Connect with us

Shoes

Smoking-Hot, ad alto tasso di fascino le nuove scarpe di Alberto Ciaschini

Avatar photo

Published

on

Nuove scarpe donna Alberto Ciaschini

Il brand Alberto Ciaschini nasce nel 2021 come espressione della creatività dell’omonimo designer che, attratto dal potere evocativo delle calzature come strumento di seduzione connotata da ironia e self confidence, sviluppa creazioni interamente made in Italy, caratterizzate da un richiamo sussurrato i ruggenti anni ’20 e impreziosite da un tacco-scultura a forma di sigaretta che è rappresentazione dell’essenza stessa del progetto.

Nuove scarpe donna Alberto Ciaschini

VISION
Alberto Ciaschini interpreta la scarpa come oggetto del desiderio, dell’ironia e dell’emancipazione delle donne che lo ispirano. Strumento di seduzione sottile, al contempo potente e audace, il brand è ispirato a donne protagoniste del presente, libere e indipendenti, che scelgono di indossare una pump o un sandalo come estensione della propria personalità, come emblema sofisticato e al tempo stesso irriverente, come elemento di seduzione e humour.

Nuove scarpe donna Alberto Ciaschini

DESIGNER
Originario delle Marche, fin da giovanissimo immerso nella magia produttiva di uno dei distretti calzaturieri più importanti del made in Italy, Alberto Ciaschini è un esteta appassionato che proietta la visione della calzatura femminile in una dimensione iper simbolica in cui l’oggetto di design diventa sogno, gioco, sentimento ed espressione libera del sé.

Inizia il suo percorso formativo con un master in fashion design all’Istituto Marangoni di Milano, per poi sviluppare le proprie competenze stilistiche presso diverse realtà del panorama del lusso italiano internazionale tra cui Costume National, Loewe, Giorgio Armani, Trussardi e Hugo boss, impegnato nel tecnicismo minuzioso dell’ideazione della manifattura della scarpa alla creazione di borse piccole accessori coordinati.

Approdato presso il brand di calzature Alberto Guardiani, raggiunge l’intuizione più significativa della sua carriera, sviluppando per un brand notoriamente maschile inconfondibile decolletè con il tacco rossetto indossata da E di stile come Katy Perry e Lana del Rey.

Pubblicità

Oggi Alberto Ciaschini calzature presenta la nuova linea Smoking-Hot, interamente Made in Italy e con la quale la sapienza artigianale della tradizione calzaturiera italiana si esprime attraverso una trama non convenzionale al confine tra eleganza, ironia e sensualità.

LA COLLEZIONE
Mai fine a se stessi, i modelli creati da designer sono espressione di una narrazione più ampia che trasforma un vezzo magnetico e affascinante in un codice estetico visivamente delicato e metaforicamente dissacrante.

Nuove scarpe donna Alberto Ciaschini

Nel tacco a sigaretta, tratto distintivo di ogni creazione, è racchiuso tutto il glamor e il carattere delle donne di oggi, la loro grazia e la loro esuberanza nonché quella meravigliosa self-confidence che non rinuncia mai a una certa dose di leggerezza e ironia pop.

Tra linee sinuose, tagli decisi, pellame pregiati ed equilibri costruttivi, nasce una nuova filosofia di design dedicato a tutte le donne che camminano nel tempo e oltre il tempo scrivendo da sole il copione del proprio stile e della propria femminilità.

Pubblicità

SMOKING HOT
Una definizione evocativa per due silhouettes uniche nel loro genere. La reinvenzione della decolletè e del sandalo su tacco 11 attraverso il ricordo dell’allure provocante, trasgressiva e intramontabile delle dive che in ogni epoca sono apparse sul grande schermo stringendo una
sigaretta tra le dita.

Nuove scarpe donna Alberto Ciaschini

Un nome dal duplice significato che da un lato richiama il vizio irresistibile e dall’altro esprime l’aurea super sexy e raffinata della donna Alberto Ciaschini. Entrambi i modelli continuativi
sono declinati nelle tonalità del nero, con il tacco a sigaretta laccato e arricchito da dettagli in oro rosa.

Realizzati artigianalmente in Italia sono disponibili attraverso un servizio Made-to-Order che include la possibilità di selezionare il pellame preferito per la decolletè – camoscio, vernice, raso ed elaphe – o di ordinare il sandalo open-toe nella variante esclusiva in vernice e camoscio. Tutti i materiali utilizzati sono rimanenze di magazzino di alcune prestigiose concerie italiane e ogni paio è custodito in una beauty box a forma di mini cappelliera.

https://shop.albertociaschini.it

Pubblicità
Pubblicità