Connect with us

Shoes

Lotto, una sneaker per i 50 anni del marchio

Pubblicato

il

Sneaker Lotto Autograph 50 Y

Prosegue la celebrazione del cinquantesimo anniversario di Lotto Sport Italia, storica azienda dello sport italiano, fondata nel 1973 nel distretto calzaturiero di Montebelluna, specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e abbigliamento sportivo. Dopo la Stadio Gold 50 Years e la Stadio Icon, dedicate ai grandi campioni del calcio, Lotto omaggia il mondo del tennis – sport che è parte integrante della sua storia, essenza stessa della sua iconica doppia losanga – con Autograph 50 Y, un classico delle collezioni Lotto Leggenda d’ispirazione tennis, che per l’occasione viene proposta in limited edition fondendo elementi distintivi dell’identità del marchio con elementi esclusivi e contemporanei.

Il risultato è un vero e proprio tributo a campioni senza tempo come John Newcombe, Martina Navrátilová, Boris Beckere Thomas Muster, che insieme a Lotto sono diventati protagonisti indiscussi della storia dello sport internazionale. Attingendo al patrimonio storico del marchio, Autograph 50 Y reinterpreta l’eleganza degli anni’70 e rinnova per l’occasione i suoi elementi distintivi: alla classica suola in gomma abbinata ad una tomaia in pelle, infatti, è stato dato un effetto vissuto attraverso un processo di ingiallimento ed effetti di sporcature. Il risultato è un modello contemporaneo, Made in Italy, reso ancora più d’impatto dall’estetica vintage, citazione del famoso modello Newk, realizzato da Lotto nella seconda metà degli anni ’70 per il campione australiano del tennis John Newcombe.

Sneaker Lotto Autograph 50 Y
Sneaker Lotto Autograph 50 Y

Autograph 50 Y è caratterizzata da dettagli unici, come i finalini dorati del laccio leggermente invecchiato che conferiscono alla calzatura un valore aggiunto e rendono questa limited editioncelebrativa di un passato vibrante e indimenticabile del mondo dello sport.

Ulteriori elementi distintivi sono il logo, realizzato appositamente per il cinquantesimo anniversario che accompagna il logo Lotto Leggenda nella linguetta, e il taglio del backcounter che riprende il modello storico dedicato a Newcombe, caratterizzato da una mono tomaia tagliata e cucita sul retro.

Autograph 50 Y, proposta sia per uomo che per donna, si distingue per la losanga in tonalità scure per lui, e in tonalità in tinta con la tomaia per lei, in vendita da oggi 12 ottobre presso i rivenditori Lotto e sul sito www.lotto.it

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights