La collezione Husky alla MFW FW 2023-24

2 min


Giacca HUSKY FW23

Husky torna sotto i riflettori della Milano Fashion Week Women’s Collection per rendere omaggio alle sue origini legate al mondo equestre. Lo storico brand, oggi di proprietà di Alessandra e Saverio Moschillo, diventato famoso per la giacca da caccia trapuntata in nylon tanto amata dalla regina Elisabetta e dalla Royal Family per le passeggiate a cavallo, ha scelto di ripercorrere l’immaginario ispirato alla campagna inglese con mano luxury e contemporanea.

Giacca HUSKY FW23

Realizzando per l’autunno-inverno 2023/24 un guardaroba Horse&Green, fatto da capi outwear tipici da gare ippiche, perfetti da indossare in situazioni formali o più dinamiche, dalla città alle località più esclusive nel weekend.

Cappotto HUSKY FW23_24
Lo short coat HUSKY FW23-24

Una proposta che porta in primo piano la ‘Riding Jacket’, in versione doppio petto, per un’eleganza unica nel tempo libero e  la ‘Competition Jacket’, in panno cashmere abbinato ad inserti in nylon trapuntato, signature della maison Husky. Pezzi all-season soft e caldissimi, dal fit confortevole e ad alta performance, che testimoniano la ricerca continua ad alta tecnologia dell’azienda. Il viaggio trasversale continua attraverso le atmosfere della Swinging London, che si leggono negli short coat in lana mohair dai colori pop e intensi, arancio fluo, giallo ocra e verde salvia. Accanto, anche una palette cammello, nera e blu intenso.

Giacca HUSKY FW23-

Il knitwear si evolve con colorate maglie cashmere e lana mohair, mentre la matericità gioca nelle lane bouclé o nei ricami floreali che sbocciano in 3D sul retro dei capi spalla, ispirati alla brughiera di Bodmin in Inghilterra, impreziositi da una pioggia di paillettes. A completare l’offerta l’over bomber con cappuccio con dettagli di pelliccia di lince, la giacca trapuntata extra leggera 80 grammi, gli short warm in lana rasata, i dress neri con dettagli traforati, fino ai capi tecnici per la parte più sportiva.

Un’unione esclusiva di funzionalità ed estetica volta a celebrare la storia del brand, partendo dall’iconicità e dalla lunga tradizione di Husky per guardare al futuro.

www.husky1965.it


Like it? Share with your friends!