Connect with us

Shoes

La nuova collezione SS 2023 del designer Ronnie Fieg per Clarks

Pubblicato

il

Ronnie Fieg per Clarks SS 2023

“The Originals 8th St Collection” by Ronnie Fieg ritorna con un nuovo stile anche per la SS23, rinnovando i modelli più iconici con un mix di colori originali e tinte vivaci. Ispirata alla dinamica scena del footwear newyorkese dell’artista, la collezione di Fieg per Clarks, propone scarpe casual e sportive, perfette per la primavera/estate.

Il viaggio del visionario americano Ronnie Fieg nel mondo del footwear è iniziato a metà degli anni Novanta con lo store David Z sulla 8th St di Manhattan. Oggi Fieg, è uno dei designer più apprezzati del fashion system, e la collaborazione che lega Clarks all’artista, dura da oltre dieci anni.

“The Originals 8th St Collection” by Ronnie Fieg è una linea esclusiva, composta dai modelli Maycliffe, Rossendale, Breacon, seguita da Lockhill e Sandford.

Maycliffe

Maycliffe è un modello premium che combina lo stile sportivo e casual con l’artigianalità e raffinatezza dei dettagli. Realizzato con la stessa suola delle calzature Rossendale e Breacon, è disponibile nella versione blu scuro e in pelle scamosciata color acero.

Rossendale

La versione delle Wallabee, interpretate da Fieg, presenta una linea più sottile e una finitura low-cut. Rossendale è una reinterpretazione vintage dal tocco raffinato, mantenendo la tradizionale tomaia in pelle scamosciata color cola e stone, con suole in crêpe naturale.

Breacon

Scarpe SS 2023 Ronnie Fieg per Clarks modello Breacon Light Brown
SS 2023 Ronnie Fieg per Clarks modello Breacon Light Brown

La Breacon è una sneaker innovativa dall’estetica “trail runner” che si ispira al Parco Nazionale di Breacon. È caratterizzata dall’iconica suola in crêpe in gomma naturale, da tomaia microforata in nubuck con dettagli in cucitura, rifinita con tab Clarks Originals in rilievo. Questo modello scamosciato, dal design elegante, è adatto per la primavera e si presenta nelle tonalità del grigio e marrone chiaro.

Sandford

Scarpe SS 2023 Ronnie Fieg per Clarks modello Sandford Grey
SS 2023 Ronnie Fieg per Clarks modello Sandford Grey

Sandford è il nome del primo magazzino londinese di Clarks. Questa nuova collezione “old-school vibes” presenta modelli dai colori variegati (marrone, grigio, blu), realizzati con una tomaia in pelle scamosciata e l’iconica suola in crêpe certificata FSC®.

Lockhill

Scarpe SS 2023 Ronnie Fieg per Clarks modello Lockhill Blue_Green
SS 2023 Ronnie Fieg per Clarks modello Lockhill Blue_Green

Lockhill è una sneaker sportiva dall’estetica retro, adatta per la primavera, e prende il nome da una delle primissime fabbriche Clarks. Il colore verde acqua e le sfumature corallo e blu chiaro, danno vitalità alla pelle scamosciata traforata di qualità premium.

clarks.eu

Di Tendenza