Connect with us

Brands and Holidays

FAY, idee regalo dall’AI 2022-2023

Pubblicato

il

FAY Collezione donna AI 2022-2023

COLLEZIONE FAY DONNA FW23

Una collezione che ripercorre tutte le suggestioni dell’autunno e dell’inverno, interpretandole in pieno spirito Fay: fonte di ispirazione è come sempre l’outdoor in tutte le sue sfaccettature, da quella tipicamente urbana a quella più leisure, per una donna dalla forte personalità e dallo stile riconoscibile. I capispalla ripensano l’heritage del brand rivisitandolo in chiave attuale e contemporanea, strizzando l’occhio anche alle linee e alle nuances di gusto seventies e alle ispirazioni del mondo militare.

FAY Collezione donna AI 2022-2023

Il 3 Ganci, versione femminile del capo simbolo di Fay, è uno dei protagonisti della collezione: i dettagli in canvas e crosta richiamano l’heritage del brand e il suo DNA più autentico, mentre l’abbinamento di materiali inediti ne segna l’evoluzione stilistica. Ecco allora il tessuto gommato e waterproof nella versione ispirata ai raincoat degli anni ’70 e il nylon trapuntato accoppiato all’orsetto nella rivisitazione di gusto military, sempre caratterizzati dagli inconfondibili ganci in ottone. Le varianti in lana imbottita in ovatta si muovono invece su fantasie decise, come quella realizzata con l’esclusivo pattern ispirato ai nativi americani, arricchita da frange in crosta.

FAY Collezione donna AI 2022-2023

Il Virginia, must have di Fay, viene presentato in un sofisticato velluto che richiama il cavallino esaltandone le inconfondibili linee femminili in chiave bon ton, perfetto anche con un look quotidiano.

Il nuovo Virginia Duffle ne riprende i dettagli, rimodellandone la silhouette con uno sguardo ai montgomery di gusto seventies: realizzato in fluido panno di lana e arricchito da un ampio cappuccio, viene declinato in nuances di colore che ne sottolineano l’attitude contemporanea.

Rimandano ai manifesti vintage delle località sciistiche i piumini coloratissimi dalla vestibilità iperfemminile, mentre quelli dal fit più ampio sono ispirati al mondo militare, con inserti in orsetto a richiamare immediatamente l’immaginario stilistico Fay.

FAY Collezione donna AI 2022-2023

Gli orsetti ripresi dal mondo Archive assumono una connotazione vintage, trasformandosi in veri e propri bomber dal gusto anni ‘70 attraverso un gioco di grafiche e colori tipici del periodo

FAY UOMO AI23

La collezione Autunno/Inverno Fay ruota intorno ai concetti cardine che da sempre contraddistinguono il brand: riconoscibilità di forme e dettagli, innovazione nei materiali, reinterpretazione di capi iconici che hanno scandito la storia del marchio. Un preciso ed
identificabile codice di stile che si evolve in ogni stagione, sempre all’insegna della massima
versatilità.

FAY Collezione uomo AI 2022-2023

Protagonista del mondo Fay, l’iconico Double Coat compie 25 anni: per celebrarne il fascino intramontabile e l’estrema duttilità viene proposto in una versione dall’allure sportiva, realizzata in lana tinto in capo che regala una coloritura leggermente irregolare che ne
esalta l’unicità. Nella sua versione più raffinata viene invece foggiato in 100% cashmere
con gilet interno in morbidissima lana.

Il classico Morning Coat rappresenta la quintessenza della praticità: il raincoat, must have del guardaroba maschile, si declina su molteplici interpretazioni che accompagnano la quotidianità in tutte le sue sfaccettature e viene realizzato in tessuti differenti, perfetti per
ogni utilizzo.

FAY Collezione uomo AI 2022-2023

Nella nuova collezione è presentato in una versione leisure in cotone tinto in capo leggermente imbottito dal sapore used.

Ispirazione militare per la Field jacket con tasche, che viene proposta in calda e avvolgente
lana tinto in capo, e marinaresca per il Double Peacot, che reinterpreta il classico giaccone
doppiopetto blu in chiave urban grazie al nylon trama canvas.

Il caldissimo 3 Ganci in piuma, dalla linea essenziale e dalla forte identità, si caratterizza
per gli iconici ganci Fay e per la generosa imbottitura.

FAY ARCHIVE AI 2023

L’anima autentica di Fay si rivela con tutta la sua forza in Fay Archive, con una collezione che reinterpreta l’eredità work-wear e l’ispirazione outdoor del brand, declinandole su capi che mantengono ed accrescono nel tempo non solo il loro fascino ma anche la loro trasversalità, codificandosi all’interno di un concetto unisex e non puramente maschile.

FAY Collezione archivio AI 2022-2023

Fin dalla nascita del progetto Fay Archive ha testato sul campo le sue giacche, vestendo uomini che vivono in luoghi remoti ed inospitali, spinti da un’irrefrenabile passione per la
natura ed i suoi grandi spazi o votati con dedizione a lavori duri eppure appaganti. Il viaggio
di Fay Archive ha quindi toccato il Mar Baltico e le Canarie, l’Islanda e la Scozia, arrivando
fino alle più lontane terre del Cile, per incontrare queste persone straordinarie e
raccontarne per immagini la quotidianità.

FAY Collezione archivio AI 2022-2023

Il capo simbolo di Fay Archive, da sempre, è l’iconico 4 Ganci, un must have che non necessita di presentazioni e che rappresenta per ogni stagione una nuova sfida: realizzato con tessuti sempre più performanti o declinato su nuovi stili che non ne tradiscono mai lo spirito autentico, è ancora il protagonista indiscusso della collezione.

L’inverno 2022 lo vede, oltre alle tinte tradizionali, in nuove sfumature di tartan, da sempre
cifra distintiva di Fay Archive, così come i dettagli in crosta o in orsetto. A queste si aggiunge un’inedita versione “Grande Freddo”, imbottito in piuma e dalla lunghezza generosa.

Le suggestioni Navajo, ormai un classico della collezione, si approfondiscono anche nella
maglieria, in un gioco di geometrie che evoca le atmosfere dei nativi americani, mescolandole con l’heritage del workwear a stelle e strisce ed il più raffinato gusto europeo e dando vita ad uno stile peculiare e riconoscibile.

FAY Collezione archivio AI 2022-2023

La Shirt Jacket si declina in infinite varianti: dalla più essenziale imbottita in piuma, realizzata in una palette di colori ispirati alla natura, a quella di gusto più deciso, in lana sfoderata o imbottita con motivo tartan. Un vero e proprio passepartout, che rivela tutta la sua personalità se indossata sopra l’abbigliamento formale.

https://www.fay.com/it-it/home

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights