzata funzionalità LG AI Sound Pro che analizza il segnale audio e applica automaticamente le impostazioni più adatte per assicurare un suono eccezionale per qualsiasi tipo di contenuto, che si tratti di film, eventi sportivi, giochi o musica.

Infine le nuove soundbar di LG sono compatibili con una vasta gamma di servizi, dispositivi e funzionalità di connessione. Gli utenti possono godere di una riproduzione audio qualitativamente straordinaria anche quando ascoltano i loro artisti e brani preferiti su servizi di streaming musicale, come Tidal Connect, con un suono altamente fedele.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le nuove soundbar LG sono inoltre un’ottima soluzione anche per gli amanti dei giochi su console grazie al supporto VRR e ALLM e al passaggio di 4K/120Hz.

In particolare, la soundbar SE6 ha una forma compatta che la rende ideale per gli spazi più piccoli, e un design elegante e moderno adatto a qualsiasi stile di arredamento. Nonostante sia la soundbar con le dimensioni più ridotte, il nuovo modello è dotato di quattro radiatori passivi che aiutano a offrire un suono eccellente con bassi potenti. La soundbar SE6 supporta anche Dolby Atmos per l’audio cinematografico.

Il nuovo climatizzatore ARTCOOL Gallery

LG Electronics all’esposizione di Las Vegas presenta una versione completamente rinnovata del condizionatore ARTCOOL Gallery. Il nuovo modello può mostrare contenuti personalizzati grazie a un luminoso schermo LCD da 27 pollici ed è controllabile da remoto tramite l’app LG ThinQ. Il compressore DUAL Inverter™ e il flusso d’aria indiretto a 3 vie, veicolato tramite le alette laterali e l’aletta inferiore, assicurano un raffrescamento e un riscaldamento avvolgenti, confortevoli ed efficienti dal punto di vista energetico.

Nuovo Climatizzatore LG Electronics ARTCOOL-Gallery
Nuovo Climatizzatore LG Electronics ARTCOOL Gallery

La cornice semplice e raffinata che delimita il luminoso schermo LCD di ARTCOOL Gallery lo rende simile a un’opera d’arte incorniciata. Attraverso l’app gratuita ThinQ, è possibile impostare il contenuto da riprodurre sullo schermo, scegliendo tra una vasta gamma di splendide immagini statiche e animate, oppure selezionando le proprie foto preferite. Il nuovo modello può essere facilmente gestito tramite il telecomando smart in dotazione o tramite l’applicazione per smartphone [1] che consente di scegliere le impostazioni e le funzioni e di monitorare lo stato dell’apparecchio in tempo reale, da qualsiasi luogo.

Dotato dell’avanzato compressore DUAL Inverter, il nuovo ARTCOOL Gallery offre un sistema di raffrescamento ad alta efficienza energetica che utilizza fino al 70% di energia in meno rispetto a un condizionatore residenziale convenzionale [2]. Il flusso d’aria a 3 vie del nuovo modello diffonde flussi d’aria indiretti che si adattano perfettamente alla stanza.
Il nuovo LG ARTCOOL Gallery contribuisce inoltre a creare un ambiente silenzioso e confortevole: l’aletta inferiore può infatti chiudersi “a scomparsa” quando il climatizzatore è impostato in modalità sleep e la rumorosità non supera i 20 decibel.[3]

Advertisement. Scroll to continue reading.

Inoltre, il nuovo ARTCOOL Gallery offre un flusso d’aria piacevolmente fresco grazie alla nuova funzione AI DryTM che imposta automaticamente il tempo di deumidificazione ottimale in base al tempo di funzionamento e alla modalità selezionata, rimuovendo quindi efficacemente l’umidità che si forma all’interno del condizionatore d’aria.

Con prestazioni eccezionali e un design unico che si adatta a qualunque ambiente domestico, il nostro nuovo condizionatore ARTCOOL Gallery offre comfort ed eleganza per tutto l’anno,” ha dichiarato Lyu Jae-cheol, Presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Grazie a una combinazione unica di contenuti personalizzabili e tecnologie all’avanguardia, questa nuova e innovativa soluzione per la climatizzazione è stata progettata per aiutare le persone a vivere meglio nella propria casa”.

I nuovi elettrodomestici di LG

 LG Electronics (LG) presenterà al CES® 2023 i suoi nuovi elettrodomestici da cucina pensati per offrire esperienze d’uso incredibili. La lavastoviglie LG QuadWash® Pro, il doppio forno combinato LG InstaView®, il doppio forno elettrico a scomparsa e il forno a microonde Over-the-Range vantano prestazioni eccellenti grazie a tecnologie avanzate e a un’eccezionale praticità d’uso data dalla perfetta integrazione della piattaforma di intelligenza artificiale LG ThinQ™.

Lavastoviglie LG QuadWash Pro
La lavastoviglie LG QuadWash Pro permette di pulire perfettamente piatti e stoviglie in solamente un’ora. QuadWash Pro offre una maggiore potenza di pulizia grazie all’utilizzo di getti d’acqua ad alta pressione che colpiscono le stoviglie da più angolazioni, spruzzandole, allo stesso tempo, con oltre un milione di microbolle che aiutano a rimuovere i residui di cibo più ostinati. La nuova lavastoviglie impiega inoltre la tecnologia Dynamic Heat Dry™, che fa circolare l’aria calda in tutto lo scomparto di lavaggio per un’asciugatura più rapida. Infine, l’esclusiva tecnologia TrueSteam® contribuisce a ridurre la formazione di macchie di calcare per lasciare ogni piatto, bicchiere e cucchiaio, pulito e splendente[1].

Advertisement. Scroll to continue reading.
Nuovi Elettrodomestici LG CES-2023-Cooking-Appliance-Series
Nuovi Elettrodomestici LG CES-2023-Cooking-Appliance-Series

Doppio forno combinato LG InstaView
Il doppio forno combinato LG InstaView è caratterizzato da un design pulito e raffinato che integra l’esclusiva tecnologia InstaView che consente di vedere all’interno del forno semplicemente bussando due volte sullo sportello, riducendo quindi la dispersione di calore. Il nuovo forno è inoltre dotato della modalità Steam Sous Vide, un’innovativa modalità di cottura in sottovuoto che utilizza un controllo di precisione della temperatura che permette di ricreare a casa dei piatti da chef. E per chi ama il gusto e la consistenza dei cibi fritti, la modalità Air Fry offre piatti croccanti e saporiti con meno grassi e senza bisogno di preriscaldamento.
Doppio forno a scomparsa LG InstaView
Ideale per le famiglie numerose o per chi ama cucinare, il doppio forno a scomparsa LG InstaView ha una grande capacità che consente di cucinare più piatti contemporaneamente. Il forno sfrutta la tecnologia ProBake Convection® per cucinare in modo rapido e uniforme piatti deliziosi senza bisogno di preriscaldamento. Inoltre la tecnologia UltraHeat™ consente di risparmiare tempo, offrendo un riscaldamento veloce e un controllo preciso della temperatura per un’ebollizione rapida e una cottura a fuoco lento senza bruciature. Il nuovo forno InstaView è anche compatibile con il servizio LG ThinQ Recipe che, introdotto all’inizio di quest’anno, offre l’accesso a oltre 18.000 ricette.

Forno a microonde LG Over-the-Range
Il forno a microonde LG Over-The-Range si posiziona sopra il piano cottura e offre nuove funzioni intelligenti come la cottura a vapore e la cottura a fuoco lento. Ottima soluzione per riscaldare gli alimenti senza seccarli, la cottura a vapore offre risultati eccellenti e aiuta a mantenere la naturale bontà di alcuni alimenti, come per esempio le verdure. La cottura a fuoco lento, invece, utilizza un calore moderato per cuocere delicatamente gli alimenti. Il nuovo microonde può essere inoltre gestito tramite l’app per smartphone LG ThinQ che consente di accedere ad archivi di ricette, di ricevere notifiche di monitoraggio e di verificare lo stato di funzionamento dell’elettrodomestico per prevenire eventuali malfunzionamenti.

Le nuove soluzioni per la cucina integrano le nostre tecnologie più recenti e innovative per un’esperienza di cottura più veloce, smart e più comoda”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a offrire elettrodomestici da cucina avanzati in grado di aiutare le persone a godere di una vita migliore in cucina”.

L’innovativo frigorifero LG MoodUP Viva Magenta

LG Electronics (LG) presenterà al CES 2023 un nuovo colore per il suo innovativo frigorifero LG MoodUP™ per offrire un’esperienza sempre più personalizzata. Il Viva Magenta, colore Pantone dell’anno 2023, è un rosso cremisi, vivace e frizzante, che conferisce personalità agli interni delle case, donando energia a qualsiasi ambiente.
Il frigorifero MoodUP™, presentato lo scorso settembre all’IFA di Berlino, è caratterizzato da porte a LED che cambiano colore e offrono un modo pratico per rallegrare la propria cucina ogni volta che si sente il bisogno di cambiare l’atmosfera. Con l’introduzione del colore Viva Magenta, frutto della stretta collaborazione tra LG e il Pantone Color Institute, la porta superiore del frigorifero offre ora un totale di 23 eleganti opzioni di colore. Il modello a 4 porte permette di mescolare e abbinare i colori a proprio piacimento, offrendo oltre 190.000 combinazioni possibili.

Il nuovo frigorifero LG MoodUP Viva Magenta
Il nuovo frigorifero LG MoodUP Viva Magenta

Selezionare il colore Viva Magenta – o qualunque altro colore tra quelli disponibili – è semplicissimo grazie all’app LG ThinQ™. Questa innovativa soluzione per la cucina, permette di personalizzare l’aspetto del proprio frigorifero in qualunque momento, senza costi e senza necessità di sostituire parti del frigorifero.

Per un look più tradizionale, è sufficiente spegnere i pannelli a LED e godersi l’affascinante combinazione di colori Lux Gray e Lux White che caratterizzano le porte. Questa combinazione moderna e senza tempo si armonizza bene con qualsiasi arredamento ed evoca il naturale contrasto tra pietre di colore diverso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il frigorifero MoodUP ben rappresenta la capacità degli innovativi elettrodomestici ThinQ UP di LG di offrire praticità e personalizzazione”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a sviluppare soluzioni avanzate in grado di offrire esperienze differenziate e una costante possibilità di aggiornamento”.

I nuovi elettrodomestici LG aggiornabili con la tecnologia ThinQ™ UP

LG Electronics (LG) annuncia il lancio della collezione di elettrodomestici aggiornabili LG ThinQ™ UP che include frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, forni e lavastoviglie. In grado di adattarsi a diverse esigenze e stili di vita, gli elettrodomestici LG permettono di integrare nuove funzionalità e caratteristiche, anche dopo l’acquisto.
Già commercializzata in Corea del Sud, la linea di elettrodomestici LG ThinQ UP sarà disponibile sul mercato internazionale a partire da marzo 2023, prima negli Stati Uniti e, successivamente, in altri mercati chiave.
Costruiti intorno al concetto di Evolving with You che mette al centro le persone, gli elettrodomestici LG ThinQ UP possono integrare nuove funzionalità durante il corso del loro utilizzo: LG infatti svilupperà aggiornamenti software e componenti hardware facili da installare, offrendo opzioni specifiche per ogni tipo di utilizzo, basandosi anche sui suggerimenti degli utenti.

Elettrodomestici LG aggiornabili con tecologia ThinQ-UP-
Elettrodomestici LG aggiornabili con tecnologia ThinQ-UP-

Una delle funzionalità personalizzate disponibili per il download nel 2023 sarà la modalità Laundry Saver, disponibile sui modelli di asciugatrice ThinQ UP. Estremamente utile per quelle volte in cui non è possibile scaricare subito l’asciugatrice, Laundry Saver mantiene il tamburo in rotazione anche dopo la fine del ciclo (e fino a quando non viene aperta la porta dell’asciugatrice) per aiutare a prevenire pieghe e cattivi odori. Un’altra funzionalità è l’Improved Nighttime Brightness Control vale a dire un controllo migliorato della luminosità notturna dei frigoriferi ThinQ UP, che rende l’illuminazione interna del frigorifero più fievole durante la notte in modo da non ‘accecare’ all’apertura della porta.
Tutte le nuove funzionalità sono opzionali e possono essere facilmente scaricate dall’app gratuita LG ThinQ.(1)
La collezione LG ThinQ UP rappresenta un nuovo paradigma nel settore degli elettrodomestici: è una soluzione nuova e innovativa in grado di offrire un valore aggiunto costante e un’esperienza di utilizzo differenziata”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a sviluppare lifestyle in grado di offrire prestazioni eccellenti, funzionalità pratiche e aggiornamenti personalizzabili”.

https://www.lg.com/it

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sullo stesso argomento:

Tech

L’innovazione di Hisense corre veloce. In occasione di CES 2023 l’azienda – leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo – mette...

Tech

In occasione del CES 2023, Samsung ha svelato le nuove gamme Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED, oltre a prodotti e accessori lifestyle....

Tech

CES 2023 Innovation Awards: vincono le soluzioni Bosch In occasione del CES 2023, quattro prodotti Bosch hanno ricevuto i CES Innovation Awards Honorees. I...

Motors

Monaco/Las Vegas. Il BMW Group presenta la sua visione della futura esperienza digitale, sia all’interno che all’esterno del veicolo, al Consumer Electronics Show (CES) 2023...

Tech

Oggi al CES 2023, Panasonic Automotive Systems, esperto globale di soluzioni di infotainment automobilistiche connesse e divisione di Panasonic Corporation del Nord America, ha...

Tech

Anche quest’anno Sony è presente all’appuntamento con CES, la fiera dell’elettronica di consumo che ha aperto i battenti giovedì 5 gennaio 2023, sia a...

Advertisement
Advertisement