La campagna SS 24 di Clarks Originals è una lettera d’amore ai Rave

2 min


Scarpe_Clarks_Originals_collezione-SS_2024_YIN_YANG_Collection
Scarpe_Clarks_Originals_collezione-SS_2024_YIN_YANG_Collection

Oggi 27 marzo 2024 Clarks Originals lancia “Sunset: A Clarks In Manchester Film”, la sua nuovissima campagna estiva. Questo tributo cinematografico, soprannominato “A Love Letter to the Rave”, celebra l’eredità indimenticabile della scena rave underground di Manchester, trasportandoci indietro agli anni Novanta, all’apice del club Acid House. In quell’epoca di sperimentazione e libertà, la musica rave si fuse con le nuove correnti indie e i suoni dei produttori indipendenti, dando vita a un movimento che infiammò lo spirito di libertà in tutto il Regno Unito. Gli iconici rave underground e i club come l’Hacienda divennero il cuore pulsante di un movimento dance globale, con Clarks al fianco di quella generazione di liberi pensatori e danzatori instancabili.

Il centro della nuova collezione, accompagnata dal filmato, è l’iconica Wallabee di Clarks, che si illumina sotto le luci stroboscopiche in tre varianti vivaci, ciascuna un inno all’individualità e alla libertà. Questi modelli sono perfetti per accompagnare le lunghe notti estive di festa e divertimento.

Un Ritorno ai Rave

Il film, diretto da Glenn Kitson, è un commovente omaggio all’epoca in cui una notte tra amici poteva sfociare in avventure senza fine. Alternando scene del passato e del presente, il film racconta le storie di Tony e Rose nel 1991 e di Connor e i suoi amici oggi, tutti in cerca della notte perfetta. Il filmato fa anche riferimento a Sunset 102, leggendaria emittente radiofonica di musica elettronica di Manchester, e si immerge nell’atmosfera dei rave con auto d’epoca, look iconici, i club e le Wallabee, celebrando lo spirito di una nuova generazione che crede nel diritto inalienabile al divertimento.

Rinascimento Rave nella Nuova Collezione Clarks

La collezione estiva di Clarks risuona con lo spirito dell’era rave, grazie a morbidi scamosciati e divertenti effetti grafici che donano alla Wallabee un’aria fresca e spensierata, perfetta per l’estate.

Scarpe Clarks Originals collezione SS 2024 Daisy
Scarpe Clarks Originals SS 2024 Daisy Collection

Daisy Collection Ispirandosi all’album “3 Feet High and Rising” dei De La Soul e alla loro “Daisy Age”, Clarks presenta le Wallabee floreali, un modello unico che sfoggia margherite ricamate sulla tomaia in pelle scamosciata e foderata in microsuede.

Scarpe_Clarks_Originals_collezione SS_2024__Swirl (
Scarpe Clarks Originals SS 2024 Swirl Collection

Swirl Collection Questa versione presenta una stampa optical che ricorda i manifesti psichedelici della scena rave, con colori vivaci che creano un effetto di movimento onirico, completato da un fob speciale.

Scarpe_Clarks_Originals_collezione SS_2024__Swirl (
Scarpe Clarks Originals SS 2024 Swirl Collection

Yin-Yang Collection Con un design Yin-Yang, questa iconica scarpa sfoggia colori terrosi per uno stile versatile, mantenendo le radici nel DNA Clarks Originals grazie alla suola in crêpe e ai fob distintivi, uno dei quali è sormontato da una margherita ricamata.

Scarpe Clarks Originals collezione SS 2024 YIN-YANG
Scarpe Clarks Originals SS 2024 YIN-YANG Collection

Lo Spirito Continua a Vivere

A trent’anni dai rave, Clarks celebra il potere positivo della cultura giovanile con una mostra di fotografie d’archivio al negozio Clarks Originals di Manchester, in collaborazione con il Museum of Youth Culture. Questa campagna non è solo un tributo alla cultura rave, che continua a risuonare in tutto il mondo, ma è anche un ponte tra il passato e il presente, dimostrando che lo spirito di libertà e festa di Manchester vive ancora oggi, pronto per le nuove generazioni.

https://www.clarks.eu


Ti piace? Condividilo!