Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Moda

Se lo stile di Fred Perry incontra il camouflage di A Bathing Ape

Felpa nuova collezione Fred Perry X A Bathing APE

La controcultura britannica incontra la street culture giapponese: Fred Perry e A Bathing Ape® hanno collaborato ancora una volta per una collezione di polo shirts e una hooded sweatshirt.

Una fusione del DNA di entrambi i brand, l’ultima collezione con A Bathing Ape® vede le signature silhouette di Fred Perry adattate con l’onnipresente camouflage del marchio. La controcultura britannica incontra la Japanese street culture.

La collezione vede BAPE® apporre il proprio marchio distintivo e l’inconfondibile camouflage sulle familiari silhouette Fred Perry. Le twin-tipped polo shirts firmate Fred Perry sono state reimmaginate con un pannello frontale mimetico con il logo BAPE® stampato e finiture bianche, con ricami tipografici sul retro. Prodotta in Portogallo e realizzata con il famoso piqué di cotone traspirante di Fred, la polo è disponibile nei colori purple e black camouflage.

Polo nuova collezione Fred PerryX BAPE PE 2023
Una Polo shirts della nuova collezione Fred Perry X BAPE PE 2023

BAPE® ha inoltre applicato il suo marchio di fabbrica su una hooded sweatshirt in cotone, con tasca a canguro e doppio marchio sul petto. Inoltre, una taped track jacket con con caratteristici pannelli mimetici e doppio track tape con marchio sulle maniche.

Il triplice campione di Wimbledon Fred Perry ha fondato il suo marchio nel 1952 e da allora la Laurel Wreath è stata adottata da generazioni di subculture. Ciò che era nato come abbigliamento sportswear funzionale e resistente, è presto diventato parte dell’uniforme subculturale britannica.

Il marchio giapponese di streetwear A Bathing Ape® è stato fondato nel 1993, quando ha iniziato a vendere T-shirts in un piccolo negozio di Harajuku, a Tokyo.

La campagna, che è stata scattata di notte per le strade di Londra e Tokyo, mette in evidenza il rapporto di entrambi i brand con le subculture globali emergenti attraverso un obiettivo del XXI secolo.

Night Tales, un tema ricorrente per Fred Perry nel 2023, è una celebrazione globale delle serate dopo il tramonto e delle differenze e somiglianze nel modo in cui le comunità si uniscono. Il senso della notte è universale. Mentre una metà del mondo è alla luce del giorno, l’altra è al buio. Da qualche parte è sempre notte.

La collezione Fred Perry x A Bathing Ape® è già disponibile in selezionati Fred Perry Store, nello store BAPE® di Mayfair e online su fredperry.com e bapeonline.com.

Sullo stesso argomento:

Moda Uomo

Fred Perry invita ogni stagione i creativi più entusiasti ad aggiungere il proprio tocco personale ai capi più caratteristici del brand e per questa...

Moda Uomo

La nuova collezione abbigliamento uomo Autunno-Inverno 2022-2023 Fred Perry firmata da Raf Simons utilizza riferimenti stilistici e culturali del Nord England che da tempo...

Aziende e solidarietà

Fred Perry continua a collaborare con la Amy Winehouse Foundation, contribuendo con capsule dedicate a sostenere la mission benefica della fondazione: aiutare i giovani che sono stati...