Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Assetti e aspetti societari

Il Gruppo BMW annuncia un cambio di guida del marchio MINI

Stefan Richmann
Stefan Richmann

Monaco. Il Gruppo BMW ha annunciato un cambio di guida del marchio MINI. A partire dal 1° agosto 2024, Stefan Richmann assumerà la direzione di MINI al posto di Stefanie Wurst, che ricopre il ruolo da febbraio 2022.

Negli ultimi anni, Stefanie Wurst ha indirizzato con successo il brand premium britannico MINI, focalizzandosi su nuovi mercati e target di riferimento, in particolare concentrandosi sulla mobilità elettrica e sulla digitalizzazione. Inoltre, ha sviluppato l’organizzazione internazionale delle vendite MINI in un modello di vendita sostenibile e orientato al cliente, svolgendo anche un ruolo decisivo nell’introduzione graduale delle vendite dirette di MINI in Cina ed Europa.

Wurst ha rafforzato le solide fondamenta del patrimonio di MINI, riorientandolo verso il futuro. Con il lancio della Nuova Famiglia MINI, il brand si trova in un momento di grande successo nei suoi 65 anni di storia. Tre modelli con caratteristiche distintive, MINI Cooper*, MINI Aceman* e MINI Countryman*, rappresentano la digitalizzazione dei prodotti e dei servizi, l’elettrificazione del marchio e il “go-kart feeling” di MINI.

Jochen Goller, membro del Board of Management di BMW AG e responsabile Customer, Brands e Sales: “Desideriamo ringraziare Stefanie Wurst per il suo grande impegno personale e il suo prezioso contributo proiettato sull’orientamento futuro di MINI. Con Stefan Richmann, Senior Executive del Gruppo BMW con molti anni di esperienza in Germania e all’estero, MINI assumerà una nuova direzione a partire da agosto”.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Richmann ha iniziato la sua carriera presso il Gruppo BMW nel 1997. Da allora, ha ricoperto numerose posizioni manageriali all’interno dell’azienda. Nel 2000, è passato alla Pianificazione Strategica Aziendale e nel 2004 è stato nominato responsabile del Controllo delle Vendite. Dal 2008, Richmann è stato CFO di BMW Spagna. È tornato a Monaco alla fine del 2010, dove ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali nel Finance & Controlling e nel Product Management presso la sede centrale del Gruppo BMW. Dal 2017, Richmann ha ricoperto il ruolo di CFO negli Stati Uniti. Nell’aprile 2022, è diventato responsabile della divisione Strategia Aziendale.

https://www.mini.it/it_IT/home.html

Annuncio pubblicitario

Sullo stesso argomento:

Verified by MonsterInsights