Connect with us

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2022

Le collezioni uomo e donna PE 2022 di Gabriele Pasini

Pubblicato

il

Gabriele Pasini Lubiam collezione uomo Primavera Estate 2022

L’annuncio era stato dato nello scorso maggio: Lubiam, storica azienda mantovana, eccellenza nell’abbigliamento sartoriale maschile, ha stretto un accordo con lo stilista Gabriele Pasini per la realizzazione ela distribuzione delle sue collezioni a partire dalla prossima Primavera-Estate 2022. Oggi la presentazione dei nuovi capi firmati Pasini che conducono il marchio ad una sperimentazione mai sopra le righe, rispettosa della tradizione e della cura assoluta del dettaglio.

Gabriele Pasini uomo Primavera-Estate 2022

Il viaggio attraverso “La Bella Italia” continua. Quest’anno cambia ritmo, rivolgendo lo sguardo a Milano. Capitale della moda, ma anche di arte, subculture, musica e finanza continua ad ispirare con il suo aspetto surreale ed esotico nella più spettacolare commistione tra secolarità e movimento: il Duomo e le palme. Questa collezione veicola un messaggio di trasversalità, di speranza e leggerezza. I tessuti nobili si accompagnano alle garze naturali, al giro inglese e alle tele leggerissime e fresche, mentre le popeline e gli optical sono tinto capo.

Advertisement

Scorri col cursore laterale (o con il dito per la versione mobile) per vedere l’intera collezione uomo Gabriele Pasini PE 2022.

La maglia e il jersey esprimono una dimensione nuova e una sincerità ritrovata che si traducono nella bellezza e leggerezza delle linee rilassate e fluide e nelle forme morbide. La tradizione delle linee sartoriali incontra i capi del nuovo quotidiano come felpe, cardigan e t-shirt per esplorare il concetto di: NOSTRESS.

Advertisement

Una Milano esotica che riporta al deserto con stampe etniche su tessuti di garze, camicie in cotone, foulard e pareo in cotone e seta. La declinazione dei blu e del marrone ricorda il “metodo” dei tuareg del deserto e infine il nero. Sullo sfondo la Cattedrale rompe il movimento esotico con un rigore Gothic glam e richiama a un ordine rigoroso, l’ordine del buon vestire e del sartoriale.

Il classico ritorna con tele unite, gessati, galles, camicie bianche e cravatte di garza di seta. Le note di blu profondo seguono il ritmo delle serate al “Blue Note”, le notti milanesi si vestono di nero con i classici smoking, per una serata al Teatro alla Scala. L’attenzione al colore, nel Dna del designer, ritrova una nuova chiave interpretativa con l’uso del nero, misterioso ed elegante. “Le noir est une couleur”. [Henri Matisse].

Advertisement

Gabriele Pasini donna Primavera-Estate 2022

Il viaggio attraverso la bella Italia, con Milano che ispira la collezione SS22 Uomo, prende ancor più forza e vigore con la realizzazione della prima collezione Donna, da tempo richiesta, pensata e oggi finalmente venuta alla luce grazie alla nuova collaborazione con LUBIAM.

Scorri col cursore laterale (o con il dito per la versione mobile) per vedere l’intera collezione donna Gabriele Pasini PE 2022.

Advertisement

La nuova donna Gabriele Pasini è una donna romantica e indipendente, anche un po’ spregiudicata. Ama la moda e sa accostare capi e stili con naturalezza ed eleganza, fondendo alla perfezione il classico con il fashion e lo streetstyle. <<È stata la donna ad avermi cercato, guardato, immaginato e infine lei stessa mi ha chiesto di poter provare i tessuti, le giacche sartoriali, le camicie con le iniziali e i pantaloni gusto anni ‘30 che era abituata a rubare dal guardaroba maschile. Infatti, spesso, le figlie, le madri e le mogli dei miei clienti entrano in negozio e acquistano capi della collezione maschile per poi abbinarli a tacchi a spillo, gioielli, sneakers e texani creando dei look unisex coraggiosi, evoluti, personali, dal gusto rock e assolutamente contemporaneo.>>

Nata come naturale proseguimento della linea maschile, a colpo d’occhio la collezione WO-MAN ne condivide lo spirito e il dna. È infatti realizzata con tessuti nobili come tele di lana, cashmere leggeri e garze unite nei toni caldi del deserto e nei blu tipici dell’abbigliamento dei Tuareg. Non mancano grandi classici come l’ormai famosa tela delle suore, i solaro, i lini e i cotoni caratterizzati da fantasie come righe e Principe di Galles. Oltre ai tessuti, anche i modelli richiamano quelli della collezione uomo: l’iconico maxi-cardigan con collo sciallato è riproposto in versione più lunga e con cintura; lo spolverino over prende vita grazie alla stampa floreale e i pantaloni cargo con
coulisse sono abbinati alle felpe NO-STRESS. Alle classiche camicie taglio uomo si aggiungono modelli over e chemisier stampati
con disegni etnici che riprendono quelli degli splendidi pareo in cotone-seta e dei i foulard-bandana.

Advertisement

Gli accessori, tra cui anelli con il teschio, spille e catene, sono indispensabili per dare un tocco in più a questo stile classico e al tempo stesso contemporaneo. Gabriele Pasini MAN e Gabriele Pasini WO-MAN: due collezioni che si completano creando un’identità ancora più forte, in quanto cambiano i protagonisti ma non le loro personalità.

Advertisement
Advertisement