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Collezione Capitelli di Krei”: un ponte tra l’antichità e il moderno

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Collezione_Capitelli_Krei

Nel vasto panorama dell’arredo contemporaneo, la “collezione Capitelli di Krei” emerge come un ponte tra l’antichità greca e il design moderno. Questa collezione, ideata dalla talentuosa Giulia Balducci, reinterpreta gli storici capitelli in chiave contemporanea, trasformando il marmo in vere e proprie opere d’arte funzionali.

Tradizione e Innovazione si Incontrano

I pezzi della collezione, battezzati con nomi di divinità greche come Poseidone, Artemide e Apollo, riflettono un rispetto profondo per gli ordini architettonici dell’antichità, adattati per incontrare le esigenze estetiche e funzionali del presente. Poseidone, con la sua imponenza dorica, Artemide, che incarna l’eleganza ionica, e Apollo, che rappresenta la raffinatezza corinzia, sono stati trasformati in elementi di design innovativi come centrotavola, svuotatasche e contenitori decorativi.

Un Tributo al Marmo e alla Maestria Artigianale

La “collezione Capitelli di Krei” non celebra solo il design, ma anche l’artigianato. Il marmo, lavorato sapientemente a mano, dimostra la capacità di questo materiale di adattarsi magnificamente a forme sia classiche che innovative. Dall’elegante bianco di Carrara, con le sue sottili venature, al vibrante Verde Alpi, ogni scelta di materiale aggiunge un tocco di unicità ai pezzi finiti.

Collezione_Capitelli_Kreo

Design che Sfida il Tempo

Con linee pulite e forme geometriche, i capitelli della collezione di Krei parlano il linguaggio del minimalismo moderno, mantenendo un forte legame visivo con il loro retaggio classico. Questa fusione di passato e presente non solo testimonia l’evoluzione del design d’interni, ma stabilisce anche questi capitelli come simboli di lusso e cultura.

Un’Invitazione a Vivere l’Arte

Per chi desidera integrare un elemento di design storico ma contemporaneamente modernizzato nel proprio spazio, la “collezione Capitelli di Krei” offre un’opportunità esclusiva. Con una varietà di finiture in marmo e possibilità di personalizzazione, c’è una scelta adatta a ogni gusto e ambiente.

Con pezzi che variano dal classico al contemporaneo, la “collezione Capitelli di Krei” non è solo un acquisto, ma un investimento in arte duratura che continua a ispirare e a influenzare. Questa collezione rappresenta un perfetto equilibrio tra l’arte antica e il design moderno, confermando che la bellezza classica può arricchire e trasformare gli ambienti contemporanei in modi sorprendenti e innovativi.

Krei.it

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VitrA, un nuovo standard ecologico con il suo lavabo riciclato quasi al 100%

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Lavabo-VitrA_Recycled-Washbasin

VitrA presenta il primo lavabo realizzato con scarti di produzione riciclati: unico al mondo nel suo genere, è un’innovazione che riduce del 30% il potenziale di riscaldamento globale di ogni pezzo prodotto e trasforma materiali un tempo considerati rifiuti in preziose risorse. VitrA ha creato il primo lavabo al mondo in ceramica riciclata quasi al 100%, riutilizzando i materiali di scarto del proprio processo di produzione, compresa la ceramica. Sviluppato nel VitrA Production Campus di Bozüyük, in Turchia, questo innovativo prodotto è stato progettato per ridurre al minimo l’impatto ambientale, a ribadire l’impegno di VitrA per la sostenibilità evitando gli sprechi, preservando le risorse e massimizzando le opportunità dell’economia circolare. Il lavabo, disponibile in beige opaco in forme diverse, è solo il primo di una collezione che proporrà altri prodotti e colori, confermando ulteriormente l’attenzione per la salute dell’ambiente e le pratiche sostenibili.

Lavabo-VitrA_Recycled-Washbasin

La valutazione del ciclo di vita (LCA)** dei prodotti, condotta in conformità agli standard ISO 14040:2006 e 14044:2006, ha dimostrato che grazie all’uso di materiali di scarto si è ottenuto un miglioramento prossimo al 30% in termini di potenziale di riscaldamento globale. Questa produzione sostenibile ha generato un risparmio di circa 5 kg di materie prime per pezzo prodotto, pari a un miglioramento del 36%, e una riduzione di 2,48 kWh del consumo di elettricità per pezzo prodotto; la minore dipendenza dalle materie prime porta il progresso al 38%.

“Siamo determinati a massimizzare il nostro contributo all’economia circolare”.

Il CEO di Eczacıbaşı Building Products, Özgen Özkan, ha sottolineato l’innovazione di VitrA nel settore della ceramica, affermando: “Con l’integrazione dei principi del design circolare e di modelli di business innovativi, abbiamo iniziato a riutilizzare gli scarti della nostra produzione di sanitari in ceramica. Grazie a tale approccio, preserviamo le risorse naturali, oltre a ridurre l’impatto ambientale e le emissioni di anidride carbonica, il tutto gestendo meglio i costi e i vincoli dei materiali. Il nostro lavabo riciclato al 100% incarna la nostra dedizione all’efficienza delle risorse, alla riduzione dei rifiuti e a un’economia circolare più forte”.

Un impatto ambientale stimato inferiore del 30%

Özgen Özkan ha posto l’accento sull’impatto ambientale della produzione del primo lavabo in ceramica riciclata al 100% al mondo, che riduce del 30% il potenziale di riscaldamento globale di ogni pezzo prodotto, spiegando: “I nuovi lavabi sfruttano la tecnologia VitrA Hygiene e i nostri sforzi di ricerca e sviluppo ora proseguono per incorporare materiali riciclati anche nel processo di smaltatura. Con l’obiettivo di ampliare il nostro portafoglio di prodotti sostenibili, stiamo esplorando nuovi design e applicazioni, dal packaging al branding con nuove icone, tutto realizzato con materiali riciclati fino al 100% derivanti dai nostri stessi scarti di produzione”.

  • L’intero lavabo è realizzato quasi al 100% riciclando materiali di scarto generati e smaltiti durante il
    processo di produzione dei sanitari in ceramica.
    ** La valutazione del ciclo di vita è stata condotta internamente.

https://italy.vitrabathrooms.com

www.vitraglobal.com  

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Alessi “Myth Makes Belief”, l’installazione cha ha stupito alla Design Week

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Per la Milano Design Week 2024, Alessi ha presentato un’installazione coinvolgente e partecipativa ideata dallo studio PlayLab, Inc. di Los Angeles, con il progetto grafico di Studio Temp. Allestita nel settecentesco Palazzo Borromeo D’Adda di via Manzoni, “Myth Makes Belief” ha narrato la magia creativa che contraddistingue il lavoro dell’azienda. Il mito come origine del possibile, la fantasia che dà vita alla realtà.

L’Installazione Narrativa

Il brand ha preso forma, diventando visibile in un’installazione di natura narrativa e scultorea, che ha parlato di arte, di radici, di storia e di mito: «Pensiamo che per realizzare un progetto poetico e coinvolgente si debba essere in grado di credere all’incredibile», hanno affermato gli autori.

Il Cuore dell’Installazione

Per costruire tale narrazione, PlayLab, Inc. ha dato vita a un personaggio che rappresenta in chiave fantastica e mitica la Alessi: un uovo di drago, nato dall’immaginazione ma tangibilmente legato alla natura creativa della Alessi e alle sue origini culturali radicate nel territorio del Lago d’Orta. Nel centro del cortile dello storico Palazzo, in dialogo con l’elegante colonnato neoclassico circostante, si è innalzata una fontana. Sullo specchio d’acqua poggia l’uovo di dimensioni imponenti: al limite della schiusa, ha cominciato a mostrare tracce della creatura che contiene, omaggio al drago protagonista di un’antica leggenda legata all’isola di San Giulio, sul lago d’Orta.

Simbolismi dell’Acqua e del Drago

Dalle crepe superiori del guscio è sgorgata l’acqua che ha alimentato lo specchio sottostante come fa una sorgente con gli invasi e le fontane, in un’eco di simbolismi e rimandi immaginifici.

Le Sculture Istoriate

Gli autori hanno scelto l’uovo per rappresentare il dischiudersi della potenza creativa che è l’essenza della Alessi e del suo operare, quell’incessante (ri)nascere che comporta la ricerca che conduce a progetti innovativi e sempre diversi dai precedenti, il continuo tessere relazioni con nuovi autori, portatori di immaginari inediti e differenti. La figura del drago trasmette l’essenza più profonda del percorso di Alessi fatto di arte, ricerca e immaginazione, sfidando il probabile per raggiungere ambiti inesplorati del fare.

Elementi Scultorei e Nuove Creazioni

Attorno all’installazione centrale, disposti lungo le arcate del porticato, quattro elementi scultorei in vetro istoriato hanno raccontato visivamente la storia mitica delle origini della Alessi immaginata da PlayLab, Inc.

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ALESSI EUGENIA DESIGN NAOTO FUKASAWA ph Riccardo Gasperoni

Realizzate da un artigiano che ancora utilizza il metodo di piombatura tradizionale, queste preziose “sculture istoriate” hanno rimandato nella loro fattura alle storie narrate sulle vetrate delle cattedrali medievali.

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ALESSI Oki Sato studio Nendo ph. Masahiro Ohgami

Alternati a questi elementi, una serie di espositori hanno contenuto le ultime creazioni di Alessi, espressioni più recenti del mondo rappresentato dall’installazione: il bollitore elettrico Toru di Nendo, primo di una collezione di elettrodomestici in acciaio inossidabile creata dallo studio giapponese per la Alessi;

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ALESSI MENHIR 3 CUPS DESIGN MICHAEL ANASTASSIADES

la caffettiera espresso Menhir di Michael Anastassiades; il servizio di bicchieri Eugenia e il servizio da tavola in porcellana Itsumo di Naoto Fukasawa, con la versione decorata Itsumo-Yunoki ware, creata in collaborazione con l’artista ultracentenario Samiro Yunoki.

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ALESSI ITSUMO AND ITSUMO YUNOKI WARE DESIGN NAOTO FUKASAWA DECOR SAMIRO YUNOKI

Esperienza Immersiva per i Visitatori

Il progetto concepito da PlayLab, Inc. è stata un’installazione immersiva in cui il pubblico è stato invitato a partecipare diventando parte dell’opera e della storia raccontata. Questa inversione dei ruoli tra oggetto e soggetto, osservatore e osservato, è avvenuta indossando una serie di maschere che riproducono alcuni dei progetti iconici della Alessi, dall’immancabile Juicy Salif di Philippe Starck a La conica di Aldo Rossi. All’ingresso, i visitatori hanno ricevuto la maschera con la quale hanno vissuto, in un’esperienza collettiva fantastica, il sottile confine tra mito e realtà. Indossare la maschera ha significato partecipare all’installazione, plasmando la narrazione con la propria presenza e le proprie emozioni, in un mutevole divenire che si è fatto specchio e origine della realtà: una scelta che ha avuto una valenza volutamente inclusiva. Il pubblico ha vissuto un’esperienza articolata, coinvolgente e performativa, un viaggio nel cuore di Alessi per comprenderne la realtà profonda.

Alessi

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Arredamento da interni

Le nuove sedute di Valentini al Salone del Mobile 2024

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Divano-Valentini-Charles

Valentini, con oltre 60 anni di storia, rappresenta la quintessenza dell’artigianato e del valore del Made in Italy nel mondo dell’arredamento di design. Fondata da Sergio Valentini e ora guidata dal figlio Fabio, l’azienda si distingue per la sua capacità di innovare mantenendo salde le radici nella tradizione artigianale. Le collezioni di Valentini, che includono divani, poltrone e letti, sono un simbolo di qualità e comfort, progettate per rispondere alle diverse esigenze di spazio e gusto.Ecco le principali novità che abbiamo visto presso lo stand di Valentini al Salone del Mobile Milano 2024.

Collezione Charles: Eleganza Regale Rinnovata

La collezione Charles di Valentini introduce un nuovo livello di eleganza nelle sedute, con linee semplici ed accoglienti che reinterpretano il lusso classico in chiave moderna. I divani della collezione, disponibili con 2, 3 o 4 sedute, combinano la nobiltà del design con la praticità per l’uso quotidiano, rendendo ogni spazio living unico e regale.

Poltrona Criss Cross: Un Gioco di Colori e Forme

Disegnata da Gian Paolo Venier per Valentini, la poltrona Criss Cross rappresenta un’innovazione nel design dei mobili. Con il suo tessuto jacquard realizzato con tecniche artigianali avanzate, questa poltrona non solo aggiunge un tocco di colore e dinamismo agli spazi, ma offre anche un comfort eccezionale, adatto sia per interni che per esterni.

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Criss Cross

Collezione Stone: Versatilità Indoor e Outdoor

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Stone

La collezione Stone di Valentini esemplifica la dinamicità e la versatilità, ideale per ambienti sia interni che esterni. Questa collezione si adatta perfettamente a vari spazi grazie alla sua modularità e alla capacità di personalizzazione, garantendo una seduta confortevole e stilisticamente coesa.

Collezione Ethos: Sinonimo di Eleganza e Comfort

Ethos di Valentini è la collezione che porta l’eleganza all’aperto e dentro casa. Con divani e poltrone che caratterizzano linee morbide e accoglienti, Ethos si adatta naturalmente a qualsiasi ambiente, offrendo soluzioni estetiche e pratiche sia per il residenziale che per il contract.

VALENTINI_Ethos
Ethos

Valentini continua a essere un punto di riferimento nel Salone del Mobile, presentando prodotti che non solo rispettano la tradizione artigianale italiana, ma che la rinnovano attraverso l’innovazione continua e la ricerca stilistica.

Valentini

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Accessori per il bagno

Le novità Carimali (rubinetteria di design) al Salone del Mobile 2024

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Rubinetti CARIMALI DSIDE Collection

Carimali, conosciuta per la sua dedizione all’arte della rubinetteria di design, ha annunciato una serie di nuove collezioni e prodotti in anteprima al Salone del Mobile 2024, evidenziando il proprio impegno verso innovazione, design e artigianalità.

Innovazione nel Design: La collezione Kintsugi, che incorpora l’antica arte giapponese di riparare la ceramica con polvere d’oro, simbolizza la resilienza e l’unicità di ogni creazione Carimali, offrendo oggetti che trasmettono emozioni ed equilibrio.

Eccellenza Artigianale Italiana: Il marchio continua a rappresentare il punto di riferimento nel settore wellness, con soluzioni che uniscono bellezza, funzionalità e semplicità in una pura espressione del Made in Italy.

Rubinetti CARIMAL OCUBE_Collection
Rubinetti CARIMAL OCUBE Collection

Collezioni in Evidenza:

  1. Design Water_Space: Oggetti come il lavabo Scull e il soffione Scull in oro rosa dimostrano l’integrazione tra design nautico e relazione simbolica con l’acqua.
  2. QTime: La serie evidenzia elementi geometrici essenziali scolpiti in modo classico per un’atmosfera contemporanea.
  3. IlQuadro: Dove il cerchio e il quadrato si fondono per esaltare funzionalità ed eleganza, riflettendo stabilità e dinamismo.
  4. Navis316: Una linea che esalta l’eleganza naturale dell’acciaio AISI316L, dimostrando l’impegno di Carimali verso la sostenibilità e l’eco-compatibilità.
Rubinetti CARIMALI QTIME_MONOFORO
Rubinetti CARIMALI QTIME MONOFORO

Engagement nel Design Sostenibile: Carimali si impegna nella ricerca di materiali sostenibili e nella progettazione di prodotti che rispettano l’ambiente, assicurando che ogni pezzo sia tanto funzionale quanto esteticamente piacevole.

CARIMALI CROWN Collection
CARIMALI CROWN Collection

Le nuove collezioni di Carimali saranno esposte al Salone del Mobile 2024, dove i visitatori possono aspettarsi di immergersi in un’esperienza unica che combina lusso, innovazione e un omaggio alla tradizione artigianale italiana.

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Arredamento da interni

Pianca al Salone del Mobile 2024. E ora è anche marchio storico

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Pianca_Orizzonte

Constatato l’utilizzo del marchio per oltre 50 anni, l’Ufficio italiano brevetti e marchi (UIBM), in seno al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha autorizzato l’iscrizione del marchio Pianca all’interno del Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale. “Un motivo di profondo orgoglio”, spiega il Presidente Aldo Pianca – “reso possibile da un patrimonio costruito con indipendenza, tenacia e grande professionalità, dimostrando la forza e la capacità di rinnovarsi senza dimenticare le nostre radici”.

Pianca_Orizzonte

Le origini di Pianca

La storia di Pianca nasce in un piccolo borgo del trevigiano ai primi del Novecento, grazie a una famiglia di ebanisti che per generazioni si sono tramandati i segreti della lavorazione del legno, fino alla fondazione del marchio Pianca nel 1956. Negli anni ’80, con Aldo Pianca alla conduzione dell’azienda, la produzione si evolve in un sistema d’arredo completo mentre la distribuzione si espande ai mercati internazionali all’insegna di uno stile italiano moderno, funzionale ed elegante.

Da artigiani con la passione per il legno al Salone del Mobile

Il lavoro dell’azienda trevigiana si ispira a valori coltivati nel tempo: la selezione dei materiali, la cura dei dettagli, la misura di forme e proporzioni e il rispetto per l’ambiente concorrono alla creazione di luoghi autentici fatti di oggetti senza tempo, perché la durabilità è la chiave della sostenibilità, elemento cardine della produzione Pianca. Bellezza e creatività italiana, originalità e creatività sono i marchi di fabbrica del brand, che oggi vanta collaborazioni con importanti nomi del mondo del design, tra cui Luciano Marson, Pier Luigi Frighetto, Calvi Brambilla, Cristina Celestino, curatrice dello spazio Pianca al Salone del Mobile 2024, Federica Biasi, Raffaella Mangiarotti, per citarne alcuni. I prodotti e gli ambienti Pianca, siano essi residenziali o contract, vogliono soddisfare i bisogni di flessibilità, mobilità e cambiamento legati allo stile di vita contemporaneo, senza mai dimenticare il desiderio di sentirsi sempre “a proprio agio, come a casa”. Una filosofia che accompagna Pianca sin dalle origini e che è parte del suo ininterrotto successo. I Pianca sono riusciti a trasformare la passione per il legno da attività artigianale a solida realtà industriale italiana, e il riconoscimento ricevuto ne sancisce con orgoglio la storicità.

Pianca al Salone del Mobile 2024

Le novità proposte alla 62esima edizione del Salone del Mobile, realizzate per Pianca dai designer Calvi Brambilla, Cristina Celestino, Raffaella Mangiarotti e Federica Biasi sono state esposte a Rho Fiera all’interno di uno spazio espositivo curato anche quest’anno da Cristina Celestino.

Pianca_Orizzonte
Pianca Orizzonte

La casa. Una corte sul mondo

Venezia ritorna nella progettazione dello stand Pianca che, ispirandosi alla corte dei palazzi veneziani, sceglie materiali e architetture per accogliere le collezioni Pianca fra passato e presente, in un gioco di luci e trasparenze, riunendole in un’ampia struttura di stampo residenziale e simmetrica, sviluppata attorno ad una grande corte. Una dimensione contemporanea che segna l’impronta delle varie identità di casa Pianca. Le trasparenze mettono in connessione i vari ambienti, lasciando intuire matericità e cromie, geometrie e chiaro scuri.

L’allestimento Pianca ha rappresentato un percorso all’insegna della qualità intrinseca degli oggetti e del convivere corale fra spazio e arredo. La corte centrale e luminosa è un filtro fra un’idea di esterno e l’interno, costituito dal materiale più antico del mondo, il vetro. In questa cornice raffinata si inserisce il concept di Orizzonte, nuovo progetto dell’Azienda.

Untrasparenteorizzonte | a bright horizon

Un trasparente orizzonte è il titolo con cui Pianca ribattezza la sua partecipazione al Salone del Mobile e che sottolinea una duplice trasparenza: quella dei materiali utilizzati per lo stand, che conferiscono grande luminosità agli ambienti, e la trasparenza di una chiara visione in termini di evoluzione imprenditoriale, sociale e ambientale. Alla Design Week 2024 Pianca debutta con il CONCEPT di Orizzonte, il nuovo progetto per portare il mondo CASA del marchio anche all’interno della CUCINA, senza sentirsi tuttavia imprenditori di questo specifico settore. Una soluzione pensata non come spazio a sé stante ma come una vera e propria estensione della casa Pianca, in linea con l’eleganza non ostentata che contraddistingue le creazioni del marchio. Come suggerisce il nome, Orizzonte, la cucina di Pianca si
apre alla vita della casa senza confini, ne diventa il cuore pulsante e allo stesso tempo forma un tutt’uno con gli altri ambienti domestici.

PIANCA_Orizzonte
PIANCA Orizzonte

Orizzonte

Con Orizzonte Pianca porta il suo mondo, la sua expertise e la sua idea di bellezza in cucina, sperimentando materiali e soluzioni stilistiche per una creazione di design contemporanea e dal fascino senza tempo, in perfetta armonia con gli altri spazi domestici. Un concept unico, totalmente slegato dalla classica produzione di cucine. In Orizzonte, scultorea e leggera nella sua essenzialità, i contrasti si trasformano in armonia progettuale, dando vita a uno spazio eclettico in cui convivono funzionalità ed
estetica. La sua particolarità è il sistema a spalla al posto del classico mono blocchi, che permette di evitare il raddoppio dei fianchi a favore di un unico mobile su misura.

PIANCA Orizzonte

I materiali sostenibili protagonisti di Orizzonte sono la pietra naturale e l’agglomarmo, che nasce dalla terra ed è realizzato con il recupero degli scarti di lavorazione del marmo, rievocando esteticamente la suggestione del terrazzo veneziano. Gli elementi della cucina sono altamente personalizzabili nelle finiture e nei colori con le stesse essenze, i laccati e i laminati impiegati per gli arredi del marchio, consentendo di creare abbinamenti o inediti, armoniosi contrasti con il resto degli ambienti.

Gli elementi principali che compongono la cucina sono un’isola e un mobile credenza a colonne. L’isola si caratterizza esteticamente come un singolo blocco monolitico, un parallelepipedo in pietra dalle forme morbide che aleggia sospeso nell’aria, grazie a un effetto di leggerezza conferito al mobile dalla cornice presente davanti allo zoccolo.

PIANCA_Orizzonte
PIANCA Orizzonte

Nel mobile credenza spiccano i fianchi a pannelli, che svettano rispetto alle colonne superandole in altezza e diventano un alloggiamento in legno per i libri di cucina, o consentono all’oggetto prezioso di essere protagonista. Strisce led orizzontali sono inserite nella parte inferiore e superiore dei ripiani. Le ante in pietra a sfioro del pavimento presentano degli spigoli smussati, per alleggerirle a livello visivo. Il punto di forza di questo elemento d’arredo risiede nella possibilità di aprire la colonna attraverso la presa nella parte superiore dell’anta, la quale risulta più alta di 20.0 mm rispetto al top della colonna.

La cucina Orizzonte è un’opera in cui ogni dettaglio è curato con attenzione per creare un ambiente armonioso e confortevole, dotato di soluzioni intelligenti per ottimizzare l’organizzazione dello spazio. Un progetto lontano dalla produzione di massa, dedicato a chi ama il design e la casa come espressione della propria personalità.

pianca.com

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Arredamento da interni

Novità MIDJ alla Milano Design Week 2024

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Midj_Clessidra

Durante la recente edizione della Milano Design Week, chiusa il 21 aprile 2024, MIDJ ha lasciato un segno indelebile con una serie di novità che fondono abilmente tradizione e modernità. In questo articolo vi porteremo a scoprire come se foste direttamente nello stand di MIDJ, esplorando ogni dettaglio delle nuove collezioni che definiscono il futuro del design italiano.

Amelie: Eleganza e Comfort nel Design Retrò

L’ampliamento della collezione Amelie rappresenta un perfetto connubio tra estetica retrò e funzionalità contemporanea. Disegnata da Roberto Paoli, questa linea unisce comfort e raffinatezza con una struttura filiforme che evoca leggerezza e una seduta che sembra sospendere l’utente tra le nuvole.

midj_amelie
midj_amelie

Kosmos: Un Tributo al Futurismo

Kosmos, realizzata in collaborazione con Karim Rashid, celebra l’esplorazione spaziale e il dinamismo degli anni ’60. Con le sue forme minimali e colori brillanti, questa collezione trasforma qualsiasi spazio in un ambiente avveniristico, diventando simbolo del processo creativo di MIDJ.

Mys: Morbidezza e Benessere

Mys, creata dalla designer spagnola Beatriz Sempere, è un omaggio alla filosofia svedese di comfort e benessere quotidiani. Le poltrone e i pouf di questa collezione avvolgono l’utente, creando un’atmosfera di tranquillità e pace in ogni ambiente.

Midj_Mys

Clessidra: Forme Innovative e Versatilità

La collezione Clessidra si rinnova con l’introduzione di forme ellittiche che ampliano le possibilità di convivialità. Progettata da Paolo Vernier, questa linea mostra come MIDJ riesca a reinterpretare continuamente le proprie creazioni, offrendo soluzioni adatte sia per spazi moderni che classici.

Midj_Clessidra
Midj_Clessidra

Foil: L’Eleganza del Design Navale

Infine, Foil, il nuovo tavolo ideato da Giovanni Crosera, si ispira alla leggerezza e dinamicità delle barche a vela. Con materiali come vetro, ceramica, marmo e legno, Foil combina estetica e funzionalità, portando un pezzo del mare e del vento dentro casa.

Midj_Kosmos
Midj_Kosmos

Ogni prodotto MIDJ è un esempio di come artigianalità, creatività e tecnologia possano fondersi per creare elementi d’arredo di alta qualità e sostenibili. Con le sue novità alla Milano Design Week 2024, MIDJ non solo continua a innovare ma anche a ispirare, garantendo che ogni pezzo sia un’affermazione di stile e un invito a vivere “una vita meravigliosa attraverso il design.”

Scopri di più su queste eccezionali collezioni visitando il sito ufficiale di MIDJ e rimani aggiornato sulle future innovazioni del marchio.

Midj

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