Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Lifestyle

Le nuove penne Aurora custodi dell’eleganza nella scrittura

Penne stilografiche Aurora collezione viaggio segreto in Italia Dante-
Penne stilografiche Aurora collezione viaggio segreto in Italia Dante-

Se la rivoluzione digitale rappresenta un fenomeno ineluttabile in continua evoluzione, capace di facilitarci la vita in ogni settore e in ogni momento della giornata, la parallela conservazione dei sistemi di scrittura e lettura tradizionali si trasforma in attimi di relax, di ineguagliabile contatto sensoriale con la materia, stimolando creatività e immaginazione. Il fruscio, l’odore della carta, la calma e la visualizzazione di scene scaturenti dai paragrafi letti e il colore dell’inchiostro regalano momenti di compenetrazione col testo, impossibili sugli schermi dei device.

Penne stilografiche Aurora collezione viaggio segreto in Italia Dante

Così il fascino della scrittura con una penna stilografica e il profumo dell’inchiostro evocano classe, riflessione, passione ed eleganza. Tratti distintivi del Made in Italy in questo settore che fa rima con Aurora, uno dei marchi più antichi di penne stilo.

Oggi vi mostriamo la collezione 2022 di questa eccellenza dell’inchiostro la cui conoscenza potrebbe magari servirvi come suggerimento per un regalo esclusivo per le prossime festività. Vediamola insieme.

100° Anniversario

Stilografica in argento massiccio 925‰, guilloché “flamé”, ricoperta in lacca smaltata rossa, finiture in argento massiccio. Pennino in oro massiccio rodiato18 Kt. Edizione limitata a 919 pezzi.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

In occasione del suo primo Centenario Aurora è orgogliosa di presentare un modello unico: 100° Anniversario. La testina a cabochon, il nuovo anello ed il nuovo fondello caratterizzano la linea della stilografica donandole eleganza e maestosità. La penna viene fornita in un elegante astuccio in legno laccato di colore nero, interno nero con guaina celebrativa.

COLLEZIONE – VIAGGIO SEGRETO IN ITALIA

La nuova Collezione Aurora Limited Edition: 8 luoghi, ispirata al modello iconico dell’Aurora 88 in soli 888 pezzi.

Un viaggio lungo la penisola italiana per conoscere luoghi meravigliosi ed insoliti, i posti più nascosti per scoprire il segreto e le tradizioni di 8 città italiane attraverso esclusive edizioni limitate. La Collezione nasce dalla scrupolosa ricerca dei luoghi e della loro musicalità, per regalare la più singolare esperienza di scrittura. Il senso protagonista e la sinestesia di questa Collezione unica è l’udito. Ogni tappa sarà infatti accompagnata da una musica che farà rivivere l’atmosfera del luogo, tramite un QR code inserito all’interno del prezioso astuccio. Ogni Edizione Limitata è arricchita inoltre da un prezioso acquarello, che, come una cartolina, rimane a ricordo del favoloso viaggio.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

MATERA

La prima tappa del “Viaggio segreto in Italia”. Stilografica in edizione limitata di 888 pezzi. Corpo in Auroloide screziata turchese e bianca. Pennino in oro massiccio rodiato 18 Kt e finiture cromate. 

Penne stilografiche Aurora collezione viaggio segreto in Italia Matera
Viaggio Segreto in Italia – Matera

A Matera è presente una grande cisterna d’acqua sotterranea chiamata “Palombaro Lungo”, che approvvigiona d’acqua la città e che fu scavata a mano nella roccia sedimentaria ricca di conchiglie fossili. La penna è accompagnata da una cartolina ricordo con un acquerello che richiama appunto la cisterna sorgiva. La stilografica è custodita in un astuccio pregiato in legno laccato nero con interno in similpelle nera contenente un QR code attraverso cui si accede alla playlist associata alla tappa, per un’esperienza sinestesica tra vista e udito.

VOLTERRA

La seconda tappa del “Viaggio Segreto in Italia”. Stilografica in edizione limitata di 888 pezzi. Corpo in Auroloide screziata color alabastro. Pennino in oro massiccio dorato rosa 18 Kt e finiture dorate rosa. Inchiostro color seppia con speciale collaretta.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Penne stilografiche Aurora collezione viaggio segreto in Italia
Viaggio Segreto in Italia – Volterra

Volterra è il luogo di estrazione e lavorazione dell’alabastro più pregiato d’Europa quindi non poteva che essere l’espressione di questa straordinaria produzione. La penna è accompagnata da una cartolina ricordo con un acquerello che richiama la magnificenza del materiale estratto da questa terra. La stilografica è custodita in un astuccio pregiato in legno laccato nero contenente un QR code attraverso cui si accede alla playlist associata alla tappa, per un’esperienza sinestesica tra vista e udito.

BAIA DI NAPOLI

La terza tappa del “Viaggio Segreto in Italia”.

La stilografica, in edizione limitata di 888 pezzi, richiama l’elemento caratterizzante del luogo: l’acqua. Corpo in Auroloide screziata dalle tonalità blu e violacee che richiama i colori del mare e le profondità dei suoi misteriosi abissi. Pennino in oro massiccio rodiato 18 Kt e finiture cromate. Inchiostro blu intenso.

Penne stilografiche Aurora collezione viaggio segreto in Italia Baia di Napoli-
Viaggio Segreto in Italia – Baia di Napoli

Baia di Napoli, sul Golfo di Posillipo, nasconde un affascinante parco sommerso, una città antica soprannominata la piccola Atlantide grazie ai suoi resti romani. La penna è accompagnata da una cartolina ricordo con un acquerello che richiama le rovine dell’antica città romana sommersa a Baia di Napoli. La stilografica è custodita in un astuccio pregiato contenente un QR code attraverso cui si accede alla playlist associata alla tappa, per un’esperienza sinestesica tra vista e udito.  

DANTE PARADISO

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Stilografica in lacca bianca con cappuccio e impugnatura metallica dorata rosa. Pennino in oro massiccio 18 Kt dorato rosa e finiture dorate rosa. 

Edizione limitata e numerata di 1265 pezzi dedicata alla Divina Commedia di Dante, realizzata in occasione del 700° anno della morte del Poeta. La penna è caratterizzata da una speciale impugnatura metallica, da un’incisione del numero di serie e del volto di Dante Alighieri nella testina. La stilografica è custodita in un’elegante confezione, avvolta da una guaina dedicata al Paradiso della Divina Commedia (immagine di copertina)

Ipsilon Argento

Cappuccio in argento 925%, corpo in argento 925%, in resina rossa o nera con finiture cromate. Stilografica con pennino in acciaio cromato. Penna ispirata alla texture del tessuto urbano internazionale e sviluppata attraverso guilloché. 

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

1919 pezzi in edizione limitata per celebrare la nascita della manifattura Aurora.

Stilografica a cartuccia o a converter con cappuccio dorato rosa, guilloché quadra e corpo in resina nera. Sfera e roller con cappuccio dorato rosa, guilloché quadra e corpo in resina nera.

Homepage
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario

Sullo stesso argomento:

Verified by MonsterInsights