Connect with us

Uncategorized

Arriva in Italia il pick-up Jeep Gladiator. Il video e tutte le informazioni, anche sulle promozioni di finanziamento

Pubblicato

il

Nuovo_pick-up_Jeep_Gladiator

In occasione del suo ottantesimo anniversario, il marchio Jeep® introduce in Europa l’inarrestabile Jeep Gladiator, il nuovo pick-up Jeep dallo spiccato carattere lifestyle, estremamente versatile e capace di soddisfare bisogni di mobilità e libertà, distinguersi nel quotidiano e vivere al massimo ogni momento della giornata. Perché con Jeep Gladiator è facile superare ogni ostacolo e divertirsi, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi. Ed è proprio qui che risiede la sua unicità nel segmento: innata capacità di soddisfare le reali esigenze di trasporto professionale ma che, grazie alla sua grande versatilità, si trova a proprio agio anche nella vita quotidiana e nel tempo libero.

Il nuovo modello  segna l’importante ritorno del brand nel segmento dei pick-up dopo circa trenta anni dal lancio dell’ultimo esemplare Jeep con credenziali ‘truck’ e cassone, la Comanche prodotta dal 1986 al 1992. Dunque Gladiator si inserisce appieno nell’heritage Jeep e porta all’attenzione un’importante tradizione del marchio che affonda le sue radici nel lontano 1947, anno in cui la Willys Overland presentava il primo esemplare truck a quattro ruote motrici da 1 tonnellata basato sul modello CJ-2A. A questo primo pick-up seguirono nell’arco di mezzo secolo diversi modelli – tutti con caratteristiche comuni – ovvero realizzati per essere robusti, versatili e affidabili.  Tra questi ricordiamo il FC-150/170 (1957-1965), la Jeep Gladiator/Serie J (1963-1987), il CJ-8 Scrambler (1981-1985) e appunto la Jeep Comanche (1986-1992), l’ultimo pick-up del marchio americano.

E oggi questa tradizione consolidata riparte con la nuova Gladiator, un pick-up estremamente versatile che condivide il DNA della Jeep Wrangler in termini di impareggiabile capability all-terrain e libertà di guida open-air. Al tempo stesso, si tratta di un modello che è stato specificamente progettato e ingegnerizzato per essere al 100% un pick-up e consentire di poter “andare ovunque e fare qualsiasi cosa” grazie a contenuti tecnologici avanzati, un motore potente ed efficiente, praticità e flessibilità nel trasporto di carico. A tutto ciò si aggiunge l’inconfondibile design Jeep, oltre a dotazioni specifiche per poter soddisfare le credenziali del segmento pick-up ed assicurare ai clienti ulteriore funzionalità sia per vivere le avventure del tempo libero che per affrontare le attività di tutti i giorni. Inoltre, il nuovo pick-up incontra le esigenze degli stili di vita più attivi, offrendo numerose opzioni di personalizzazione firmate Mopar® grazie agli Jeep® Authentic Accessories e alle Jeep® Performance Parts sviluppati appositamente per questo modello.

In Italia, la Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata, e a partire dal mese di aprile nella serie speciale celebrativa 80° Anniversario, tutti equipaggiati con motorizzazione MultiJet V6 da 3,0 litri, 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a otto marce.
La gamma colori comprende nove livree: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili in base all’allestimento al soft-top o all’hard top nero o in tinta. Sono inoltre disponibili cerchi da 18” su tutte le versioni (Overland, Launch Edition e 80° Anniversario).

Scegliendo Jeep Gladiator, infine, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi, tra cui manutenzione, assistenza stradale e servizio clienti dedicato. Jeep Wave si contraddistingue per il logo che riproduce il tipico saluto dei proprietari Jeep – ovvero due o quattro dita che si sollevano dal volante – un gesto che sottolinea il profondo senso di appartenenza che da sempre accomuna tutti i Jeeper, che fa parte della storia del brand e che tutti i Jeeper amano rispettare e tramandare.  I principali vantaggi di Jeep Wave includono i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, nell’ambito dei due anni di manutenzione programmata EASY CARE, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep, dedicato e multi-lingue e l’accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio.

Esterni autenticamente Jeep e interni all’insegna della tecnologia e della funzionalità, anche waterproof

La nuova Jeep Gladiator presenta un design robusto e distintivo, immediatamente riconoscibile grazie all’utilizzo di elementi stilistici tipici del marchio. Tra questi, spicca l’iconica griglia a sette elementi della Wrangler, che il team di design Jeep ha leggermente aggiornato, inclinandola all’indietro a vantaggio dell’aerodinamica. Su tutti gli allestimenti sono di serie fari anteriori e posteriori e fendinebbia a LED dotati di una luce bianca estremamente nitida e rendono inconfondibile il look della Gladiator.

Funzionalità e versatilità sono stati al centro della progettazione della nuova Gladiator e in particolare del robusto cassone in acciaio da 153 centimetri, dotato di sistema di illuminazione a LED, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (disponibile a richiesta) e robusti fermi integrati.

Jeep Gladiator è una vettura unica anche grazie alle numerose soluzioni possibili per vivere l’avventura open-air, come dimostrano le diverse combinazioni tra parabrezza e copertura superiore che consentono al cliente infinite possibilità di configurazione: hard top a tre pannelli, soft top e senza tetto.
Tutte queste opzioni per la guida open air garantiscono la massima libertà di viaggiare in ogni stagione, in città e su sentieri off-road. Non ultimo, il sistema di gestione del carico nel cassone (Cargo Management Group) con pratico vano portaoggetti sotto il sedile dotato di chiusura a chiave, asportabile come una valigia, grazie ad una pratica maniglia integrata, migliora la praticità della Gladiator, mentre i rivestimenti protettivi del cassone e la gamma di coperture (morbida arrotolabile o ripiegabile nelle versioni morbida e rigida) a richiesta assicurano flessibilità nel trasposto di carico e ulteriori possibilità di personalizzazione. Aggiunge ulteriore funzionalità, il portellone posteriore ammortizzato a tre posizioni.

Gli interni della nuova Jeep Gladiator presentano uno stile autentico, all’insegna del comfort, della funzionalità e della versatilità, grazie ai numerosi vani portaoggetti nel pianale, come il cassetto estraibile sotto i sedili della seconda fila con chiusura a chiave, i vani chiusi dietro lo schienale dei sedili posteriori o le tasche a rete che si estendono per tutta la lunghezza delle porte. Caratteristica esclusiva nel segmento, sono inoltre gli interni completamente lavabili.
Funzionale è anche il nuovo supporto posto nel vano porta oggetti, sotto il sedile della seconda fila, che consente di riporre le viti e i bulloni delle coperture, delle porte e del parabrezza ripiegabile quando si viaggia scoperti per sottolineare come a bordo della Gladiator tutto sia all’insegna della massima praticità e semplicità. Inoltre, sul coperchio della scatola sono riportati il numero di bulloni e la loro corretta posizione di conservazione all’interno.

La plancia, fedele alla tradizione del marchio, presenta forme pulite e linee scolpite che si abbinano perfettamente al design orizzontale del cruscotto con finiture che variano in base all’allestimento. Per aumentare il comfort a bordo, i sedili della prima fila e lo sterzo sono riscaldabili (a richiesta). I sedili della seconda fila possono essere ripiegati per consentire l’accesso all’area di carico sul retro della cabina e per ampliare lo spazio a disposizione per il trasporto di oggetti ingombranti.

Spiccano nell’abitacolo, il touchscreen da 8,4″ del sistema UconnectTM di quarta generazione e il quadro strumenti con display TFT da 7″. Quest’ultimo consente di scegliere tra oltre 100 modalità di configurazione e visualizzazione dei dati, per un facile utilizzo durante la guida

La nuova Jeep Gladiator si distingue per l’elevata funzionalità e per le dotazioni intuitive e di facile utilizzo. È di serie sulla Launch Edition e sulla serie 80° Anniversario, la telecamera frontale che consente di rilevare gli ostacoli sui percorsi off-road (a richiesta su Overland). La telecamera anteriore è posizionata al centro della griglia anteriore ed è attivabile attraverso un bottone sul display dello Uconnect. Adottato per la prima volta in assoluto su un modello Jeep, il dispositivo garantisce maggiore sicurezza non solo nella guida in fuoristrada ma anche negli spostamenti quotidiani ed è dotata della funzione di autopulizia.

Si segnala poi l’impianto audio Alpine a 9 altoparlanti, con subwoofer posteriore incluso, amplificatore a 12 canali da 552W e l’altoparlante Bluetooth wireless portatile. Quest’ultimo, disponibile come optional, è ricaricabile in marcia, impermeabile e resistente alla polvere. Basti pensare che l’utilizzo in acqua è possibile fino ad un massimo di 90 cm per oltre 30 minuti. Inoltre, può essere collegato all’altoparlante wireless di un’altra Jeep Gladiator e caricare altri dispositivi attraverso la porta USB in dotazione. Grazie all’altoparlante wireless – una caratteristica unica nella categoria – i clienti possono portare con loro la propria musica durante qualsiasi viaggio, che sia per raggiungere la spiaggia, in città o durante avventure su percorsi in fuoristrada.

Propulsore MultiJet Euro 6-D Final – il più potente e performante della categoria in Europa

La gamma Gladiator, disponibile in Europa, propone il potente motore MultiJet V6 da 3,0 litri, dotato di serie del sistema Engine Stop-Start (ESS), che eroga 264 CV di potenza a 3.600 giri/min e 600 Nm di coppia a 1.400-2.800 giri/min. Progettato e costruito nello stabilimento di Cento a Ferrara, in Italia, questo sofisticato propulsore, è caratterizzato da un’avanzata tecnologia turbo con cuscinetti a basso attrito progettati per aumentare la risposta e le prestazioni ai bassi regimi. È abbinato a un cambio automatico a otto marce che consente di ottimizzare l’erogazione della potenza del motore nella guida su tracciati off-road e di beneficiare di un’erogazione regolare della coppia alle velocità autostradali.

Equipaggiato con la terza generazione della tecnologia MultiJet, il 3,0 litri è stato aggiornato per soddisfare le esigenze degli acquirenti della nuova Gladiator ed offrire livelli superiori di coppia e potenza, oltre a garantire consumi efficienti e migliorati livelli NVH (Noise, vibration and harshness).

Numerosi gli aggiornamenti significativi che contribuiscono a migliorare le prestazioni dinamiche e i consumi di questo motore, tra cui:

  • Il turbocompressore raffreddato ad acqua di nuova generazione, con turbina a geometria variabile (VGT) e cuscinetto a basso attrito, aumenta l’efficienza e la reattività in condizioni transitorie;
  • Le porte di aspirazione della testata, riprogettate per offrire una portata maggiore, migliorano la vorticità e il flusso, aumentando le prestazioni e riducendo i consumi di carburante;
  • Il design del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) è stato aggiornato con un impianto a doppio circuito (bassa e alta pressione). Questo nuovo sistema di ricircolo a bassa pressione richiama i gas a valle del filtro antiparticolato diesel, contenendo in questo modo le perdite di energia del turbocompressore e riducendo i consumi di carburante;
  • Il rapporto di compressione è stato ottimizzato da 16,5:1 a 16,0:1 a beneficio dei consumi e riducendo la rumorosità del motore;
  • Gli ugelli del sistema di iniezione diretta ad alta pressione (29.000 psi/2.000 bar) del carburante sono stati riprogettati per essere abbinati alla nuova camera di combustione ottimizzata, e ridurre così ulteriormente i consumi;
  • I pistoni leggeri, in lega di alluminio, sono stati completamente riprogettati, integrando fasce più sottili e un rivestimento in DLC (Diamond Like Carbon) a basso attrito sullo spinotto e sulla fascia di compressione del pistone per ridurre le perdite parassite;
  • L’NVH è stato migliorato spostando di 0,3 millimetri lo spinotto dei pistoni rispetto all’asse centrale;
  • La parte inferiore della coppa dell’olio è realizzata in due parti con un materiale laminato polimerico/metallico leggero che riduce ulteriormente l’NVH.

Il motore MultiJet V6 da 3,0 litri utilizza doppi alberi a camme in testa (DOHC) con quattro valvole per cilindro e un angolo di 60 gradi tra le bancate dei cilindri. Il monoblocco è realizzato per fusione in ghisa compatta, un materiale più leggero della ghisa grigia, ma in grado di offrire la resistenza necessaria a smorzare le vibrazioni. Una piastra in ghisa compattata aumenta la rigidità del monoblocco.

Il motore MultiJet V6 utilizza un albero motore e bielle in acciaio forgiato per garantire resistenza e durata. I pistoni in lega di alluminio sono raffreddati sul lato inferiore mediante getti d’olio. Le teste dei cilindri in alluminio, trattate termicamente, utilizzano coppe dei cuscinetti individuali per ridurre al minimo l’attrito e l’NVH. Gli alberi a camme in testa azionati a catena impiegano bilancieri a rullo.

Il dispositivo di raffreddamento dell’aria (CAC) del turbo del motore diesel è situato alla base della griglia, davanti al radiatore, per massimizzare il raffreddamento.

Il pick-up Jeep con le migliori capacità off-road di sempre – certificazione” Trail Rated” su tutte le versioni

La nuova Jeep Gladiator garantisce leggendarie capacità off-road grazie al sofisticato sistema di trazione integrale Selec-Trac, dotato di scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73.

Il sistema prevede quattro modalità di guida (più la modalità Neutral):

  • 2H (High – a due ruote motrici);
  • 4H AUTO (High – a quattro ruote motrici Full-Time Active On-Demand);
  • 4H Part-Time (High – a quattro ruote motrici Part-Time);
  • N (Neutral);
  • 4L (a quattro ruote motrici con marce ridotte).

La nuova Gladiator presenta inoltre la tecnologia “shift on the fly” che consente di passare dalla modalità di marcia a due ruote motrici (2WD) a quella a quattro ruote motrici (4WD High) ad una velocità fino a 72 km /h. In condizioni di guida normali, il sistema Selec-Trac prevede la marcia a due ruote motrici (2WD) e la trasmissione del 100% della coppia all’asse posteriore.

Spostando l’apposita leva del ripartitore nella posizione 4WD High è possibile passare alla modalità a quattro ruote motrici ideale su fondi a scarsa aderenza, come nel caso di guida su sabbia, fango, neve o ghiaccio. La modalità 4H consente ora di selezionare la modalità Auto che assicura un funzionamento confortevole in qualsiasi condizione di guida grazie al monitoraggio e alla gestione continua della coppia, all’innesto e al disinnesto automatico della trazione integrale 4WD in base alla necessità, oppure di scegliere la modalità 4H Part Time contraddistinta dalla distribuzione uniforme della coppia sui singoli assi. Per affrontare in sicurezza i percorsi off-road più difficili, è disponibile la modalità 4WD Low che prevede l’inserimento delle marce ridotte per aumentare ulteriormente la coppia motrice sulle ruote grazie al rapporto di moltiplicazione di 2.72:1 offerto dal ripartitore.

Inoltre, il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok, di serie su tutte le versioni, fornisce maggiore trazione e coppia in condizioni di scarsa aderenza – come su sabbia, ghiaia, neve o ghiaccio.

Oltre a vantare eccellenti angoli di attacco, di dosso e di uscita, e ad essere dotati di differenziale posteriore a slittamento limitato, tutti gli allestimenti offrono performance ‘Trail Rated’, in base alla metodologia e allo standard Jeep riconosciuto che attesta capacità off-road di riferimento.

Le prestazioni Trail Rated sono il risultato di una serie di test intensivi eseguiti nelle seguenti aree: Trazione, Guado, Manovrabilità, Articolazione e Altezza da terra.

Sulla Gladiator, le capacità ‘Trail Rated’ sono assicurate dalle seguenti dotazioni:

  • Sistema 4×4 Selec-Trac active-on-demand con rapporto massimo di moltiplicazione pari a 2,72:1, di serie su tutti gli allestimenti;
  • Piastre di protezione e gancio di traino posteriore;
  • Angolo di attacco pari a 41 gradi, angolo di dosso pari a 18,4 gradi, angolo di uscita pari a 25 gradi e altezza da terra di 25,3 cm;
  • Pneumatici all terrain su cerchi da 18″ di serie;
  • Capacità di guado fino a 76 cm;
  • Capacità di traino pari a 2.721 kg e carico utile massimo in 4×4 pari a 565 kg.

Robusto design body-on-frame, alla base della leggendaria durevolezza e versatilità dei pick-up Jeep

Grazie al telaio a longheroni (body-on-frame) e a sospensioni a cinque punti di ancoraggio, la Gladiator garantisce capacità 4×4 di riferimento, assicurando al contempo comfort di guida su strada ed elevata sicurezza per i passeggeri.
In particolare, il design a longheroni utilizza materiali e tecniche ingegneristiche avanzatissime per risultare leggerissimo e al contempo rigido e resistente. Il telaio in acciaio altoresistenziale è 78,7 cm più lungo di quello di una Jeep Wrangler a 4 porte, mentre il passo è più lungo di 49,2 cm; quest’ultima caratteristica, in abbinamento al posizionamento del cassone in posizione arretrata rispetto alla linea di mezzeria dell’assale posteriore, consente di ottenere una migliore distribuzione del peso e una guida più fluida durante il trasporto di carico.

La Gladiator utilizza l’affidabile configurazione delle sospensioni con molle elicoidali a cinque punti di ancoraggio. Le molle sono state regolate al fine di ottenere l’equilibrio perfetto tra la maneggevolezza su strada e le leggendarie capacità off-road proprie dei modelli Jeep. Il comfort di guida, la maneggevolezza, la capacità di traino e carico sono notevolmente ottimizzati dalla taratura degli ammortizzatori, dalla disposizione dei punti rigidi e di supporto alla carrozzeria.

Una ricca dotazione di sicurezza con contenuti avanzati di serie – la più completa nella categoria

La sicurezza del guidatore e dei passeggeri sono stati elementi centrali nello sviluppo della Gladiator, che presenta un’ampia gamma di sistemi per la sicurezza attiva e passiva.

Il primo elemento di sicurezza sono i fari anteriori, posteriori e fendinebbia full LED disponibili di serie su tutta la gamma. A ciò la dotazione di serie aggiunge la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, il Park Assist anteriore e posteriore e il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con dispositivo antirollio.
I sistemi di sicurezza a richiesta comprendono il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, l’esclusiva telecamera anteriore TrailCam, il Forward Collision Warning Plus con autonomous braking, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop e la funzione Automatic High Beam.

Sistema UconnectTM di quarta generazione con nuovi UconnectTM Services per la connessione on e off- board avanzata

La nuova Jeep Gladiator offre il sistema UconnectTM da 8,4” NAV dotato di avanzate funzionalità di comunicazione, navigazione e intrattenimento – si tratta di un contenuto di riferimento nella categoria. Il sistema UconnectTM 8.4 NAV include funzionalità intuitive, maggiore potenza di elaborazione, tempistiche di avviamento più veloci, touchscreen con grafiche ad alta risoluzione e connettività Apple CarPlay e Android Auto per la comunicazione vivavoce, la navigazione e il voice texting. La nuova Gladiator dispone inoltre di una connettività all’avanguardia al fine di soddisfare le necessità di clienti sempre più esigenti, grazie ai nuovi Uconnect™ Services con funzionalità accessibili tramite diversi touchpoints, tra cui l’app mobile My Uconnect, lo smartwatch, il sito web, i pulsanti sul cielo vettura e la radio. Disponibili su tutti gli allestimenti, i servizi Uconnect™ Services offriranno una connettività di bordo e ‘da remoto’ avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.
Tramite l’app My Uconnect il cliente potrà ad esempio verificare il livello di carburante, aprire e chiudere le porte, attivare le luci, visualizzare facilmente l’ultima posizione del proprio veicolo e molto altro. Inoltre in caso di guasto il pick-up metterà subito in contatto il guidatore con un operatore per l’invio dell’assistenza, o in caso di necessità con il servizio clienti per ricevere supporto.
Oltre a questi servizi inclusi nel prezzo del veicolo, completano la gamma alcuni pacchetti opzionali, come il My Alert e il My Fleet Manager, facilmente acquistabili dall’e-commerce dedicato all’offerta di servizi connessi a valore aggiunto.
Grazie al servizio My Alert il cliente potrà monitorare il proprio pick-up costantemente, ed essere informato in caso di tentato furto, spostamento della propria vettura o manomissione della Uconnect™ Box, e ricevere supporto per il recupero.
Con l’innovativo e completo pacchetto My Fleet Manager in fase di lancio, le aziende clienti potranno inoltre gestire la propria flotta di veicoli connessi ed avere un pieno controllo su di essa.
Alcuni dei nuovi servizi Uconnect™ Services saranno disponibili al lancio mentre altri saranno integrati successivamente nell’offerta sfruttando le possibilità tecniche offerte dalla Uconnect Box.

Allestimenti

I due allestimenti che compongono la gamma Jeep Gladiator presentano una dotazione e una caratterizzazione specifica, pensata per soddisfare le esigenze di ogni cliente. L’allestimento Overland rappresenta il massimo sia in termini di comfort che di contenuti tecnologici ed offre un ricco equipaggiamento di serie. All’allestimento Overland si affianca nella fase di lancio l’esclusiva “Launch Edition”: una versione a tiratura limitata dedicata ai primi clienti che ordineranno la vettura. Allestimento top di gamma, la “Launch Edition” sarà disponibile esclusivamente nelle colorazioni Black, Firecracker Red, Billet Silver, Bright White e Granite Crystal. Oltre all’esclusivo badge, cerchi in lega da 18”, hardtop e parafanghi in tinta, Cargo Management Group e copertura in tela del cassone aggiungono funzionalità e praticità, completando la caratterizzazione estetica specifica di questa versione in edizione limitata. Internamente, la “Launch Edition” presenta sedili riscaldati in pelle Black che insieme alla plancia rivestita in pelle Monaco arricchiscono ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni. Gli equipaggiamenti per l’infotainment, il benessere a bordo e la sicurezza di serie comprendono l’impianto audio Alpine con subwoofer e cassa wireless portatile, il sistema UconnectTM di quarta generazione con Apple CarPlay, Android Auto e touchscreen da 8,4″, la telecamera frontale, e i sistemi Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con funzione Stop e Automatic High Beam.

Jeep Gladiator “80° Anniversario”

Disponibile da aprile, la serie celebrativa Jeep Gladiator “80 Anniversario” presenta cerchi in lega da 18” con finitura Granite Crystal e bordo argentato a contrasto, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori nella colorazione Neutral Grey Metallic, hardtop e parafanghi in tinta e badge celebrativi. Il rivestimento spray protettivo per il vano di carico e le pedane laterali aggiungono funzionalità e praticità, completando la caratterizzazione estetica specifica di questa versione in edizione limitata. Internamente, la serie speciale presenta sedili in pelle nera con cuciture tungsteno e badge “80th Anniversary” che arricchiscono ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni. Gli equipaggiamenti tecnologici di serie comprendono l’impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552W, il sistema UconnectTM Nav di quarta generazione con schermo da 8.4” touchscreen, navigatore e integrazione smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, e i sistemi Blind-spot Monitoring, Rear Cross Path Detection e Keyless Enter ‘N Go™. Sono inclusi nella dotazione di serie i tappetini dedicati e il premium headliner interno. Anche la Gladiator “80° Anniversario” è equipaggiata con il potente propulsore MultiJet V6 da 3,0 litri con 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia e cambio automatico a 8 marce.                                                                                                                       

Esclusivi Jeep® Authentic Accessories e Jeep® Performance Parts powered by Mopar® per la nuova Gladiator

Mopar® offre una gamma di oltre 90 Jeep® Authentic Accessories e Jeep® Performance Parts dedicati alla nuova Jeep Gladiator: di questi alcuni sono completamente nuovi, altri sono stati ridisegnati per personalizzare il nuovo pick-up Jeep. Tutti saranno acquistabili al momento dell’ordine e alcuni saranno montati direttamente in fabbrica.
In particolare, per esaltare ulteriormente la natura estremamente funzionale e l’attitudine alla personalizzazione della Gladiator, Mopar ha lavorato su diverse ‘tipologie’ che esprimono al meglio le esigenze dei clienti anche con gli stili di vita più attivi:

Accessori di stile: realizzati per esaltare lo stile esterno senza perdere d’occhio la funzionalità e la versatilità che contraddistinguono la Gladiator, comprendono gli elementi per la personalizzazione estetica, come le grafiche per il cofano e quelle laterali, le chiusure per il cofano nere e la griglia nera satinata; ma anche la gamma di coperture del vano di carico (morbida arrotolabile o ripiegabile nelle versioni morbida e rigida). Inoltre, per consentire di vivere la libertà della guida open-air che contraddistingue l’esperienza a bordo della Gladiator, sono disponibili diverse opzioni di personalizzazione del tetto: tetto rigido nero o verniciabile in tinta carrozzeria, due soluzioni di tetto morbido (in materiale standard e premium) e le coperture proteggi sole in rete traforata o in tela.
Accessori per il comfort interno: prevedono elementi per aumentare la caratterizzazione estetica della cabina e il comfort a bordo e comprendono i battitacco con logo Gladiator in acciaio o in plastica nera, copripedali in acciaio, maniglie di sostegno anteriori e posteriori, sovratappeti in gomma o in moquette premium e sedili in pelle Katzkin.
Accessori Performance: per esaltare le prestazioni della Gladiator, sono disponibili contenuti che proteggono la vettura durante la guida in off-road, tra cui le rock rails, la piastra protettiva sottoscocca e il badge ‘Jeep Performance Parts’.
Accessori e sistemi di portaggio: in linea con la capability all-terrain della Gladiator, questi accessori consentono ai clienti di poter “andare ovunque e fare qualsiasi cosa”. Tra questi spiccano le barre portatutto da tetto e quelle trasversali per il vano di carico, che permettono di trasportare attrezzature sportive tra cui sci, kayak, surf e biciclette, i box portatutto e le ceste con rete fermacarico.
Accessori per la cura e la sicurezza: aumentano la protezione del nuovo pick-up e comprendono oltre al telo coprivettura e a quello copricabina, la protezione per la griglia anteriore e per il cofano, il tappo carburante con chiusura a chiave, i bulloni antifurto per le ruote e per la ruota di scorta e la pellicola di protezione per il sistema audio.

Le soluzioni di mobilità di Leasys per la nuova Jeep Gladiator: Leasys Miles e Be Free

La nuova Jeep Gladiator è disponibile anche con le soluzioni di mobilità di Leasys. I clienti potranno scegliere infatti quella più adatta alle proprie esigenze di guida, come le formule di noleggio a lungo termine Leasys Miles e Be Free con le quali potranno salire a bordo del nuovo modello della gamma Jeep e guidare in totale libertà senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell’auto con tutti i servizi inclusi, gestibili comodamente, anche da smartphone, grazie all’app UMOVE dedicata.
Leasys Miles è la soluzione di mobilità “pay per use” che risponde alle esigenze di chi utilizza l’auto con basse percorrenze annuali e vuole godersi il piacere di guida senza pensare alla gestione dell’auto. Ha una durata di 48 mesi e si caratterizza per un canone mensile vantaggioso, a cui si aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi. E i primi 1.000 km sono già inclusi nel canone. È inoltre possibile arricchire il noleggio base con ulteriori servizi di assistenza e coperture assicurative.
Be Free è la soluzione di mobilità pensata per i privati che consente di vivere al meglio l’auto senza alcuna preoccupazione e per il tempo che serve. Nessun anticipo da versare, canone mensile fisso e i principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità sono sempre inclusi. E se cambiano le esigenze di mobilità, dopo 18 mesi si può restituire l’auto senza alcuna penale di restituzione anticipata. E’ inoltre possibile conoscere fin da subito il prezzo di acquisto dell’auto a fine noleggio e avere il diritto di prelazione sull’acquisto in caso di vendita da parte di Leasys. Be free può essere sottoscritto anche nella formula integrata Plus che si arricchisce di ulteriori servizi: copertura riparazione danni, copertura furto e incendio e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Soluzioni finanziarie FCA Bank per la nuova Jeep Gladiator

FCA Bank, è al fianco del brand Jeep per supportare il lancio del nuovo modello. Chi desidera mettersi al volante della nuova Jeep Gladiator potrà beneficiare di un tasso particolarmente agevolato, proposto su tutte le soluzioni finanziarie promozionali di FCA Bank, disponibili sul sito fcabank.it. In aggiunta al rateale tradizionale sono disponibili, nel ventaglio delle offerte FCA Bank, altre due strutture finanziarie, particolarmente indicate per la clientela interessata alla Jeep Gladiator: Jeep Excellence, il finanziamento che consente di pagare rate di importo contenuto, oltre a permettere al cliente la possibilità di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla; e Jeep Lease, ideale per chi cerca l’alternativa all’acquisto sia che si tratti di professionisti che di privati. A completamento delle strutture finanziarie, FCA Bank propone una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento.

La decennale tradizione di pick-up robusti e affidabili del marchio Jeep

La nuova Gladiator è l’ultima arrivata in una nutrita famiglia di pick-up Jeep il cui capostipite risale al 1947, anno in cui la Willys Overland presentò un pick-up 4×4 da 1 tonnellata basato sul modello CJ-2A.
A questo primo precursore, seguì una serie di modelli chiave tra cui si ricordano:

Jeep Pickup: 1947-1965
Pick-up dotato di un passo pari a 300 cm che non ha subito grandi modifiche durante tutto il ciclo di vita. Ha rappresentato il primo tentativo di diversificare un modello del marchio Jeep dalle CJ.
Jeep FC-150/170 Pickup: 1957-1965
Questa serie di veicoli Jeep Forward Control (FC), che di fatto erano camion per uso lavorativo, presentava un passo pari a 207 cm (modello FC-150) e a 263 cm (modello FC-170). Anche questo veicolo ricevette poche modifiche degne di nota durante il proprio ciclo di vita. Fanno eccezione i modelli del 1959 e del 1960 che furono equipaggiati con assale anteriore e posteriore a flottazione completa e alcuni modelli FC-170 dotati di doppie ruote posteriori e un cambio manuale a quattro marce.
Jeep Gladiator/J-Series Pickup: 1963-1987
La Gladiator, modello simile alla Wagoneer, fece il suo debutto nel 1963. Presentava un passo pari a 304 cm (nella configurazione J-200) e a 230 cm (J-300), ed era dotata di scatola di rinvio Dana 20 e di assali anteriori e posteriori Dana 44. Il nome Gladiator venne abbandonato nel 1972.
Jeep CJ-8 Scrambler: 1981-1985
La Scrambler, presentata nel 1981, era simile alla CJ-7 ma con un passo più lungo. Nota a livello internazionale come CJ-8, era disponibile nella configurazione con soft-top e hard-top. Fu prodotta in meno di 30.000 esemplari, tutti ancora molto ricercati dai collezionisti.
Jeep Comanche (MJ): 1986-1992
Questo pick-up, basato sulla Cherokee e dotato di un equipaggiamento molto simile, fu dotato nel 1987 di un cassone da 182 cm. Gli ultimi modelli erano dotati dei sistemi 4×4 Selec-Trac® o Command-Trac.

Leggi anche:

Uncategorized

Gonzato Group presenta Kompleto, le nuove ringhiere per balconi

Pubblicato

il

Ringhiere-per-balconi-modulari-Kompleto-di-Gonzago-Group

Nell’ambito delle soluzioni architettoniche moderne, Gonzato Group lancia la sua nuova linea, Kompleto, che si pone come punto di riferimento nel settore delle ringhiere per balconi, scale e spazi aperti in genere. Con oltre mezzo secolo di esperienza che combina abilità artigianali, ingegneristiche e capacità industriali, Arteferro, il brand dietro a questa novità, ha saputo creare un sistema che incarna la perfetta armonia tra eredità tradizionale e innovazione.

Kompleto emerge come un’esemplificazione dell’eleganza minimalista unita a funzionalità ineguagliabile, rispondendo alle esigenze dei grandi progetti edilizi in Europa e nel mondo. Questo sistema modulare di ringhiere per balconi si distingue per la sua aderenza alle più stringenti normative europee in materia di sicurezza, garantendo un livello di protezione ottimale senza compromessi.

Ringhiere-per-scale-modulari-Kompleto-di-Gonzago-Group
Ringhiere modulari per scale Kompleto di Gonzago Group

La gamma comprende due distintivi modelli: Alpha e Beta, ciascuno progettato per un’installazione sia a pavimento che a parete, offrendo versatilità stilistica per adattarsi a diversi concetti architettonici. Alpha si caratterizza per la sua solida struttura perimetrale e un riempimento realizzato con elementi verticali robusti, mentre Beta, mirando al cuore del design, propone un’alternativa con eleganti elementi verticali sottili, garantendo sia bellezza che funzionalità.

Leggi anche: Unico pavimento in tutta la casa con Casalgrande Padana

Entrambi i modelli sono stati rigorosamente testati per assicurare resistenza e durabilità, offrendo varie finiture – dalla grezza al ferro pre-zincato, verniciato o zincato e verniciato – e disponibili in quattro colorazioni standard: nero, grigio, bianco e corten. Su richiesta, con ordini minimi, è possibile personalizzare il colore secondo la vasta gamma RAL.

Oltre alle ringhiere per balconi, Kompleto di Arteferro, il brand di eccellenza di Gonzato Group, si estende a soluzioni per parapetti, recinzioni e scale, coniugando l’arte secolare della lavorazione del ferro con le più avanzate tecnologie produttive per creare prodotti di qualità superiore. Visita www.gonzato.com e www.arteferro.com per scoprire come la linea Kompleto può trasformare uno spazio architettonico.

Continua a leggere...

Uncategorized

Guida ai programmi TV rilassanti dell’8 Aprile 2024

Pubblicato

il

Edoardo-Leo-è-IL-CLANDESTINO-In-onda-stasera-su-RAI-1-

n un’epoca in cui la televisione e i media digitali inondano la nostra vita quotidiana con un flusso costante di informazioni, trovare un momento di pausa diventa essenziale per il nostro benessere mentale e fisico. La televisione, da semplice mezzo di intrattenimento, si è trasformata in una fonte di stress per molti, con la sua litigiosità esasperata, narrazioni politiche di parte condotte da pseudo-giornalisti che sono più funzionari di partito che professionisti dell’informazione imparziale e notizie negative ripetute ossessivamente per tutto il giorno. Il periodo del Covid ha acuito questa percezione, con una copertura mediatica che spesso ha seminato paura e ansia, anziché informazione e serenità. In questo contesto, scegliere programmi televisivi rilassanti e costruttivi diventa un atto di cura personale, un modo per creare un’oasi di pace nella propria giornata, lontani dal caos del mondo esterno. La televisione rilassante, a differenza di quella “devastante”, offre un rifugio, una possibilità di arricchimento personale, apprendimento, riflessione e ispirazione, contribuendo positivamente al nostro stato d’animo e alla nostra salute mentale. Ecco i programmi che abbiamo scelto per oggi 8 aprile 2024.

Su TV Food Network dalle 06:00, inizia la maratona con Benedetta Rossi in “Fatto in casa per voi“. Benedetta, con il suo approccio genuino e familiare, condivide ricette tradizionali e consigli pratici per portare in tavola piatti deliziosi con ingredienti semplici, un modo perfetto per iniziare la giornata ispirandosi alla cucina casalinga.

“Celebrity Chef” su TV8 dalle 11:10, seguito da “4 Ristoranti“. Alessandro Borghese intrattiene gli spettatori con la sua carismatica presenza, viaggiando attraverso l’Italia alla scoperta dei migliori ristoranti e delle storie affascinanti di chi ci lavora dietro le quinte. Questi programmi offrono un mix irresistibile di competizione, passione per il cibo, e segreti culinari.

“Elisir” su RAI 3 alle 10:30, illumina sulle ultime novità in campo medico e benessere. Dai rischi legati al consumo di insaccati alla promettente chirurgia refrattiva, senza trascurare approfondimenti sull’asma allergica e consigli per un corretto trasporto degli alimenti, Elisir propone un approccio olistico alla salute.

“È sempre mezzogiorno” su RAI 1 alle 11:55, sotto la guida di Antonella Clerici. Cuochi da tutta Italia e ospiti in studio. Ricette espresse per quando manca il tempo, o preparazioni più curate per cene con amici e parenti. L’allegra brigata di “È sempre mezzogiorno!” è pronta a fornire spunti, consigli e trucchi di cucina ai telespettatori e agli ospiti che andranno a trovare Antonella Clerici in studio. “È sempre mezzogiorno” va in onda da lunedì 8 aprile a venerdì 12 alle 11:55, nella cucina di Rai 1, e tra gli ospiti di questa settimana anche Nunzia De Girolamo, mercoledì 10 aprile. Ogni giorno si avvicendano ai fornelli i tanti chef provenienti da tutta Italia. Come Sergio Barzetti, l’esperto di risotti, che viene dalla provincia di Varese e ogni volta porta in tavola ingredienti di primissima qualità, o la pugliese Antonella Ricci, pronta a suggerire ricette della tradizione, rivisitate con semplicità e originalità. Dalla Sardegna arriva Michele Farru, e da Napoli Mauro Improta e il figlio Mattia. Da Genova c’è Ivano Ricchebono. Cucina per “È sempre mezzogiorno!” anche Chloe Facchini, mentre Fabio Potenzano svela i segreti dei sapori della Sicilia. Natalia Cattelani prepara dolci. Sal De Riso stupisce con le sue delizie di alta pasticceria da inviare ai telespettatori che ne hanno fatto richiesta per un’occasione speciale. Come sempre Antonella Clerici sarà accompagnata in studio da Giovanna Civitillo, da Fulvio Marino, maestro panificatore, dal “professor” Daniele Persegani e da Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere. Ci sarà anche il simpatico factotum dello studio, Alfio Bottaro

Su RealTime alle 11:10, “Cortesie per gli Ospiti” dà il via a una serie di trasformazioni abitative mirate a creare l’ambiente perfetto per ospitare, seguito alle 13,30 da due puntate di “Case a prima Vista“, dove si esplorano le emozioni e le sfide nel trovare la casa dei sogni. Nella prima conosciamo Viviana che, insieme alla mamma Patrizia, cerca un trilocale di 70mq con un budget di 400.000 euro. Chi tra Ida, Gianluca e Mariana riuscirà a convincere Viviana e sua mamma? Nella puntata a seguire Alessandra e Alessio cercano un quadrilocale di 100mq con un budget di 400.000 euro. Chi tra Nadia, Blasco e Corrado riusciranno a soddisfare le loro esigenze? Nel pomeriggio, “Primo appuntamento” alle 17:45. Cleo e Mila sono due sorelle molto diverse tra loro ma con un punto in comune: per loro in amore il genere non conta, conta solo stare bene con una persona. A seguire una nuova puntata di “Casa a prima vista“. Conosciamo Maria Lucia e Salvatore, che cerchiamo un quadrilocale di 120mq con un budget di 800.000 euro. Chi tra Nadia, Blasco e Corrado riusciranno a soddisfare le loro esigenze? Alle 20,30 un’altra puntata di “Cortesie per gli ospiti“: Tommaso, Csaba e Roberto sono in Val D’Aosta da due giovani coppie pronte alla sfida.

“Generazione Bellezza” su RAI 3 alle 20:15, porterà il pubblico al Parco Museo Jalari, a Barcellona Pozzo di Gotto, in Sicilia orientale. Qui, dove il profumo delle arance invade le strade, due fratelli hanno creato una fonte inesauribile di bellezza a cui tanti ragazzi del posto si sono dissetati. E crescendo a loro volta, hanno messo a punto nuovi percorsi di arte e di cura del territorio, fino a far rinascere il piccolo borgo di Cannistrà, dove anche i pali della luce sono diventati opere d’arte

“Prossima Fermata, America” su RAI 5 alle 20:15, segue le avventure di Michael Portillo che, con guida Appleton alla mano, ci guida attraverso i paesaggi e le storie degli Stati Uniti, offrendo uno sguardo approfondito sulle radici culturali e storiche del paese.

Su RaiNews24 alle 20:30 andrà in onda uno speciale sull’evento astronomico dell’anno condotto in studio da Marco Dedola con il supporto dell’esperta dell’Istituto Nazionale di Astrofisica Mariarita Murabito. L’inviato Andrea Bettini sarà in collegamento da Dallas, in Texas, dove la Luna oscurerà completamente il disco solare alle 20.40 italiane. Per quasi quattro minuti la metropoli americana piomberà nelle tenebre in pieno giorno, uno degli spettacoli naturali più affascinanti in assoluto. In Texas per l’occasione sono attesi milioni di turisti da tutto il mondo. L’eclissi totale di Sole negli Stati Uniti sarà seguita anche dal portale di informazione della Rai www.rainews.it, che proporrà una ricca serie di contenuti esclusivi

“Cavalcarono insieme” su RAI MOVIE alle 21:10. Un classicissimo di John Ford. Lo sceriffo McCabe e il capitano Gary sono incaricati da un gruppo di coloni di andare a riprendere i loro cari, rapiti anni prima dai comanche. I due uomini, molto diversi fra loro per età e temperamento, arriveranno all’accampamento indiano trovando una situazione imprevista: i prigionieri si sono integrati con i loro rapitori e preferirebbero restare dove sono, invece che tornare in città. Con James Stewart, Richard Widmark, Linda Cristal, Shirley Jones.

Alle 21:15 su RAI 5, “Sulla giostra“. Salento, oggi. Irene vuole vendere la villa di famiglia, ma l’anziana governante Ada non intende andarsene. Fra le due donne nasce un’amicizia all’insegna di insicurezze condivise e aspirazioni ancora da realizzare.

“Stasera tutto è possibile” su RAI 2 alle 21:20. Tra gli ospiti Bianca Guaccero e Mara Maionchi. Sarà “M’ama non m’ama” il tema del secondo appuntamento con la nuova stagione di “Stasera tutto è possibile”, il comedy show condotto da Stefano De Martino e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Ospiti – oltre a Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina, Giovanni Esposito e Vincenzo De Lucia – anche Max Giusti, Bianca Guaccero, Maria Sole Pollio e Mara Maionchi, che si troverà di fronte alla sua imitazione fatta da Vincenzo De Lucia (che, nel corso della puntata, imiterà anche Maria De Filippi).Tanti i giochi nuovi che coinvolgeranno gli ospiti, oltre all’iconica “Stanza Inclinata”

Su RAI 1 alle 21:30 “Il Clandestino”. Un noir metropolitano. «C’è un solo modo per uscire dalla solitudine e ritrovare se stessi e le proprie emozioni: scivolare in quelle degli altri». È questo che fa Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, cui un tragico attentato ha spezzato esistenza e carriera: non segue più regole, a parte quella di accorgersi degli altri e mettersi al servizio di chi ha bisogno del il suo aiuto.Prestare ascolto e non giudicare, fino a diventare “Il Clandestino”. commedia in sei serate da 100′ (12×50′), creata da Ugo Ripamonti e Renato Sannio, scritta da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini per la regia di Rolando Ravello, “Il Clandestino” è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film , prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Edoardo Leo veste i panni e la complessa personalità di Luca Travaglia. Al suo fianco Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa , Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari sono protagonisti delle sei prime serate di Rai 1, a partire da lunedì 8 aprile. Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, si dimette dalla Polizia dopo un attentato che è costato la vita alla sua donna e l’uso delle gambe al più giovane dei suoi agenti. Non riuscendo a perdonarsi per l’accaduto, Travaglia lascia Roma e si trasferisce a Milano, dove tira avanti facendo il buttafuori nelle discoteche. Vive in un minuscolo loft all’interno di un’officina meccanica gestita da Palitha, un intraprendente cigalese trapiantato con la moglie a Milano. Il giorno in cui Palitha, suo malgrado, finisce nei guai, Travaglia decide di aiutarlo. Ed è l’inizio di un percorso che lo porta – a bordo di un improbabile carro attrezzi e insieme a Palitha, con cui fonda la più improbabile delle agenzie investigative – a scoprire una Milano diversa e sconosciuta, dai mille volti, e dalle mille lingue . Travaglia diventa così un’alternativa plausibile – se non l’unica – al servizio sia degli “ultimi”, quelli che non possono rivolgersi alle forze dell’ordine, che dei “primi”, quelli che non vogliono esporsi a causa della loro posizione. «Nella serie “Il Clandestino” – racconta il regista Rolando Ravello – torno a parlare, ancora una volta, di coloro che, a torto, fanno gli ultimi in questo mondo e che invece sono gli unici che mi sembra conservino l’elemento radicale e fondante di ciò che l’uomo ha di buono: l’empatia.» «Per noi – aggiungono gli autori Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini – la trama investigativa non è solo il racconto della risoluzione di un mistero, ma soprattutto il veicolo col quale immergersi e raccontare le mille facce inedite di Milano.» Ulteriori approfondimenti nel News Rai dedicato

Su Canale 5, “L’Isola dei Famosi” porta l’avventura direttamente nelle case degli italiani, con una nuova edizione ricca di sfide, strategie di sopravvivenza e momenti di vita condivisa, promettendo intrattenimento e suspense. Alla guida della diretta del reality Vladimir Luxuria,affiancata in studio da Sonia Bruganelli e dal giornalista del Tg5 Dario Maltese. Inviata in Honduras Elenoire Casalegno. Vladimir Luxuria, che nella storia del programma ha ricoperto tutti i ruoli da naufraga (e vincitrice) a inviata, opinionista e ora conduttrice, è garante del vero “spirito dell’Isola”, avendolo vissuto in prima persona. Uno spirito che quest’anno torna alle origini, con privazioni che metteranno ancora più a dura prova i concorrenti e una vita in totale convivenza. Protagonisti di questa edizione del reality show, prodotto da Banijay Italia, sono 18 concorrenti – volti noti e persone comuni -, ciascuno con la propria storia e pronto a dimostrare qualcosa a se stesso o agli altri. I naufraghi che sbarcheranno a Cayo Cochinos sono: Joe Bastianich, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Artur Dainese, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Edoardo Franco, Khady Gueye, Samuel Peron, Tonia Romano, Aras Senol, Edoardo Stoppa, Marina Suma, Alvina Verecondi Scortecci, Valentina Vezzali, Maitè Yanes e Greta Zuccarello. Ognuno di loro è pronto a mettersi in gioco e dovrà affrontare sfide, non solo basate sulla forza fisica, che metteranno alla prova le loro abilità e la loro resistenza mentale. Con un unico obiettivo: vincere. Solo uno conquisterà infatti il ​​montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). Il secondo appuntamento con “L’Isola dei Famosi” è fissato per giovedì 11 aprile, sempre in prima serata su Canale 5. La regia è affidata a Roberto Cenci

“Giustizia privata” su Italia1, un thriller avvincente che intreccia vendetta personale e riflessioni sulla giustizia, tenendo lo spettatore incollato allo schermo fino all’ultimo, inaspettato, colpo di scena. Un uomo è sconvolto quando viene a sapere che l’uomo che ha ucciso sua moglie e sua figlia ha ricevuto una pena lieve. LO SAPEVATE CHE: Anche il regista ha una parte del film: lo vediamo nei panni dell’uomo che consegna la busta contenente le prove al detective Garza. Le scene della prigione sono state realmente girate in un carcere e – all’interno – c’erano veri detenuti. Viola Davis interpreta il sindaco della città: in un primo momento, però, la parte doveva essere affiliata a Catherine Zeta-Jones. Cast: Gerard Butler, Jamie Foxx, Colm Meaney e Jonas Cantrell.

Su TV8, “4 Hotel” alle 21:35 e “MasterChef Italia” alle 22:55 continuano a deliziare gli appassionati di gastronomia, tra la ricerca dell’hotel perfetto e la competizione culinaria più acclamata, offrendo momenti di tensione, creatività e ispirazione.

Su TV 9 alle 21:35, “Piccola, Grande, Italia” ci porta in un viaggio alla scoperta dei sapori italiani nel mondo, esplorando come la cucina italiana si adatta e si trasforma in contesti culturali diversi, mantenendo inalterata la sua essenza. Francesco Panella esplora Europa, Africa e USA per trovare i veri sapori d’Italia. Tra le colorate vie della Medina, Francesco scoprirà un po’ d’Italia a Marrakech e a Valenza?

Questa guida ai programmi TV del 8 aprile 2024 offre un ventaglio di opzioni per tutti i gusti e le età, dalla cultura alla cucina, dall’avventura al benessere, promettendo intrattenimento di qualità e momenti di rilassamento davanti al piccolo schermo.

Continua a leggere...

Uncategorized

La guida TV di oggi per vivere più sereni

Pubblicato

il

Enrico-Brignano-nel-fil-Tutta-un_altra-VIta-stasera-su-Rai-2-

Una nuova puntata della nostra Guida ai programmi TV rilassanti della giornata fuori dai vuoti e litigiosi talk politico-giornalistici, dai programmi di approfondimento di parte che analizzano e diffondono ossessivamente cronaca nera ingenerando insicurezza e fuori da tanti programmi-sofferenza che è meglio evitare per vivere più sereni.

RAI 3

  • 10:30 – “Elisir”
    “Elisir”, il magazine di salute e benessere di Rai 3, questa mattina esplora gli effetti dello zucchero sulla salute con il professor Gabriele Riccardi. Seguiranno approfondimenti sui dolori muscolari con il professor Valter Santilli, consigli per affrontare l’ansia con il professor Massimo Clerici e un’interessante disamina dell’amore ai tempi dei social con la professor Grazia Spitoni.
  • 20:15 – “Generazione bellezza: Wonder Grottole”
    In prima serata, “Generazione bellezza” ci porta a Grottole, in Basilicata, per scoprire il progetto “Wonder Grottole”, che mira a rianimare il centro storico del borgo. Una storia di speranza e rinascita, che mostra il potenziale nascosto nelle piccole comunità italiane.

RAI 2

  • 21:20 – “Tutta un’altra vita”
    La serata su Rai 2 si illumina con la commedia “Tutta un’altra vita”, con Enrico Brignano nei panni di Gianni, un tassista che scopre le chiavi di una villa lussuosa dimenticate da due clienti. Cosa succederà quando inizierà a vivere una doppia vita? Tra risate e riflessioni, un film che tocca il tema del furto d’identità con leggerezza e spirito critico.

Canale 5

  • 21:20 – “Se potessi dirti addio”
    L’ultima puntata della miniserie “Se potessi dirti addio” vede protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik in una storia carica di emozioni e colpi di scena. Elena, una neuropsichiatra, e Marcello, un uomo senza memoria, scoprono legami inaspettati e segreti oscuro. Una narrazione intensa che esplora i temi dell’amore, del lutto e della ricerca della verità.

Italia 1

  • 21:20 – “Il cacciatore di giganti”
    Italia 1 presenta “Il cacciatore di giganti”, un film d’avventura che narra la storia di Jack, un ragazzo che, dopo aver scambiato un cavallo per dei fagioli magici, si ritrova a combattere contro giganti per salvare la principessa Isabelle e il suo regno. Un classico racconto di coraggio e avventura con un cast stellare.

TV8

  • 21:35 – “MasterChef Italia” Episodi 7 e 8
    La competizione culinaria più amata d’Italia continua su TV8 con due nuovi episodi di “MasterChef Italia”. I concorrenti si cimenteranno in sfide sempre più complesse, sotto lo sguardo attento dei giudici. Seguirà “Cucine da Incubo” con Chef Cannavacciuolo, che cercherà di salvare ristoranti sull’orlo del fallimento con il suo inconfondibile stile e passione.

RealTime

  • 18:00 – “Primo appuntamento” Ep.20
    Segui storie di amore e incontri in “Primo appuntamento”, dove sconosciuti si incontrano per la prima volta in un ristorante. Ogni appuntamento è un’avventura unica, piena di emozioni e sorprese.
  • 19:35 – “Casa a prima vista” Ep.22
    In “Casa a prima vista”, coppie e famiglie sono alla ricerca della casa dei loro sogni. Gli agenti immobiliari si sfidano per trovare la proprietà perfetta, rispettando desideri e budget.

Food Network

  • 13:20 – “In cucina con Luca Pappagallo” Maratona Dalle prime ore del pomeriggio fino a sera, Food Network dedica una maratona al celebre chef Luca Pappagallo. In “In cucina con Luca Pappagallo”, lo chef porta i telespettatori attraverso un viaggio culinario, condividendo ricette originali, trucchi del mestiere e segreti per piatti deliziosi che ogni appassionato di cucina vorrà replicare a casa. Dalla preparazione di antipasti innovativi a dessert da sogno, ogni episodio è un’invitazione a esplorare sapori nuovi e a riscoprire il piacere di cucinare.

Ogni programma selezionato per questa guida è pensato per offrire un’ampia varietà di contenuti, soddisfacendo così gusti e interessi diversi. Che si tratti di avventure culinarie con Luca Pappagallo, drammi intensi e storie d’amore su Canale 5 e Italia 1, o la magia e il divertimento delle serie animate su RAI Gulp, la giornata televisiva promette intrattenimento di qualità per tutti.

Ricordati di consultare la programmazione specifica del tuo provider TV per gli orari esatti in quanto potrebbero verificarsi variazioni. Con questa guida, speriamo di aver creato un percorso televisivo che offra relax, divertimento, cultura e ispirazione. Buona visione!

Continua a leggere...

Uncategorized

La Guida dei programmi TV rilassanti del 4 aprile 2024

Pubblicato

il

se_potessi_dirti_addio_su Canale 5

In un’epoca in cui la televisione e i media digitali inondano la nostra vita quotidiana con un flusso costante di informazioni, trovare un momento di pausa diventa essenziale per il nostro benessere mentale e fisico. La televisione, da semplice mezzo di intrattenimento, si è trasformata in una fonte di stress per molti, con la sua litigiosità esasperata, narrazioni politiche di parte, e notizie negative ripetute ossessivamente. Il periodo del Covid ha acuito questa percezione, con una copertura mediatica che spesso ha seminato paura e ansia, anziché informazione e serenità. In questo contesto, scegliere programmi televisivi rilassanti e costruttivi diventa un atto di cura personale, un modo per creare un’oasi di pace nella propria giornata, lontani dal caos del mondo esterno. La televisione rilassante, a differenza di quella “devastante”, offre un rifugio, una possibilità di arricchimento personale, apprendimento, riflessione e ispirazione, contribuendo positivamente al nostro stato d’animo e alla nostra salute mentale.Ecco i programmi che abbiamo scelto per oggi 4 aprile 2024:

Su Rai 3, alle 10:30, “Elisir” offre un approccio sereno e informativo alla salute e al benessere. La puntata odierna si apre con una discussione sui massaggi, esplorando benefici e controindicazioni con la dottoressa Alessia Rabini. Successivamente, la patologia della rizoartrosi viene analizzata dalla dottoressa Alessia Pagnotta, mentre il dottor Piergiacomo Calzavara Pinton si dedicherà alla vitiligine. Infine, la dottoressa Claudia Felici parlerà dei benefici delle camminate all’aperto, un modo semplice ma efficace per rinvigorire mente e corpo.

Alle 20:15, Rai 3 presenta “Generazione Bellezza”, un viaggio nel “Paese dei Diari”, Pieve Santo Stefano. Emilio Casalini ci guida alla scoperta di diecimila diari che narrano le vite quotidiane di persone comuni, raccolti in un museo unico nel suo genere. Questa puntata è un invito a riscoprire il valore delle storie personali nell’arte della narrazione collettiva.

Su Rai 5, alle 21:15, “Il Concerto di Pasqua da Orvieto” promette momenti di elevazione spirituale e musicale. Sotto la direzione di Daniele Gatti, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino eseguirà opere di Haydn, Hindemith e Wagner, direttamente dal Duomo di Orvieto. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica.

Rai 2, alle 21:20, ci porta nel cuore dell’azione con “L’uomo dei ghiacci”, un thriller avvincente con Liam Neeson. La trama si sviluppa attorno a una missione pericolosa attraverso le rotte ghiacciate del Canada, offrendo non solo suspense ma anche una riflessione sulle dinamiche sociali.

Alle 22:10, Rai Storia propone “Orient Express: Un treno nella storia”, un viaggio nel tempo alla scoperta di come nacque e si sviluppò il progetto dell’Orient Express, il treno più famoso del mondo. Con la guida del professor Alessandro Barbero, sarà un’occasione per conoscere aneddoti e curiosità di un’epoca di grandi cambiamenti.

Rai 2 ci regala un ulteriore momento di svago alle 23:20 con “Appresso alla musica”, un programma che attraversa diverse epoche musicali. Dalle esibizioni di Mina alla musica jazz di Lucio Dalla, passando per il pianismo di Piero Angela, la trasmissione promette una serata all’insegna del buonumore e della qualità musicale.

Su Canale 5, alle 21:00, “Se potessi dirti addio” presenta un mix intrigante di dramma, mistero e romanticismo. La serie segue la storia di Elena, interpretata da Anna Safroncik, una neuropsichiatra di successo che affronta una tragedia personale devastante quando suo marito viene ucciso in un incidente d’auto. La sua vita prende una svolta inaspettata quando inizia a curare Marcello, un misterioso paziente interpretato da Gabriel Garko, che ha perso la memoria a seguito di un tentato suicidio. La serie, che si districa tra il mistero della morte di Lorenzo e la complessa relazione tra Elena e Marcello, offre al pubblico un viaggio emotivo profondo, ricco di colpi di scena e momenti di intensa riflessione personale.

TV8 offre una varietà di programmi che mescolano intrattenimento e cultura culinaria. La giornata inizia con “Celebrity Chef” dalle 11:20 alle 12:30, un reality show che mette alla prova le abilità culinarie di volti noti dello spettacolo. A seguire, “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese, una competizione tra ristoratori che sfidano a colpi di menù, ospitalità e originalità, promettendo spunti interessanti sia per appassionati di gastronomia che per chi cerca semplicemente un momento di evasione piacevole.

La sera, alle 21:35, TV8 trasmette “2012”, un film che, nonostante la trama apocalittica, riesce a intrattenere e suscitare riflessioni sull’umanità, sulla resilienza e sul valore delle relazioni personali di fronte a sfide di portata globale.

Su RealTime (Canale 31)

  • 12:30 – 13:40 “Cortesie per gli ospiti” (Ep.8) A Milano, tre esperti di ospitalità, Csaba dalla Zorza, Tommaso Arrigoni e Roberto Valbuzzi, sono chiamati a giudicare due coppie che si sfidano a colpi di accoglienza, gusto e originalità nel preparare una cena per gli ospiti. Oltre all’intrattenimento, il programma offre ispirazioni culinarie e consigli sull’arte dell’ospitalità.
  • 13:40 – 14:45 “Casa a prima vista” (Ep.38) Monica e Fabio sono alla ricerca del loro appartamento ideale in zona Sarpi, Milano, con un budget di 700.000 euro. Gli esperti immobiliari Ida, Gianluca e Mariana si sfidano per trovare la casa che meglio risponde alle esigenze della coppia. Questo programma mescola l’emozione della ricerca immobiliare con utili consigli di design e arredamento.
  • 14:45 – 15:45 “Casa a prima vista” (Ep.29) Silvia e Francesco, una coppia di architetti, cercano un trilocale di 120mq con un budget di 850.000 euro. Nadia, Blasco e Corrado, gli agenti immobiliari, lavorano per soddisfare questa richiesta esigente, offrendo spunti interessanti sul mercato immobiliare e sulle tendenze del design interno.
  • 17:50 – 19:25 “Primo appuntamento” (Ep.19) Un reality show che segue i primi appuntamenti di coppie appena formate, offrendo uno sguardo autentico e a volte divertente sulle dinamiche relazionali. Un programma che celebra l’amore in tutte le sue forme, promuovendo un messaggio positivo di apertura e accettazione.
  • 19:25 – 20:30 “Casa a prima vista” (Ep.31) Edoardo, assistito dall’amico Gabriele, è alla ricerca di un loft di 100mq con un budget di 700.000 euro. Gli agenti immobiliari si mettono alla prova per trovare la soluzione ideale, offrendo ai telespettatori interessanti spunti su come trasformare uno spazio in un vero e proprio nido personale.
  • 20:30- 21:30 “Cortesie per gli ospiti” (Ep.9) I giudici visitano Catania per valutare due coppie che aprono le porte delle loro case, cercando di superarsi nell’arte dell’accoglienza. Questo episodio offre un interessante sguardo sulle tradizioni culinarie e di ospitalità siciliane.

Su HGTV (Home & Garden TV, Canale 56)

  • Dalle 21:05 “La mia Casa da sogno in 100 giorni” In questo show, i coniugi Brian e Mika Kleinschmidt accettano la sfida di costruire case da sogno per le famiglie in soli 100 giorni. Oltre a seguire le vicende emotive delle famiglie coinvolte, il programma è ricco di spunti su architettura, design e gestione dei progetti di costruzione. Un vero trionfo dell’ingegnosità e della creatività applicate al settore edile.

Questi programmi offrono non solo intrattenimento di qualità ma anche l’opportunità di apprendere e trarre ispirazione da storie di vita reale, progetti di design e sfide culinarie. Che si tratti di trovare l’armonia in casa o di esplorare nuove ricette e stili di vita, RealTime e HGTV propongono contenuti che arricchiscono la giornata, promuovendo momenti di relax e crescita personale.

Continua a leggere...

Uncategorized

La Guida TV ai Programmi Rilassanti del 3 Aprile 2024

Pubblicato

il

Buscemi-Marchesi-Vanina-un-vicequestore-a-Catania-

Nell’epoca moderna, in cui la televisione e i media digitali inondano la vita quotidiana con un flusso costante di informazioni, il bisogno di trovare un’oasi di pace diventa sempre più pressante. La televisione, in particolare, ha trasformato il suo ruolo da semplice mezzo di intrattenimento a fonte di tensione per molte persone. Litigiosità esasperata, narrazioni politiche di parte e notizie negative ripetute ossessivamente da parte di un giornalismo di approfondimento ormai di bassissima lega, come ci ha insegnato il periodo del Covid durante il quale pseudo giornalisti televisivi hanno terrorizzato quotidianamente 24 ore su 24 ore la popolazione italiana, possono avere un impatto significativo, soprattutto su chi è costretto a stare in casa per la maggior parte del tempo. Riconoscendo questa realtà, si è pensato di offrire dei suggerimenti quotidiani per una televisione più rilassante, in grado di offrire una pausa dal caos del mondo esterno. Programmi che non solo intrattengano ma che siano anche in grado di arricchire lo spettatore, creando momenti di apprendimento, riflessione e, perché no, ispirazione. E allora vediamo come rillasarci con la tv oggi 3 aprile 2024:

Su Rai 3: “Elisir” – Un Cocktail di Salute e Benessere

  • Orario: 10:40
  • Dettagli: Il programma “Elisir” si apre con un segmento dedicato all’avocado, esplorando le sue molteplici proprietà benefiche. La professoressa Tiziana Stallone, nota nutrizionista, discute i benefici di questo frutto tropicale, ormai diventato un must nelle diete degli italiani per le sue proprietà nutrizionali. Segue un approfondimento sul mantenimento della memoria con il professor Sandro Sorbi, che illustrerà esercizi pratici per stimolare la mente. La prevenzione del papilloma virus viene poi affrontata dal professor Carlo Foresta, fornendo consigli essenziali per la salute. Il programma si conclude con una riflessione sul pettegolezzo, analizzando le sue radici psicologiche con la professoressa Anna Maria Giannini.

“Geo” – Il Mondo Segreto delle Tartarughe Marine

  • Orario: 16:00
  • Descrizione: Questa puntata di “Geo” porta gli spettatori nel cuore del Centro di Recupero Tartarughe marine del Museo di Storia Naturale del Salento. Attraverso le storie di tartarughe salvate da situazioni pericolose, il programma sottolinea l’importanza della conservazione marina. Con Piero Carlino e Sara de Riccardis, scopriamo storie commoventi di sopravvivenza e il significativo lavoro di recupero svolto dal centro.

“Generazione Bellezza” – La Magia dei Fili di Sardegna

  • Orario: 20:15
  • Contenuti: “Generazione Bellezza” esplora l’arte antica della lavorazione del bisso, un tessuto di straordinaria bellezza e valore, tramandato da Arianna, una delle ultime artigiane a conoscere questa tecnica. Il programma viaggia attraverso la Sardegna, mostrando come l’artigianato locale stia creando opportunità di lavoro, sostenibilità e turismo, preservando al contempo la cultura e la memoria dell’isola.

Rai 5: “I Sentieri del Devon e della Cornovaglia”

  • Orario: 20:20
  • Riassunto: Un viaggio pittoresco attraverso il Devon e la Cornovaglia, da Start Point a Blackstone Point. Questo documentario presenta le bellezze naturali di queste regioni, le loro insenature nascoste, spiagge incontaminate, e riflette sull’erosione costiera e sulla storia militare della zona.

Rai 1: “Il Meglio di Te” – Una Storia d’Amore e Rinascita

  • Orario: 21:30
  • Trama: Protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta in un film che racconta la complicata relazione tra Antonio e Nicole, segnata da un passato di amore intenso e da una separazione dolorosa. Una malattia inaspettata riavvicina i due, aprendo la strada a riflessioni sul significato dell’amore, della famiglia e della speranza.

Rai Storia: “Aiutami a Fare da Solo. L’Idea Montessori”

  • Orario: 22:10
  • Approfondimento: Un documentario che dipinge un ritratto dettagliato di Maria Montessori e del suo rivoluzionario metodo educativo. Attraverso testimonianze e analisi del suo lavoro, il film esplora l’impatto globale del suo approccio all’apprendimento, incentrato sull’autosufficienza e l’indipendenza dei bambini.

Canale 5: “Vanina – Un Vicequestore a Catania”

  • Prima Serata
  • Sinossi: Giusy Buscemi interpreta Vanina, una vicequestore che, dopo aver combattuto la mafia a Palermo, si trasferisce a Catania per iniziare una nuova vita. Tra vecchie amicizie, nuovi amori e la lotta contro il crimine, Vanina cerca di lasciarsi alle spalle i fantasmi del passato in questa serie avvincente e ricca di colpi di scena.

“Una Giornata Particolare” su La 7

  • Orario: 21:15
  • Conduttori: Aldo Cazzullo, Claudia Benassi, e Raffaele Di Placido
  • Descrizione: Questo programma è una perla della programmazione di La 7, ideato per trasportare gli spettatori indietro nel tempo, rivivendo giornate storiche che hanno segnato il destino di personalità celebri e, di conseguenza, influenzato il corso della storia. Aldo Cazzullo, accompagnato da Claudia Benassi e Raffaele Di Placido, guida il pubblico attraverso ricostruzioni dettagliate, aneddoti e analisi, rendendo il passato vivo e vibrante come mai prima d’ora. Ogni episodio è dedicato a una figura storica differente, esplorando il contesto, le sfide e le decisioni che hanno caratterizzato la giornata in questione.

“Un Principe da Sogno” su TV 8

  • Orario: 09:25
  • Descrizione: In questo film televisivo, una scrittrice in cerca di ispirazione decide di concedersi una vacanza lontana dalla routine quotidiana. Durante il suo soggiorno, incontra un affascinante principe, anch’egli in cerca di una pausa dai suoi doveri reali. Tra paesaggi da sogno e momenti di complicità, si sviluppa una storia d’amore che esplora i temi del destino, dell’amore vero e della scoperta di sé. “Un Principe da Sogno” promette di essere un’incantevole fuga romantica che catturerà il cuore degli spettatori.

“Quello Che Non Ti Aspetti” su TV 8

  • Orario: 17:15
  • Descrizione: Questo film racconta la storia di due rivali nel mondo della ristorazione che, senza saperlo, iniziano a scambiarsi messaggi anonimi. Mentre sul lavoro la competizione tra i due è al culmine, online nasce un legame inaspettato. Questa commedia romantica esplora i temi dell’amore, dell’amicizia e della rivalità, dimostrando come le vere connessioni possano nascere nei modi più sorprendenti.

“Cortesie per gli Ospiti” su Real Time

  • Orario: 12:45 – 13:50 / 20:30 – 21:30
  • Giudici: Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Tommaso Arrigoni
  • Descrizione: In questo episodio, i giudici si recano in Valle D’Aosta per una sfida all’ultimo piatto tra due coppie di ospiti. I concorrenti dovranno dimostrare le loro abilità culinarie e di ospitalità, preparando un menù che rispecchi la tradizione locale e una mise en place impeccabile. Il programma è un mix perfetto di cucina, design e strategia, dove i giudici, noti chef e esperti di stile, valutano gli sforzi dei partecipanti in una gara di ospitalità e buon gusto.

“Casa a Prima Vista” su Real Time

  • Orario: 13:50 – 14:55 / 14:55 – 16:00 / 19:25 – 20:30
  • Conduttori: Vari esperti immobiliari tra cui Ida Platano, Gianluca Mech e Mariana Rodriguez
  • Descrizione: In “Casa a Prima Vista”, coppie, famiglie o single alla ricerca della casa dei loro sogni si affidano a un team di agenti immobiliari esperti. Ogni episodio vede i protagonisti visitare tre proprietà selezionate in base ai loro desideri e al loro budget, con l’obiettivo di trovare la perfetta casa da acquistare. Il programma offre uno sguardo autentico sul mercato immobiliare, arricchito da consigli pratici e soluzioni innovative per soddisfare le esigenze abitative dei partecipanti.

Questi programmi rappresentano solo una parte della vasta offerta televisiva del 3 aprile 2024, dimostrando come la TV possa essere un mezzo versatile per intrattenere, informare e ispirare. Che si tratti di approfondimenti storici, storie d’amore o sfide di ospitalità e design, c’è qualcosa per tutti i gusti, offrendo agli spettatori un’ampia gamma di contenuti da cui attingere per una serata di relax e arricchimento.

Continua a leggere...

Uncategorized

La nostra Guida TV ai programmi rilassanti del 2 aprile 2024

Pubblicato

il

Alessandro-Borghese-presenta-4-Ristoranti-

In un’epoca in cui la televisione e i media digitali pervadono ogni momento della nostra vita quotidiana, diventa fondamentale trovare un rifugio dal caos incessante di informazioni. La televisione, in particolare, si è evoluta da semplice fonte di intrattenimento a veicolo di stress per molte persone, complici le litigiosità, le narrazioni politicamente orientate e le notizie negative ripetute senza sosta. Questo scenario ha raggiunto il suo apice in momenti critici come la pandemia da COVID-19, dove la qualità dell’informazione è spesso scaduta a livelli preoccupanti.

In risposta a questo panorama, emerge l’esigenza di riorientare la programmazione televisiva verso contenuti che non solo distraggano ma che arricchiscano anche lo spettatore, offrendo momenti di apprendimento, riflessione e ispirazione. Il 2 aprile 2024, la programmazione televisiva italiana presenta diverse opzioni per chi cerca un’alternativa rilassante e costruttiva al bombardamento mediatico quotidiano.

Su Rai 3, la giornata inizia con “ReStart” alle 09:45, un dibattito focalizzato sulla situazione delle auto elettriche in Italia. Il programma esplora i motivi per cui in Italia le vendite sono basse e il rischio che ciò comporta per migliaia di posti di lavoro. Il dialogo coinvolge personaggi di diversi orientamenti, dal politico Angelo Ciocca al giornalista Luca Telese, fornendo una panoramica equilibrata su una questione di attualità.

Segue “Elisir” alle 10:30, un appuntamento imperdibile per chi desidera consigli su come depurare l’organismo dopo i festeggiamenti pasquali. Esperti del calibro di Maria Grazia Carbonelli e il professor Sandro Ardizzone offrono soluzioni pratiche per affrontare disturbi comuni come l’acidità di stomaco e discutono l’uso degli antistaminici in primavera.

Per gli amanti del brivido, Rai 4 propone “Sex Crimes – Giochi pericolosi” alle 21:20, un thriller che naviga tra le acque torbide di violenze e ricatti, con un cast stellare che include Matt Dillon e Kevin Bacon. La regia di John McNaughton garantisce una tensione narrativa di alta qualità.

“Generazione Bellezza” alle 20:15 su Rai 3 offre una visione positiva e ispiratrice, raccontando storie di riscatto sociale attraverso il cibo. Il programma segue l’avventura di un biscotto prodotto in un carcere minorile di Palermo che diventa simbolo di rinascita per tutta la città.

Su Rai 5, “I sentieri del Devon e della Cornovaglia” alle 20:20 invita gli spettatori a un viaggio esplorativo tra paesaggi mozzafiato e storie avvincenti, mostrando come il microclima unico di queste regioni influenzi la flora locale.

“The Father” su Rai Movie alle 21:10 mette in luce una performance straordinaria di Anthony Hopkins, in un film che affronta con sensibilità il tema della demenza senile. Una narrazione intensa e un cast di supporto eccellente rendono questo film un’opera memorabile.

La serata prosegue con una nota leggera su Rai 1 con “Ti odio, anzi no, ti amo!” alle 21:20, una commedia romantica ambientata nella vivace New York, che esplora la sottile linea tra amore e odio tra due colleghi rivali.

“Stasera c’è Cattelan…su Rai2” alle 23:20 chiude la giornata con un mix di interviste, musica e umorismo, ospitando personaggi del calibro di Elisabetta Gregoraci e Monica Maggioni, garantendo momenti di leggerezza e divertimento.

Per gli appassionati di cucina e lifestyle, la giornata televisiva include anche:

  • Su RealTime:
    • 12:40-13:45, “Cortesie per gli ospiti Ep.6”, una competizione amichevole tra ospiti.
    • 13:45-14:50, “Casa a prima vista Ep.36”, dove si cerca la casa ideale con un budget specifico.
    • 14:50-15:50, “Casa a prima vista Ep.27”, un’altra ricerca di abitazione con esigenze diverse.
    • 17:50-19:25, “Primo appuntamento Ep.17”, momenti romantici e incontri inaspettati.
    • 19:25-20:30, “Casa a prima vista Ep.38”, la continua ricerca della casa perfetta.
    • 20:30-21:30, “Cortesie per gli ospiti Ep.7”, sfide di ospitalità e cucina.
  • Food Network (Canale 33) offre una programmazione incentrata sulla cucina con:
    • Dalle 10:30 alle 13:30, “Cucina in Balcone” con lo chef Ruben, che condivide ricette e consigli direttamente dal suo balcone.
    • Dalle 14:00 in poi, “Luca Pappagallo”, dove il noto cuoco propone piatti raffinati e semplici da replicare.

Questa selezione di programmi dimostra come la televisione possa ancora essere una fonte di ispirazione, apprendimento e evasione dal quotidiano, offrendo una varietà di contenuti per tutti i gusti e gli interessi.

Continua a leggere...

Di Tendenza