Panchic nuovo negozio a Milano

Panchic apre a Milano il suo showroom direzionale

Panchic, il brand di calzature, Made in Italy, dall’anima casual e funzionale, nato nel 2010 dalla mente creativa di Leonardo dal Bello, esempio di expertise manifatturiera e intuizione imprenditoriale, apre a Milano nel centro nevralgico del bussines mondiale, il suo showroom direzionale.

Panchic nuovo negozio a Milano

Il brand, nell’ottica di raforzare e ridisegnare la strategia commerciale verso un processo di internazionalizzazione sempre piu’ importante e globale, sceglie come location Palazzo Serbelloni, in Corso Venezia 16. Uno spazio architettonico semplice. Rimanendo coerente al suo DNA gioca incredibilmente con i suoi doppi .
Volte e pareti per Panchic diventano tavolozze espositive che raccontano con estrema naturalezza gli elementi distintivi del brand, che si traducono nel claim: Play_ Pop_Panchic.

PANCHIC IN NUMERI:
Showroom: 2021 apertura showroom commerciale a Barcellona, 2023 apertura showroom direzionale a Milano. E-commerce 2021 lancio e-commerce Panchic
Bilancio 2022: crescita fatturato del +43% e crescita canali retail a +37% rispetto al 2021. Mercati: Mercati acquisiti: Italia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera.
Mercati con obiettivi di crescita: Benelux, Paesi Scandinavi, Giappone e Korea.
Mercati: 77% Italia, 23% estero. Certifcazioni: Dal 2022 Arsenale 5 con il brand Panchic è Società Beneft. “Stiamo investendo e puntiamo a crescere soprattutto sul mercato internazionale. Siamo da sempre molto attenti a tutto quanto è nuovo in termini di comunicazione, ricerca ed innovazione, e molto sensibili al cambiamento.
Nell’ultimo anno Panchic ha investito in sostenibilità e in un assetto digitale che ci permetterà di essere visibili in altre e diverse piattaforme per raggiungere nuovi e attenti consumatori
”.

panchic.com