Connect with us

Fashion Junior

La collezione del brand di abbigliamento per bambini Il Gufo per la Primavera 2022

Avatar photo

Published

on

Abbigliamento per bambini IL GUFO Primavera- Estate 2022

E se l’educazione ambientale ri-partisse dai bambini? I più piccoli, dotati di una sensibilità eccezionale verso l’ambiente oltre che di inesauribile fantasia, sono pronti per guidarci verso una società dove natura e città non sono più antagoniste.

La natura ritorna a impossessarsi degli spazi urbani grazie a soluzioni high-tech e il tessuto della città sa anche cedere il passo a spazi dove il verde possa esprimersi, per realizzare il sogno di una dream-farm dove crescere in libertà.

È questo il mood della collezione Il Gufo per la Primavera 2022: un percorso che dalla città ci conduce verso un eco-farm ideale, uno spazio dove natura e fantasia regnano incontrastate.

Pubblicità
Abbigliamento per bambini IL GUFO Primavera- Estate 2022

I colori diventano quelli della terra, dei campi, degli orti, dei fiori, della frutta e della verdura, e i materiali sono naturali e freschi.

Una primavera in città che sa di libertà: per lei, trench dal design corto in drill di cotone beige e coulisse in vita, abbinato al cappello da pescatore nella stessa tonalità. Camicia a manica lunga dal taglio classico a righe blu inchiostro impreziosita da un ampio colletto con profilo a mini volant. Pantaloni dal design baggy in cotone seersucker blu a quadretti.

Per lui, giacca blazer in tela tecnica effetto seersucker a righe blu e beige crusca con revers classici, portata sopra ad una camicia in popeline blu con collo alla coreana e t-shirt in cotone bianco con profili blu. Completano il look dei bermuda stile cargo in jersey pesante beige crusca.

Si parte finalmente per la campagna! Giacca lunga anti-vento in nylon giallo mimosa con cappuccio che lascia intravedere un top smanicato in jersey di cotone, rivestito di tulle a balze nei toni dell’azzurro, del verde e del giallo. È tecnico il pantalone in Sensitive® Fabrics verde ottanio con baschina fronte e retro. Per ripararsi dal sole, cappello stile pescatore in gabardine di cotone giallo mimosa.

Pubblicità

Una volta raggiunta l’eco-farm, gli abiti si fanno più ariosi e i colori si tingono delle sfumature della terra. Per lei, camicetta in lino color verde cachi con colletto tondo e taschino frontale abbinata al pantalone nella stessa tonalità e tessuto. Un cappello in rafia naturale completa il look dando un tocco country.

Abbigliamento per bambini IL GUFO Primavera- Estate 2022

Continuano i materiali e le nuance naturali: per lui, pantalone carrot fit in lino a quadri bianco e cachi, t-shirt in cotone bianco e giacca camicia in jersey pesante verde cachi. Per lei invece top in cotone smanicato con tessuto effetto crochet, foderato a contrasto in cotone giallo e bermuda in lino giallo mimosa, per un tocco di luce.

Anche le tonalità del cielo e dell’acqua sono fonte d’ispirazione per un look che subisce il fascino del mondo gipsy: per lei, camicia in popeline di cotone bianco e profili ricamati con motivo folk blu e azzurro a contrasto su giromanica e collo, abbinato a shorts in gabardine di cotone con stampa esclusiva effetto tie-dye sui toni del verde acqua e dell’azzurro.

Portare la natura con sé è un gioco di ricami! Per lei, t-shirt in jersey di cotone con coroncina di fiori applicati e realizzati a mano con lavorazione crochet, sotto ad una gonna-salopette in gabardine di cotone arancio.

Pubblicità

L’eco-farm è anche il luogo dove coltivare le amicizie più sincere. Gli abiti delle bambine sono carichi dei colori dei fiori e dell’orto: vestito a trapezio in popeline stretch bianco con applicazioni di tulipani nei toni del fucsia, del lilla e del verde; tuta smanicata con pantaloncini in lino giallo mimosa e gioco di ruche; felpa girocollo boxy in cotone giallo mimosa e bermuda in lino a quadri bianchi e rosa antico; abito dal taglio a trapezio in popeline stretch con maxi balze multicolor in lilla, giallo mimosa e fucsia con gioco di arricciature.

Lo spirito eco-farm non è solo contatto con la natura e con i suoi frutti ma anche attenzione verso le materie prime e le persone. Sempre più presente in collezione il cotone organico, soprattutto per le t-shirt e la maglieria, spesso combinato con colorazioni atossiche e biodegradabili.

Sostenibilità ma anche promozione del lavoro nelle sue forme più nobili e antiche.

Pubblicità

Grazie alla collaborazione con una rete tutta al femminile di artigiane del ricamo che opera in Salento, “Artetica”, è stata realizzata una capsule collection di capi preziosi e di piccoli accessori ricercati.

Artetica rappresenta un importantissimo baluardo della più antica tradizione manifatturiera italiana: non solo ricamo a mano, ma anche lavorazione a ferri, merletto a tombolo e crochet.

L’attività ha preso il via nella primavera del 2016 grazie all’impulso di un’imprenditrice visionaria e profondamente innamorata della propria terra e delle sue persone. In poco tempo è riuscita a radunare intorno a sé un gruppo di donne depositarie di conoscenze artigianali preziose, creando una realtà che oggi ha l’ambizione di crescere abbastanza da garantire l’indipendenza economica delle sue collaboratrici come primo vero strumento di sviluppo sociale sostenibile.

Pubblicità

Tra i pezzi più significativi: abito senza maniche dal taglio impero con corpetto in cotone organico, realizzato con lavorazione crochet e gonna in lino bianco; cardigan crochet in filato in cotone organico; costume due pezzi in cotone organico con lavorazione crochet e fiorellini applicati sui toni dell’azzurro e del fuxia.

ilgufo.com

Pubblicità
Pubblicità