Connect with us

Scarpe per attività sportive

Garmont presenta la nuova famiglia di scarpe 9.81 Engage

Pubblicato

il

Scarpe_Garmont_9.81 Engage_SS_2024
Pubblicità

La stagione estiva è ancora lontana ma non è mai troppo presto per cominciare a pianificare le proprie attività outdoor in vista della bella stagione. Per farlo al meglio è importante scegliere le migliori attrezzature sul mercato, partendo dalle calzature, un alleato fondamentale per scoprire nuovi orizzonti in totale comfort e sicurezza.

Garmont presenta per la stagione estiva 2024 la nuova famiglia 9.81 Engage con i modelli 9.81 Engage e 9.81 Engage Mid GTX per chi preferisce una scarpa dal taglio più alto sulla caviglia.

Scarpe_Garmont_9.81 Engage_SS_2024

Una scarpa versatile, leggera e traspirante: la nuova 9.81 Engage di Garmont è questo e molto altro. Creata per i viaggiatori dinamici e per chi ama il fast hiking, la nuova 9.81 Engage impiega la tecnologia ADD® (Anatomical Directed Design) di proprietà Garmont che offre asimmetrie costruttive legate all’anatomia del piede e posizionate in maniera specifica per permettere al piede di essere stabile, protetto e in situazione di comfort durante tutta l’attività.

Pubblicità
Scarpe_Garmont_9.81 Engage_SS_2024

La proposta Garmont per la prossima stagione prevede una tomaia in poliestere altamente traspirabile, rinforzata con strati di doppio materiale termoplastico. La 9.81 Engage adotta l’innovativo sistema G-WRAP e una linguetta elastica in microfibra che conferiscono alla calzatura una migliore stabilità. La soletta interna è la Garmont PU con il 20% di materiale riciclato mentre l’intersuola è realizzata in EVA monodensità, con il 20% di materiale proveniente dalla canna da zucchero, e con inserto in TPU antitorsione. La suola Vibram® Durmast, in esclusiva Garmont, è provvista di mescola Megagrip che migliora in maniera significativa la presa sui terreni più tecnici, anche bagnati.  Inoltre, la presenza della tecnologia Vibram® Traction Lug aumenta la trazione del 25%, aggiunge stabilità migliorando l’aderenza del 50%.

Scarpe_Garmont_9.81 Engage_SS_2024

Per chi ricerca agilità sui trail impegnativi al fianco di protezione e stabilità, Garmont ha creato la nuova 9.81 Engage Mid GTX, la proposta leggermente alzata all’altezza del malleolo, per i viaggiatori dinamici e gli hikers più esigenti. La tomaia, in poliestere riciclata, assicura protezione e traspirabilità. La tecnologia G-WRAP consente al piede di avere una migliore stabilità e protezione, grazie anche ai rinforzi laterali in TPU. La membrana impermeabile è la Gore-Tex® Extended Comfort, certificata Bluesign®. A completare l’estremo comfort della calzata ci sono le tecnologie ADD®, per la costruzione della scarpa sulla base delle asimmetrie del piede. La soletta Ortholite® Hybrid PlusTM Recycled utilizza il 50% di materiale riciclato. L’intersuola è in EVA monodensità con il 15% di materiale proveniente dalla canna da zucchero e con inserto in TPU antitorsione. La suola Vibram® Durmast, in esclusiva per Garmont, unisce la mescola Megagrip alla tecnologia Vibram® Traction Lug.

Disponibili nei migliori negozi a partire da aprile 2024, la 9.81 Engage ha un prezzo consigliato al pubblico di 160,00 Euro mentre la 9.81 Engage Mid GTX ha un prezzo consigliato di 200,00 Euro. 

 https://it.garmont.com

Pubblicità

Di Tendenza