Liu Jo Uomo - Campagna SS22

Liu Jo Uomo si ispira agli anni ’70 per la PE 2022

Liu Jo MEN’S COLLECTION, progetto in licenza esclusiva gestito dall’azienda italiana COCAMA Srl e dedicato alla collezione maschile del marchio Liu Jo, presenta la collezione Primavera Estate 2022 dal titolo Romanzo Italiano. Un concept enfatizzato da parole, motivi e colori ricorrenti tra le proposte SS22 del brand, legati all’estate e che sembrano evocare sonorità di un periodo storico molto preciso del nostro Paese: gli anni 70. Romanzo italiano, infatti, ci proietta in un viaggio stimolante nel passato tramite dettagli e fantasie tipiche di quel periodo. Una collezione che parla italiano a 360°, dal claim, alle grafiche, ai patch, al fine di raccontare l’italianità e l’heritage del brand.
Una storia importante che viene celebrata dalla formula est. 1995 Liu Jo ITALIA nella t-shirt iconica della collezione, disponibile nelle due versioni in bianco e in nero.

La palette cromatica rimanda alle linee degli anni 70, al design d’interni, e alle copertine dei vinili: l’intensità dell’orange abbraccia il brown e l’off-white in un mix cromatico caratterizzante e di tendenza. 

Liu Jo Uomo - Campagna SS22

Insieme alla palette si delineano i principali pattern di collezione: l’onda in degradè, ripresa dal mondo delle carte da parati delle case anni 70 e che rimanda ai motivi optical tipicamente Bauhaus; il tartan, frequente nelle camicie dei ragazzi dell’epoca, e il vichy, che richiama la fantasia delle tovaglie che accompagnavano scampagnate e gite al mare con la famiglia. 

Caratteristici della collezione anche i patch sgargianti con le grafiche parlate: VIAGGIARE, PAROLE, ARIA, AZZURRO, posizionati all over sui capi, come felpe, t-shirt e costumi da bagno. Ecco come la Collezione SS22 firmata Liu Jo UOMO fa leva su ispirazioni vacanziere, estive e fresche. Elementi familiari a tutti e assolutamente concilianti, proprio come le giornate d’estate negli anni 70 negli stabilimenti balneari o seduti al bar della piazza.

Liu Jo Uomo - Campagna SS22

Protagonista assoluto della collezione è il Denim, categoria eroe del brand che viene lavorato con tecniche diverse per offrire varietà e concetti moda contemporanei. Modelli speciali, come il FREDMDPOCKET con l’inserto in pelle nel taschino o il BRADCAMOU che riprende su denim il pattern dell’onda in degradè, si affiancano a proposte dai lavaggi e fit particolari, come il CARGOPOKDEN.  Il total look denim si completa inoltre col giubbino DENLUKEJACK e lo zippato con cappuccio DENIMHOODIE.

Liu Jo Uomo - Campagna SS22

Infine non può mancare nella proposta SS22 la pelle, rappresentata dai due modelli canonici del brand, il biker e il bomber, e rivista nella nuova collezione Primavera Estate reinterpretando la field jacket nel modello LEATHFIELD, proposta esclusivamente in sky blue, e la SUEDEJACKET in verde militare, che riprende il fit del giubbino in denim.

liujo.com/it

Controlla anche

NAPAPIJRIxFIORUCCI primavera-estate 2022

Napijri e Fiorucci, due icone dell’abbigliamento Made in Italy insieme per una nuova collezione

Napapijri prosegue la sua avventura nel mondo delle collab con la prima partnership con l’iconico …