Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Moda Donna

Se seduzione femminile fa rima con camicia: la nuova capsule di Cuantico

Camicia_CUANTICO_SS_2024
Camicia_CUANTICO_SS_2024

CUANTICO nasce dal desiderio di creare un guardaroba di capi iconici. La volontà di creare un prodotto per una ragione e non per una stagione, come recita il motto del brand. La camicia, da sempre protagonista della storia del costume e della moda, rappresenta un elemento fondamentale nel codice dell’abbigliamento, la sua evoluzione nel corso dei secoli ha seguito le tendenze culturali, sociali ed estetiche, trasformandola da un indumento di base a un elemento di stile distintivo.

Camicia_CUANTICO_SS_2024
Camicia CUANTICO SS 2024

La camicia è un manifesto di eleganza e al tempo stesso una potente arma di seduzione che nei decenni ha continuato a reinventarsi dialogando con le tendenze e contaminazioni contemporanee. La moda ne testimonia la sua versatilità e il suo ruolo fondamentale nell’abbigliamento definendola una presenza costante nel guardaroba di ogni persona e un’icona senza tempo.

CUANTICO reinterpreta il classico capo introducendo nuovi tagli, materiali innovativi, dettagli di design e pattern geometrici, esplorando l’arte della camiceria italiana di qualità.

Camicia_CUANTICO_SS_2024
Camicia CUANTICO SS 2024

“Secondo la fisica quantistica siamo tutti parte della realtà che creiamo a seconda di come
la osserviamo. Quindi possiamo modificarla. Dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo e sintonizzarci nella direzione desiderata”. Chiara, Consuelo, Chiara, fondatrici di CUANTICO

Dalla ricerca di forme e dall’utilizzo di materiali di pregio, nasce la prima capsule collection di CUANTICO: una serie di camicie a righe colorate d’ispirazione sartoriale ma con fitting contemporaneo e dettagli unici che rendono ogni modello esclusivo.

Le camicie di CUANTICO sono state progettate per offrire un’opzione elegante e al tempo stesso sono adatte ad ogni occasione. Ciascun dettaglio di design è stato curato con attenzione per garantire uno stile unico: dalla tasca sagomata al polso impreziosito dal bottone dorato e smaltato nel colore rosa frosting di CUANTICO, tutti elementi che conferiscono un tocco speciale e distintivo. La versatilitá del capo definisce tre diversi modelli: la oversize MAYFAIR, la BOX-shirt SOHO, la femminile CAMDEN.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Camicia_CUANTICO_SS_2024
Camicia CUANTICO SS 2024

Declinati in diverse tipologie di tessuti: il classico popeline bianco e nero, le tinte unite in
colori decisi, le righe tinto filo. La trama rigata viene proposta seguendo una palette cromatica varia che passa dal rosa, rosso, giallo, azzurro fino al ciclamino e al turchese.

“Ci ispiriamo ad amiche, madri, celebrities o eroine del passato… Sono sempre nella nostra mente durante il processo creativo”. Chiara, Consuelo, Chiara, fondatrici di CUANTICO

SOSTENIBILITA’ e MADE IN ITALY

Il progetto, etico e responsabile, è supportato da una filiera tracciata, una ricerca attenta del tessuto e una selezione mirata dei partner produttivi: i materiali naturali e la manifattura, entrambi made in Italy, assicurano l’eccellenza e la sostenibilità del prodotto. CUANTICO mira a produrre capi sofisticati, curando ogni dettaglio, studiando volumi e proporzioni, utilizzando sempre i migliori tessuti italiani naturali. Il brand collabora con aziende leader nel tessuto per camiceria come Cotonificio Albini, Canclini e altri.

Producendo totalmente in Italia presso laboratori di alto livello il brand cerca di assicurare sempre la migliore qualità di manifattura e confezione.

CUANTICO è un progetto fondato da imprenditrici femminili con una passione condivisa per lo stile e l’innovazione. Chiara, Consuelo e Chiara si incontrano a Milano e nel tempo maturano l’idea di voler collaborare alla nascita di un brand. Avendo in comune un background nel mondo della moda e della creatività, le fondatrici, ognuna con
la propria attitudine e professionalità, lavorano in squadra per creare una collezione unica
e riconoscibile.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Chiara Ciolli – Product Manager. Specializzata in fashion marketing lavora nella moda come consulente per start up, curandone il management e il prodotto. Consuelo Canducci – architetto, dopo anni di lavoro nella comunicazione ed editoria, si dedica alla fotografia artistica e di moda. Chiara Apperti – Fashion designer e stylist con una consolidata esperienza nel mondo del design e della sostenibilitá.

La collezione SS24 di CUANTICO è disponibile in boutique, multibrand e concept-store selezionati italiani e internazionali come Spinnaker, Penelope, Biffi, Cuccuini, DI Pierro,
Wise, Belmond Cipriani, Gente.

Annuncio pubblicitario

Sullo stesso argomento:

Verified by MonsterInsights