Connect with us

Arredamento

Gebrüder Thonet Vienna nuovo catalogo 2022/ 2023

Avatar photo

Pubblicato

il

Divani Gebrüder Thonet Vienna AI 2022

Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) ha annunciato il nuovo catalogo 2022/2023 (clicca qui per scaricarlo) con il quale il brand di arredamento presenta i suoi prodotti più iconici, uniti alle recenti novità create in collaborazione con designer e architetti di fama internazionale come ad esempio Cristina Celestino, India Mahdavi, Serena Confalonieri, GamFratesi, Martino Gamper, Michael Anastassiades, Nendo e Philippe Nigro.

Loop di India Mahdavi

Ideate da India Mahdavi, la Loop Lounge e la Loop Banquette racchiudono il fascino di un disegno fatto a mano, mentre i seducenti riccioli superano i confini del legno curvato.

Il filo conduttore della collezione è sicuramente il cerchio, che definisce il confine nello spazio e si avvolge su se stesso prima di proseguire il suo percorso, lasciando due “loop” piegati nella sua scia.

La Loop Lunge arricchisce gli spazi della casa e gli ambienti conviviali con la sua presenza giocosa e versatile. La struttura in legno presenta due elementi decorativi in faggio curvato che creano due cerchi sui braccioli e definiscono il profilo dello schienale con un divertente effetto a spirale. Lo schienale a rullo imbottito riprende l’elemento circolare che definisce questa collezione.

Pubblicità

Luftballons di GTV

Linee morbide e curve sinuose caratterizzano Luftballons, la collezione di imbottiti disegnata da Valter Cagna del design department di Gebrüder Thonet Vienna, ispirata alle forme di un palloncino, come suggerisce il nome stesso.

Composta da divanetto e lounge chair, la famiglia di sedute si distingue per gli ampi volumi della cuscinatura, calibrati nelle dimensioni e nelle proporzioni. La solida struttura in faggio curvato a vapore, elemento di continuità con l’heritage di Gebrüder Thonet Vienna, sostiene la seduta imbottita assicurando grande comfort.

Pochi componenti, dal carattere forte e giocoso: Luftballons arreda l’ambiente e aggiunge un tocco di leggerezza e personalità allo spazio, diventando un’ottima soluzione anche nell’ambito dell’hospitality.

Arcadia di Serena Confalonieri

L’equilibrio tra forme sinuose e movimento definisce ARCADIA, il pouf di forma rotonda, visivamente leggero e dal carattere giocoso. Il legno curvato degli archetti alla base riprende uno degli stilemi classici dell’azienda, conferendogli una veste nuova e attuale, oltre a sostenere l’ampia seduta imbottita circolare rivestita in tessuto.

ARCADIA si ispira agli archi e ai colonnati presenti nei cortili delle dimore neoclassiche, le sue dimensioni generose invitano a momenti di spensieratezza, condivisione e convivialità.

Pubblicità

Feng di Testatonda

Il paravento FENG nasce dalla volontà del gruppo Testatonda di coniugare funzionalità e ricercatezza. L’indagine progettuale parte dal concetto giapponese shibumi “bellezza discreta”, racchiusa nel disegno armonico delle forme, nell’essenzialità dei materiali e nell’eleganza dei dettagli, tutti elementi che nella loro somma vanno a comporre un oggetto da un animo tutt’altro che discreto ma altresì capace di affermarsi nello spazio che vuole delimitare. 

Le aste in legno laccato poggiano su caratterizzanti piedi in ottone e la vela centrale si spiega quasi gonfiata dal vento, sfidando la linearità del disegno. Da qui la scelta del nome che prende ispirazione dalla traduzione cinese di paravento “ping feng” dove feng sta per “vento o brezza”.

Home
Pubblicità