Italamp presenta “Pulsa Spira”, lo chandelier disegnato da Danilo De Rossi

Etereo e maestoso, Pulsa Spira è il nuovo, importante chandelier creato da Italamp che rappresenta sotto forma di luce il volteggiare di un seme d’acero nell’aria. Il volo si articola grazie a una composizione di elementi in vetro artistico soffiato, disposti a spirale e mantenuti in equilibrio statico grazie a un’essenziale struttura in metallo. Lo chandelier diffonde la luce da fonti LED situate all’interno di ciascun braccio e da una sorgente luminosa situata nel rosone che genera suggestivi giochi di luce e ombre, caratterizzando fortemente gli spazi in cui Pulsa Spira viene posizionato.

Italamp_PulsaSpira02

Lo chandelier unisce un disegno estremamente contemporaneo con l’heritage storico della lavorazione del vetro: gli elementi sono infatti pezzi unici realizzati da un maestro vetraio muranese che soffia il vetro e modella manualmente il componente, creando il classico effetto rigato proprio della tradizione veneziana. Il vetro, una volta sagomato, assume un elegante effetto cromatico degradè, dalla trasparenza totale al bianco. La realizzazione di questi bracci, lunghi circa un metro, è estremamente delicata e può essere realizzata da un unico maestro specializzato, particolarmente abile.

Lo chandelier Pulsa Spira è concepito come un “pezzo libero”, customizzabile per sviluppare in altezza la spira oltre i circa 2 metri proposti di serie, ed è l’ultimo progetto della collezione Pulsa, che include applique e lampade a sospensione accomunate dalla presenza dell’elemento “a corno” in vetro rigato soffiato e sagomato a mano.

italamp.com

Controlla anche

Lampada da parete per grandi spazi Vibia_kontur_

Vibia presenta Kontur, le lampade da parete per spazi di ampie dimensioni

Progettate da Sebastian Herkner, le lampade da parete Vibia Kontur rappresentano un elegante strumento per …