Connect with us

Uncategorized

A Milano Fashion&Jewels seasonal essential e tendenze del futuro

Pubblicato

il

Amlè

 Milano Fashion&Jewels torna a raccontare le eccellenze del gioiello e dell’accessorio moda. La nuova edizione della manifestazione, in scena in fieramilano (Rho) da domenica 18 a mercoledì 21 febbraio, si conferma vetrina esclusiva del comparto presentando le novità del settore. Un’ampia offerta internazionale, formata da 600 brand  – 45% dei quali provenienti dall’estero- che qui presentano le loro originali ed innovative collezioni di accessori moda e gioielli della stagione Primavera/Estate 2024, insieme a qualche anticipazione del prossimo Autunno/Inverno 2024. 

nuvole design
nuvole design

Anche in questa edizione si conferma la collaborazione con Poli.Design, una partnership che mette in luce i trend attuali e quelli upcoming grazie a due spazi incentrati sulla ricerca e le visioni di avanguardia che vanno anche oltre il confine nazionale. Il primo è Visionaires, una vera e propria mostra nella mostra che accoglie oltre 80 creazioni innovative realizzate da designer #Visionaries, nel campo del gioiello e dell’accessorio moda: uno spazio interamente dedicato ai creativi che interpretano al meglio i seasonal essential e i trending colors delle due macro tendenze presentate nel corso della recente edizione di Settembre 2023. Il secondo, Design Direction che , con il suo un percorso immersivo, offre spunti di riflessione sull’evoluzione del costume contemporaneo per definire i fashion forecast 2026: MIX-UP, che evoca un desiderio irresistibile di esplorare paesaggi, luoghi e oggetti dall’affascinante ambiguità, e SENSES che indaga i significati più profondi del sentire.
 

Art wear Handmade Jewellery_ made in Greece _collezione Golden Shadows
Art wear Handmade Jewellery made in Greece: collezione Golden Shadows

Molte invece le novità dell’edizione di febbraio. La prima riguarda la presenza di un Infopoint sostenibilità a cura di Cna Federmoda, che offrirà la possibilità di interloquire con esperti relativamente alle nuove normative dedicate alla raccolta differenziata dei prodotti tessili per un tessile sostenibile e circolare. Un tema fondamentale per gli operatori della fashion community, considerando che sempre più l’asset principale per il consumatore riguarderà l’acquisto di prodotti rispettosi dell’ambiente e del futuro del pianeta. Poi ci sarà l’area Exploring Sustainable Fashion, realizzata  in collaborazione con SFASHION-NET, rete dedicata ai brand di moda slow, critica e indipendente. Si tratta di uno spazio-mostra che vedrà presente brand selezionati per diffondere, e mostrare attraverso esempi concreti, un nuovo modo di interpretare la moda, grazie ad un percorso informativo che accompagnerà il visitatore  alla scoperta di alcuni dei temi legati alla moda sostenibile e alle sue pratiche (upcycling, biomateriali, riciclo, riuso, filiera corta, recupero, economia circolare, etc.). E ancora la presenza di un corner dedicato al Beauty&Lifestyle, con un focus sugli “accessori beauty”, veri e propri “device” di bellezza, disegnati e proposti come veri e propri accessori moda. Una commistione quasi naturale tra moda & beauty, vista la profonda affinità tra i due settori, che in comune hanno la creatività e l’attenzione ai trend stagionali. Una liason che diventa anche sempre più diretta, con l’obiettivo di creare total look esclusivi e completi.

Infine, una nuova iniziativa che promuove l’incontro tra i giovani creativi e il mondo della moda e dell’accessorio. Da questa edizione, Milano Fashion&Jewels è tra i sostenitori della 34esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti a cura di CNA Federmoda a supporto della creatività giovanile del settore moda e della promozione del dialogo tra imprese, scuola e mondo del lavoro. Milano Fashion&Jewels fa, infatti, da oggi, parte del circuito Cna Federmoda che promuove il Concorso. Questa iniziativa si articola su cinque sezioni di prodotto, prevede la selezione delle proposte pervenute, la scelta dei finalisti, la designazione dei vincitori delle sezioni e dell’intera edizione 2024, con l’attribuzione dei premi stabiliti e di quelli speciali. I giovani vincitori potranno, infatti, beneficiare di azioni di comunicazione mirate e dell’opportunità di partecipare con i capi realizzati a numerosi eventi internazionali.

E poi un ricco calendario di talk, workshop e momenti di confronto, che rappresentano un’importante occasione di crescita e condivisione per tutti gli operatori la community. Primo appuntamento da non perdere il convegno inaugurale dal titolo “Who makes my fashion accessories? La responsabilità etica e sociale nel fashion system”, con Marina Spadafora (esperta di sostenibilità, è ambasciatrice di moda etica nel mondo e coordinatrice nazionale italiana di Fashion Revolution), Antonio Franceschini (Responsabile Nazionale CNA Federmoda). Un incontro moderato da Anna Paola Vergani – fondatrice di PFR- Polly’s Fitting Room- che aprirà il confronto con il retailer in ottica di aggiornamento e formazione, sui temi della sostenibilità (domenica 18, h 11.30). E con l’obiettivo di presentare uno spaccato del fashion moderno, la masterclass in partnership con Elle Italia. In questa occasione si racconteranno le tendenze che animeranno la prossima primavera-estate 2024. Un incontro che, con l’ausilio di alcune modelle, mostrerà anche come abbinare i gioielli e gli accessori moda di stagione con una selezione di brand in mostra in fiera. (lunedì 19 , ore 10.30). E ancora, per aiutare a capire meglio i mutamenti del mercato contemporaneo, numerosi worskshop sui diversi temi sulle nuove frontiere della vendita diretta, oltre che sulle potenzialità dell’online.

katerina vassou
katerina vassou


Tra gli approfondimenti da segnare in agenda, quelli dedicati al funzionamento dei social network, TikTok in particolare; quello dedicato alla Creator Economy e Contenuti UGC, così come il talk che prende in analisi il Visual Social Merchandising.  Confermati infine gli special shooting e le sfilate, ormai firme distintive nell’asset del salone, ritenute di fondamentale importanza dagli espositori per aumentare la loro visibilità e per orientare le loro future scelte d’acquisto.

E in un’ottica di ampliamento del business e delle opportunità d’ampliamento del networking, la manifestazione ha infine deciso di allinearsi con le altre fiere del settore e con la fashion week milanese. Milano Fashion&Jewels si svolge così in concomitanza con MICAM Milano, Salone Internazionale della Calzatura, MIPEL Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda, TheOneMilano, Salone Internazionale dell’Outerwear e dell’Haute-à-porter e con la settimana della moda milanese.  All’insegna di un mercato moda esauriente e di una rete business sempre più solida ed ampia, è prevista inoltre la parziale sovrapposizione con Lineapelle– mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti- in scena sempre nel quartiere fieristico di Rho, ma dal 20 al 22 febbraio.
 
Confermata infine la sinergia con Sì Sposaitalia Collezioni – la manifestazione di tendenza per abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori – che sarà presente a Milano Fashion&jewels con una sfilata dedicata, per offrire agli operatori una proposta sempre più versatile e completa: nel segmento moda, infatti, sta diventando sempre più marcata la distinzione tra “formalwear” e “statement-making dress” per le occasioni speciali, ed è per questo che la kermesse si lega ad un settore in continua evoluzione come quello del wedding.

Un ricco calendario di talk e incontri offre in questa edizione un‘importante occasione di approfondimento sulle tematiche più attuali per la community del settore. Per una condivisione proficua e coinvolgente rivolta a tutti gli operatori.

A Milano Fashion& Jewels un’offerta espositiva basata sull’incontro tra stile, ricerca, creatività e artigianalità e che guarda ai trend che vedremo per la Primavera-Estate 2024.

Milano Fashion&Jewes illumina la scena del segmento accessori moda, gioielli e abbigliamento, con un evento dove l’innovazione incontra lo stile. Un’occasione imperdibile per lasciarsi ispirare dalle proposte più avanguardistiche e delle anteprime dei trend emergenti destinati a dominare la prossima Primavera-Estate 2024 .Tante le nuove
proposte e creazioni inedite presentate dalla community dei brand. Dal quiet luxury del fashion system all’oversize degli accessori moda Nel segmento moda orientato principalmente al quiet luxury, ovvero all’eleganza senza ostentazione, dove il lusso sta nella qualità dei materiali e nella cura dei dettagli, agli accessori moda si affida il compito importante di esaltare la silhouette. La stagione Primavera/Estate 2024 vede il ritorno di
collezioni di accessori moda “esagerati”, lontani dall’estetica minimalista con un’attenzione particolare ai dettagli. Gli accessori moda, quindi, diventano veri e propri protagonisti del total look, sottolineando l’importanza di indossare “outfit” che non passino inosservati.

Malù
Malù

Ecco alcuni principali macro tendenze degli accessori moda: perle trasformate in sontuose collane e in choker quali testimoni di una rinascita dell’eleganza senza tempo; orecchini senza mezze misure, maxi-pendenti; Anelli dalle forme scultoree, dall’argento all’ottone; Bracciali in acciaio che emergono come imponenti polsini, conferendo un tocco di modernità; Earcuff quali accessori concepiti per incorniciare le orecchie, con utilizzo di cristalli scintillanti, creando così un effetto moderno e luminoso. Accessorio per eccellenza, la borsa sarà maxi o animalier: in formato gigante, andrà portata con disinvolta nonchalance. Si privilegeranno borse in formato gigante, da portare con disinvoltura. Clutch e bauletti in versione extra-large, e in linea generale la maggior parte delle borse – dalle shopper alle hobo – dovranno essere abbastanza grandi da contenere tutto il necessario. Grande ritorno delle frange – lunghe, sinuose e coreografiche – per movimentare i nostri prossimi look e della tendenza floreale declinata su ricami, stampe e applicazioni.

SATELLITE PARIS
SATELLITE PARIS

Le palette cromatiche. Anche se il quiet luxury dominerà con il suo total white, sarà il rosso scuro a dominare: looking rich color per eccellenza è e si conferma sinonimo di nuance
avvolgente e sexy. Immancabile il nero, ma a piccole dosi, perché sarà sostituito dal grigio tailoring. In coerenza e continuità con il colore Pantone del 2024, il rosa pesca – “Peach fuzz” – , grande rilevanza sarà riservata alle sfumature pastello. Dall’azzurro polvere (tonalità fresca che sa d’estate) al caldo giallo burro, fino al lilla.

Un ricco calendario di talk e incontri offre in questa edizione un‘importante occasione di approfondimento sulle tematiche più attuali per la community del settore. Per una condivisione proficua e coinvolgente rivolta a tutti gli operatori.

Milano Fashion&Jewels Exhibition completa la sua offerta espositiva con importanti momenti di aggiornamento dedicati ai professionisti del settore. Un fitto programma di formazione rivolto ai retailer, per comprendere i mutamenti in atto e anticipare le esigenze del cliente finale, che sempre di più richiede sempre più una shopping experience completa e coinvolgente. Dal content marketing, alla social economy, alle opportunità in relazione con la trasformazione digitale in atto: le tematiche dei talk sono davvero molte.
 
A cominciare dal convegno inaugurale dal titolo “Who makes my fashion accessories? La responsabilità etica e sociale nel fashion system”, un incontro che aprirà il confronto con il retailer in ottica di aggiornamento e formazione, sui temi della sostenibilità. Moderati da Anna Paola Vergani – fondatrice di PFR- Polly’s Fitting Room- i relatori sono Marina Spadafora (ambasciatrice di moda etica nel mondo, è coordinatrice nazionale italiana di Fashion Revolution), Antonio Franceschini (Responsabile Nazionale CNA Federmoda).
 
Invece in partnership con Elle Italia una masterclass che racconta le tendenze che animeranno la prossima primavera-estate 2024.Un incontro che, con l’ausilio di alcune modelle, mostrerà anche come abbinare i gioielli e gli accessori moda di stagione con una selezione di brand in mostra in fiera. 

Dedicato al retailer invece, l’approfondimento sul funzionamento e le modalità di interazione dei social network, a cura di Federico Rognoni, che prenderà in esame TikTok, svelando alcuni tips and triks in grado di aiutare le realtà a capire il funzionamento dell’algoritmo per arrivare a facilitare la creazione di contenuti strategicamente vincenti.

Poi il talk dedicato alla Creator Economy e Contenuti UGC tenuto da Marco Dodaro, dove originalità e creatività sono i concetti portanti, mentre il tema del Visual Social Merchandising sarà affrontato da Serena Rizzi. Fulcro del confronto: dal virtuale all’esperienza live, argomento che si propone di fornire una risposta su come portare il cliente dallo spazio virtuale al negozio fisico, mentre l’aspetto relazionale dello store sarà il protagonista del talk sui concept store che si propone di esplorare l’evoluzione dei negozi al dettaglio e il passaggio da semplici punti vendita a contesti relazionali, attraverso l’analisi delle nuove tendenze nel settore del retail, il discorso si concentrerà su come i concept store stiano trasformando l’esperienza di acquisto.

Dedicato al Decluttering tenuto da Sarah Baccenetti, Professional Organizer, esperta di Decluttering per capire come riorganizzare gli spazi lavorativi e i retrobottega della propria attività, in modo da viverli al meglio e liberarsi di ciò che non serve più e ostacola la quotidianità lavorativa.

Ancora, “Come gestire il negozio oggi! Performance e sviluppo” , un approfondimento  su come utilizzare al meglio oggi e come porre l’attenzione sui margini all’interno del punto vendita, per migliorarli ed utilizzarli nelle attività di gestione di un negozio. Con Massimiliano Alvisi, fondatore di Shop Survivor un format di educazione sul Marketing e sulla Vendita dedicato ai negozianti per potenziare e diffondere valori, prodotti e competenze per tutti i partecipanti, sia online che offline.

https://www.milanofashionjewels.com

Uncategorized

Premio Lozza Arte: il contest che valorizza l’arte contemporanea

Pubblicato

il

Premio Lozza Arte Locandina

Lozza lancia il “Premio Lozza Arte”, un contest innovativo che mira a valorizzare e supportare le forme espressive dell’arte contemporanea. Il progetto, attivo dal 22 aprile al 30 giugno, invita artisti e creativi a esprimere il proprio talento creando opere che interpretino l’immagine del brand, aprendo una finestra sulle forme artistiche ed espressive contemporanee.

Una piattaforma per artisti emergenti

Il contest è aperto a tutti gli artisti che desiderano esprimere il bisogno di una rinnovata sensibilità contemporanea attraverso la loro arte. Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De Rigo, sottolinea l’importanza di scoprire nuovi talenti e di valorizzare approcci diversi alla creazione artistica. Il “Premio Lozza Arte” offre un’occasione unica di formazione e crescita professionale, promuovendo un principio di contaminazione artistica libera da limiti espressivi.

Occhiali LOZZA ARTE-ARPEGGIO_

Dettagli del contest e della selezione

Le opere inviate verranno valutate da una giuria che selezionerà le 10 opere più originali e in linea con i valori di Lozza. L’opera vincitrice diventerà la protagonista della nuova campagna nazionale della collezione Lozza Arte, avendo così l’opportunità di guadagnare visibilità su scala nazionale.

145 anni di tradizione e innovazione

Fondata nel 1878, Lozza è il marchio di occhiali più antico d’Italia, noto per il suo impegno costante verso il futuro e l’innovazione. Attraverso il “Premio Lozza Arte”, Lozza rafforza il proprio legame con il mondo dell’arte e con il Made in Italy, confermando il suo impegno nel promuovere la cultura e la creatività.

Per partecipare al contest e per ulteriori dettagli, visitare il sito www.lozzacademy.it.

Forse potresti essere interessato a leggere anche:

Continua a leggere...

Uncategorized

Le nuove borse Gabs per la PE 2024

Pubblicato

il

Nuove borse Gabs PE 2024 LINEA MAURITIUS MODELLO MIRTA

Nuove Borse Gabs: Sinonimo di Audacia e Stile nella Collezione Primavera-Estate 2024

Gabs, punto di riferimento nel mondo della moda per chi cerca unicità e originalità, presenta la sua Collezione Primavera-Estate 2024, un inno alla trasformazione e all’evoluzione continua dello stile. Nato da una creativa rivisitazione della parola “Bags”, Gabs è diventato sinonimo di un lifestyle audace, offrendo accessori che si adattano perfettamente a chi li indossa, grazie a materiali innovativi, colori vivaci e forme uniche.

Nuove borse Gabs PE 2024 Linea Mauritius Modello Mirta
Nuove borse Gabs PE 2024 Linea Mauritius Modello Mirta

L’icona della Trasformazione: il Modello G3

Il modello G3 rimane al cuore dell’universo Gabs, simboleggiando la filosofia di trasformazione che caratterizza il brand. Grazie ai suoi bottoni brevettati, ogni borsa può cambiare forma e volume con semplici gesti, conferendo una versatilità senza pari a chi cerca sempre di rinnovarsi.

La Rivoluzione della Collezione Primavera-Estate 2024

La nuova stagione si apre con la borsa “Icon Black”, che si distingue per i suoi dettagli inconfondibili: bottoni, bordi neri e una vivace zip turchese. Tra le novità spicca la borsa shopping “Marisa”, disponibile nelle varianti M e L, in pelle di vitello martellata bull o in una seducente pelle semi-lucida Lux.

Luminosità e Eleganza Notturna

Le taglie più piccole, in versione laminata effetto degradé, catturano l’attenzione per la loro luminosità, trasformandosi con eleganza in bauletti ideali per illuminare le serate più raffinate.

Dallas e Taormina: Storie di Stile e Comfort

La linea Dallas introduce borse dal design pulito e contemporaneo, arricchite da spallacci decorati e un tessuto Bull sportivo, con borchie a mezza sfera che aggiungono un tocco di stile unico ad ogni creazione. La linea Taormina, con le sue borse morbide e avvolgenti, caratterizzate da raffinati dettagli tubolari, celebra l’armoniosa fusione di praticità e magia.

Gioielli della Collezione: Selin e Lydia

Il bauletto “Selin”, disponibile in tre dimensioni, e la shopping piatta “Lydia”, che si trasforma sorprendentemente in una forma a vaso, rappresentano il culmine della creatività di Gabs. La versione estiva di Taormina in Canvas stampato con pattern jungle e finiture in Shiny Silver sottolinea la capacità di Gabs di reinventarsi, offrendo borse che sono veri e propri statement di stile.

Leggi anche: Gabs, è già tendenza la linea borse Taormina della Collezione PE 2024

La Collezione Primavera-Estate 2024 di Gabs celebra la versatilità, combinando disinvoltura, eleganza e contemporaneità in ogni suo modello, rendendo le nuove borse Gabs un must-have per chiunque voglia esprimere il proprio stile unico.

Gabs

Continua a leggere...

Uncategorized

Gonzato Group presenta Kompleto, le nuove ringhiere per balconi

Pubblicato

il

Ringhiere-per-balconi-modulari-Kompleto-di-Gonzago-Group

Nell’ambito delle soluzioni architettoniche moderne, Gonzato Group lancia la sua nuova linea, Kompleto, che si pone come punto di riferimento nel settore delle ringhiere per balconi, scale e spazi aperti in genere. Con oltre mezzo secolo di esperienza che combina abilità artigianali, ingegneristiche e capacità industriali, Arteferro, il brand dietro a questa novità, ha saputo creare un sistema che incarna la perfetta armonia tra eredità tradizionale e innovazione.

Kompleto emerge come un’esemplificazione dell’eleganza minimalista unita a funzionalità ineguagliabile, rispondendo alle esigenze dei grandi progetti edilizi in Europa e nel mondo. Questo sistema modulare di ringhiere per balconi si distingue per la sua aderenza alle più stringenti normative europee in materia di sicurezza, garantendo un livello di protezione ottimale senza compromessi.

Ringhiere-per-scale-modulari-Kompleto-di-Gonzago-Group
Ringhiere modulari per scale Kompleto di Gonzago Group

La gamma comprende due distintivi modelli: Alpha e Beta, ciascuno progettato per un’installazione sia a pavimento che a parete, offrendo versatilità stilistica per adattarsi a diversi concetti architettonici. Alpha si caratterizza per la sua solida struttura perimetrale e un riempimento realizzato con elementi verticali robusti, mentre Beta, mirando al cuore del design, propone un’alternativa con eleganti elementi verticali sottili, garantendo sia bellezza che funzionalità.

Leggi anche: Unico pavimento in tutta la casa con Casalgrande Padana

Entrambi i modelli sono stati rigorosamente testati per assicurare resistenza e durabilità, offrendo varie finiture – dalla grezza al ferro pre-zincato, verniciato o zincato e verniciato – e disponibili in quattro colorazioni standard: nero, grigio, bianco e corten. Su richiesta, con ordini minimi, è possibile personalizzare il colore secondo la vasta gamma RAL.

Oltre alle ringhiere per balconi, Kompleto di Arteferro, il brand di eccellenza di Gonzato Group, si estende a soluzioni per parapetti, recinzioni e scale, coniugando l’arte secolare della lavorazione del ferro con le più avanzate tecnologie produttive per creare prodotti di qualità superiore. Visita www.gonzato.com e www.arteferro.com per scoprire come la linea Kompleto può trasformare uno spazio architettonico.

Continua a leggere...

Uncategorized

Guida ai programmi TV rilassanti dell’8 Aprile 2024

Pubblicato

il

Edoardo-Leo-è-IL-CLANDESTINO-In-onda-stasera-su-RAI-1-

n un’epoca in cui la televisione e i media digitali inondano la nostra vita quotidiana con un flusso costante di informazioni, trovare un momento di pausa diventa essenziale per il nostro benessere mentale e fisico. La televisione, da semplice mezzo di intrattenimento, si è trasformata in una fonte di stress per molti, con la sua litigiosità esasperata, narrazioni politiche di parte condotte da pseudo-giornalisti che sono più funzionari di partito che professionisti dell’informazione imparziale e notizie negative ripetute ossessivamente per tutto il giorno. Il periodo del Covid ha acuito questa percezione, con una copertura mediatica che spesso ha seminato paura e ansia, anziché informazione e serenità. In questo contesto, scegliere programmi televisivi rilassanti e costruttivi diventa un atto di cura personale, un modo per creare un’oasi di pace nella propria giornata, lontani dal caos del mondo esterno. La televisione rilassante, a differenza di quella “devastante”, offre un rifugio, una possibilità di arricchimento personale, apprendimento, riflessione e ispirazione, contribuendo positivamente al nostro stato d’animo e alla nostra salute mentale. Ecco i programmi che abbiamo scelto per oggi 8 aprile 2024.

Su TV Food Network dalle 06:00, inizia la maratona con Benedetta Rossi in “Fatto in casa per voi“. Benedetta, con il suo approccio genuino e familiare, condivide ricette tradizionali e consigli pratici per portare in tavola piatti deliziosi con ingredienti semplici, un modo perfetto per iniziare la giornata ispirandosi alla cucina casalinga.

“Celebrity Chef” su TV8 dalle 11:10, seguito da “4 Ristoranti“. Alessandro Borghese intrattiene gli spettatori con la sua carismatica presenza, viaggiando attraverso l’Italia alla scoperta dei migliori ristoranti e delle storie affascinanti di chi ci lavora dietro le quinte. Questi programmi offrono un mix irresistibile di competizione, passione per il cibo, e segreti culinari.

“Elisir” su RAI 3 alle 10:30, illumina sulle ultime novità in campo medico e benessere. Dai rischi legati al consumo di insaccati alla promettente chirurgia refrattiva, senza trascurare approfondimenti sull’asma allergica e consigli per un corretto trasporto degli alimenti, Elisir propone un approccio olistico alla salute.

“È sempre mezzogiorno” su RAI 1 alle 11:55, sotto la guida di Antonella Clerici. Cuochi da tutta Italia e ospiti in studio. Ricette espresse per quando manca il tempo, o preparazioni più curate per cene con amici e parenti. L’allegra brigata di “È sempre mezzogiorno!” è pronta a fornire spunti, consigli e trucchi di cucina ai telespettatori e agli ospiti che andranno a trovare Antonella Clerici in studio. “È sempre mezzogiorno” va in onda da lunedì 8 aprile a venerdì 12 alle 11:55, nella cucina di Rai 1, e tra gli ospiti di questa settimana anche Nunzia De Girolamo, mercoledì 10 aprile. Ogni giorno si avvicendano ai fornelli i tanti chef provenienti da tutta Italia. Come Sergio Barzetti, l’esperto di risotti, che viene dalla provincia di Varese e ogni volta porta in tavola ingredienti di primissima qualità, o la pugliese Antonella Ricci, pronta a suggerire ricette della tradizione, rivisitate con semplicità e originalità. Dalla Sardegna arriva Michele Farru, e da Napoli Mauro Improta e il figlio Mattia. Da Genova c’è Ivano Ricchebono. Cucina per “È sempre mezzogiorno!” anche Chloe Facchini, mentre Fabio Potenzano svela i segreti dei sapori della Sicilia. Natalia Cattelani prepara dolci. Sal De Riso stupisce con le sue delizie di alta pasticceria da inviare ai telespettatori che ne hanno fatto richiesta per un’occasione speciale. Come sempre Antonella Clerici sarà accompagnata in studio da Giovanna Civitillo, da Fulvio Marino, maestro panificatore, dal “professor” Daniele Persegani e da Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice del benessere. Ci sarà anche il simpatico factotum dello studio, Alfio Bottaro

Su RealTime alle 11:10, “Cortesie per gli Ospiti” dà il via a una serie di trasformazioni abitative mirate a creare l’ambiente perfetto per ospitare, seguito alle 13,30 da due puntate di “Case a prima Vista“, dove si esplorano le emozioni e le sfide nel trovare la casa dei sogni. Nella prima conosciamo Viviana che, insieme alla mamma Patrizia, cerca un trilocale di 70mq con un budget di 400.000 euro. Chi tra Ida, Gianluca e Mariana riuscirà a convincere Viviana e sua mamma? Nella puntata a seguire Alessandra e Alessio cercano un quadrilocale di 100mq con un budget di 400.000 euro. Chi tra Nadia, Blasco e Corrado riusciranno a soddisfare le loro esigenze? Nel pomeriggio, “Primo appuntamento” alle 17:45. Cleo e Mila sono due sorelle molto diverse tra loro ma con un punto in comune: per loro in amore il genere non conta, conta solo stare bene con una persona. A seguire una nuova puntata di “Casa a prima vista“. Conosciamo Maria Lucia e Salvatore, che cerchiamo un quadrilocale di 120mq con un budget di 800.000 euro. Chi tra Nadia, Blasco e Corrado riusciranno a soddisfare le loro esigenze? Alle 20,30 un’altra puntata di “Cortesie per gli ospiti“: Tommaso, Csaba e Roberto sono in Val D’Aosta da due giovani coppie pronte alla sfida.

“Generazione Bellezza” su RAI 3 alle 20:15, porterà il pubblico al Parco Museo Jalari, a Barcellona Pozzo di Gotto, in Sicilia orientale. Qui, dove il profumo delle arance invade le strade, due fratelli hanno creato una fonte inesauribile di bellezza a cui tanti ragazzi del posto si sono dissetati. E crescendo a loro volta, hanno messo a punto nuovi percorsi di arte e di cura del territorio, fino a far rinascere il piccolo borgo di Cannistrà, dove anche i pali della luce sono diventati opere d’arte

“Prossima Fermata, America” su RAI 5 alle 20:15, segue le avventure di Michael Portillo che, con guida Appleton alla mano, ci guida attraverso i paesaggi e le storie degli Stati Uniti, offrendo uno sguardo approfondito sulle radici culturali e storiche del paese.

Su RaiNews24 alle 20:30 andrà in onda uno speciale sull’evento astronomico dell’anno condotto in studio da Marco Dedola con il supporto dell’esperta dell’Istituto Nazionale di Astrofisica Mariarita Murabito. L’inviato Andrea Bettini sarà in collegamento da Dallas, in Texas, dove la Luna oscurerà completamente il disco solare alle 20.40 italiane. Per quasi quattro minuti la metropoli americana piomberà nelle tenebre in pieno giorno, uno degli spettacoli naturali più affascinanti in assoluto. In Texas per l’occasione sono attesi milioni di turisti da tutto il mondo. L’eclissi totale di Sole negli Stati Uniti sarà seguita anche dal portale di informazione della Rai www.rainews.it, che proporrà una ricca serie di contenuti esclusivi

“Cavalcarono insieme” su RAI MOVIE alle 21:10. Un classicissimo di John Ford. Lo sceriffo McCabe e il capitano Gary sono incaricati da un gruppo di coloni di andare a riprendere i loro cari, rapiti anni prima dai comanche. I due uomini, molto diversi fra loro per età e temperamento, arriveranno all’accampamento indiano trovando una situazione imprevista: i prigionieri si sono integrati con i loro rapitori e preferirebbero restare dove sono, invece che tornare in città. Con James Stewart, Richard Widmark, Linda Cristal, Shirley Jones.

Alle 21:15 su RAI 5, “Sulla giostra“. Salento, oggi. Irene vuole vendere la villa di famiglia, ma l’anziana governante Ada non intende andarsene. Fra le due donne nasce un’amicizia all’insegna di insicurezze condivise e aspirazioni ancora da realizzare.

“Stasera tutto è possibile” su RAI 2 alle 21:20. Tra gli ospiti Bianca Guaccero e Mara Maionchi. Sarà “M’ama non m’ama” il tema del secondo appuntamento con la nuova stagione di “Stasera tutto è possibile”, il comedy show condotto da Stefano De Martino e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Ospiti – oltre a Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina, Giovanni Esposito e Vincenzo De Lucia – anche Max Giusti, Bianca Guaccero, Maria Sole Pollio e Mara Maionchi, che si troverà di fronte alla sua imitazione fatta da Vincenzo De Lucia (che, nel corso della puntata, imiterà anche Maria De Filippi).Tanti i giochi nuovi che coinvolgeranno gli ospiti, oltre all’iconica “Stanza Inclinata”

Su RAI 1 alle 21:30 “Il Clandestino”. Un noir metropolitano. «C’è un solo modo per uscire dalla solitudine e ritrovare se stessi e le proprie emozioni: scivolare in quelle degli altri». È questo che fa Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, cui un tragico attentato ha spezzato esistenza e carriera: non segue più regole, a parte quella di accorgersi degli altri e mettersi al servizio di chi ha bisogno del il suo aiuto.Prestare ascolto e non giudicare, fino a diventare “Il Clandestino”. commedia in sei serate da 100′ (12×50′), creata da Ugo Ripamonti e Renato Sannio, scritta da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini per la regia di Rolando Ravello, “Il Clandestino” è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film , prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Edoardo Leo veste i panni e la complessa personalità di Luca Travaglia. Al suo fianco Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa , Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari sono protagonisti delle sei prime serate di Rai 1, a partire da lunedì 8 aprile. Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, si dimette dalla Polizia dopo un attentato che è costato la vita alla sua donna e l’uso delle gambe al più giovane dei suoi agenti. Non riuscendo a perdonarsi per l’accaduto, Travaglia lascia Roma e si trasferisce a Milano, dove tira avanti facendo il buttafuori nelle discoteche. Vive in un minuscolo loft all’interno di un’officina meccanica gestita da Palitha, un intraprendente cigalese trapiantato con la moglie a Milano. Il giorno in cui Palitha, suo malgrado, finisce nei guai, Travaglia decide di aiutarlo. Ed è l’inizio di un percorso che lo porta – a bordo di un improbabile carro attrezzi e insieme a Palitha, con cui fonda la più improbabile delle agenzie investigative – a scoprire una Milano diversa e sconosciuta, dai mille volti, e dalle mille lingue . Travaglia diventa così un’alternativa plausibile – se non l’unica – al servizio sia degli “ultimi”, quelli che non possono rivolgersi alle forze dell’ordine, che dei “primi”, quelli che non vogliono esporsi a causa della loro posizione. «Nella serie “Il Clandestino” – racconta il regista Rolando Ravello – torno a parlare, ancora una volta, di coloro che, a torto, fanno gli ultimi in questo mondo e che invece sono gli unici che mi sembra conservino l’elemento radicale e fondante di ciò che l’uomo ha di buono: l’empatia.» «Per noi – aggiungono gli autori Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini – la trama investigativa non è solo il racconto della risoluzione di un mistero, ma soprattutto il veicolo col quale immergersi e raccontare le mille facce inedite di Milano.» Ulteriori approfondimenti nel News Rai dedicato

Su Canale 5, “L’Isola dei Famosi” porta l’avventura direttamente nelle case degli italiani, con una nuova edizione ricca di sfide, strategie di sopravvivenza e momenti di vita condivisa, promettendo intrattenimento e suspense. Alla guida della diretta del reality Vladimir Luxuria,affiancata in studio da Sonia Bruganelli e dal giornalista del Tg5 Dario Maltese. Inviata in Honduras Elenoire Casalegno. Vladimir Luxuria, che nella storia del programma ha ricoperto tutti i ruoli da naufraga (e vincitrice) a inviata, opinionista e ora conduttrice, è garante del vero “spirito dell’Isola”, avendolo vissuto in prima persona. Uno spirito che quest’anno torna alle origini, con privazioni che metteranno ancora più a dura prova i concorrenti e una vita in totale convivenza. Protagonisti di questa edizione del reality show, prodotto da Banijay Italia, sono 18 concorrenti – volti noti e persone comuni -, ciascuno con la propria storia e pronto a dimostrare qualcosa a se stesso o agli altri. I naufraghi che sbarcheranno a Cayo Cochinos sono: Joe Bastianich, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Artur Dainese, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Edoardo Franco, Khady Gueye, Samuel Peron, Tonia Romano, Aras Senol, Edoardo Stoppa, Marina Suma, Alvina Verecondi Scortecci, Valentina Vezzali, Maitè Yanes e Greta Zuccarello. Ognuno di loro è pronto a mettersi in gioco e dovrà affrontare sfide, non solo basate sulla forza fisica, che metteranno alla prova le loro abilità e la loro resistenza mentale. Con un unico obiettivo: vincere. Solo uno conquisterà infatti il ​​montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). Il secondo appuntamento con “L’Isola dei Famosi” è fissato per giovedì 11 aprile, sempre in prima serata su Canale 5. La regia è affidata a Roberto Cenci

“Giustizia privata” su Italia1, un thriller avvincente che intreccia vendetta personale e riflessioni sulla giustizia, tenendo lo spettatore incollato allo schermo fino all’ultimo, inaspettato, colpo di scena. Un uomo è sconvolto quando viene a sapere che l’uomo che ha ucciso sua moglie e sua figlia ha ricevuto una pena lieve. LO SAPEVATE CHE: Anche il regista ha una parte del film: lo vediamo nei panni dell’uomo che consegna la busta contenente le prove al detective Garza. Le scene della prigione sono state realmente girate in un carcere e – all’interno – c’erano veri detenuti. Viola Davis interpreta il sindaco della città: in un primo momento, però, la parte doveva essere affiliata a Catherine Zeta-Jones. Cast: Gerard Butler, Jamie Foxx, Colm Meaney e Jonas Cantrell.

Su TV8, “4 Hotel” alle 21:35 e “MasterChef Italia” alle 22:55 continuano a deliziare gli appassionati di gastronomia, tra la ricerca dell’hotel perfetto e la competizione culinaria più acclamata, offrendo momenti di tensione, creatività e ispirazione.

Su TV 9 alle 21:35, “Piccola, Grande, Italia” ci porta in un viaggio alla scoperta dei sapori italiani nel mondo, esplorando come la cucina italiana si adatta e si trasforma in contesti culturali diversi, mantenendo inalterata la sua essenza. Francesco Panella esplora Europa, Africa e USA per trovare i veri sapori d’Italia. Tra le colorate vie della Medina, Francesco scoprirà un po’ d’Italia a Marrakech e a Valenza?

Questa guida ai programmi TV del 8 aprile 2024 offre un ventaglio di opzioni per tutti i gusti e le età, dalla cultura alla cucina, dall’avventura al benessere, promettendo intrattenimento di qualità e momenti di rilassamento davanti al piccolo schermo.

Continua a leggere...

Uncategorized

Mostra Levi’s al MUDEC: icone e innovazioni nella storia del Jeans

Pubblicato

il

Creation of Bell Bottoms Doug Hansen Hippie 501

Durante la Milan Design Week del 2024, Levi’s® si distingue presentando “Icons, Innovations & Firsts – Stories of Heritage and Progress from the Levi’s® Archives” presso lo Spazio delle Culture al MUDEC di Milano. Questa esibizione, curata dall’Historian di Levi’s®, Tracey Panek, è un profondo tuffo nel patrimonio storico di Levi’s®, portando alla luce pezzi d’archivio direttamente dalla sede di San Francisco. L’evento celebra la continua evoluzione del jeans, partendo dalla sua nascita nel 1873 fino a diventare il capo moderno che conosciamo oggi.

LOT 201 Miner Jean_LEV2021_1431
LOT 201 Miner Jean_LEV2021_1431

L’origine dei blue jeans è raccontata attraverso la storica collaborazione tra Levi Strauss & Co. e il sarto Jacob Davis, che introdusse gli innovativi rivetti di rame, ottenendo il brevetto il 20 maggio 1873. Da allora, la produzione di salopette con rivetti ha segnato l’inizio del viaggio di Levi’s® con il suo celebre lot number 501®. L’esposizione offre uno sguardo unico sul viaggio di 150 anni del marchio e sullo sviluppo dell’iconico abbigliamento jeans.

HOMER 501 Jeans_LV73759
HOMER 501 Jeans_LV73759

Innovazione e sostenibilità si incontrano nella “Mostra Levi’s”
Tra le sezioni più emozionanti, “Icons” celebra pezzi indossati da figure leggendarie come Steve Jobs e Albert Einstein, dimostrando il legame intrinseco tra Levi’s® e personalità che hanno cambiato il mondo. La sezione “Innovations” si focalizza sulle soluzioni sostenibili e sulle tecnologie avanzate, come la collaborazione Levi’s® x Google Jacquard Trucker, pioniera nella moda wearable. “Firsts” onora invece l’originale blue jeans, sia nelle sue versioni maschili che femminili, ribadendo l’impatto di Levi’s® nella moda e nella cultura.

Creation of Bell Bottoms  Doug Hansen Hippie 501
Creation of Bell Bottoms Doug Hansen Hippie 501

Tracey Panek, curatrice della mostra, sottolinea l’importanza di questo evento: “È emozionante celebrare l’impatto di Levi’s® sulla moda e sulla cultura mondiale.” La mostra Levi’s è un’occasione unica per esplorare il progresso attraverso gli anni, nel contesto prestigioso del MUDEC e in concomitanza con la Milan Design Week, uno degli eventi più significativi nel panorama del design globale.

Leggi anche: Le nuove scarpe di Levi’s per la PE 2024

Dal 5 al 26 aprile 2024, i visitatori del MUDEC avranno l’opportunità unica di immergersi nelle storie di icone, innovazioni e prime volte che hanno segnato il percorso di Levi’s®, facendo del marchio un pilastro nel mondo del denim e oltre. Un’esperienza immersiva che celebra l’evoluzione di un’icona della moda attraverso le epoche. Immancabile dunque l’appuntamento con la “Mostra Levi’s” per una rara occhiata nell’archivio storico di uno dei marchi più influenti della moda.

Continua a leggere...

Uncategorized

Dalla Costa e Disney rivoluzionano la pasta per bambini

Pubblicato

il

Pasta-per-bambini-Dalla-Costa-Disney-

Nel segno dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente, Pasta Dalla Costa, rinomato pastificio trevigiano, ha rivelato il restyling delle confezioni Disney Pasta Box, nonché il lancio dei nuovi packaging sostenibili per la Disney Pasta Bio. Questa iniziativa si colloca all’interno delle celebrazioni per il centenario della The Walt Disney Company, rinnovando una collaborazione ventennale che ha portato la magia dei personaggi Disney nelle case di famiglie in tutto il mondo.

Le nuove confezioni, sia per la Disney Pasta Bio che per la Disney Pasta Box, sono state progettate per incantare e stimolare la fantasia dei bambini, trasformando ogni pasto in un’avventura culinaria. Grazie all’impegno degli studi creativi Di Virgilio Veneziano con Studio Volpi il nuovo design combina l’accattivante estetica con l’uso di materiali più rispettosi dell’ambiente, come il nuovo film in carta riciclabile, segnando un passo importante verso la sostenibilità nel settore alimentare.

La Rivoluzione Sostenibile della Pasta per Bambini: Disney Pasta Bio e Disney Pasta Box
I protagonisti di queste innovative confezioni sono i personaggi amati da generazioni di bambini: Mickey Mouse & Friends, Princess e Cars. La Disney Pasta Bio è realizzata con semola di grano duro, arricchita con pomodoro e spinaci biologici, per un’esperienza gustativa che coniuga divertimento e benessere. Analogamente, la Disney Pasta Box presenta varianti dedicate con aggiunte di pomodoro e spinaci, offrendo una gamma diversificata per soddisfare i gusti di ogni piccolo fan Disney.

Queste novità non rappresentano solo un passo avanti nel design e nella sostenibilità del packaging, ma anche un impegno verso la salute dei più giovani, offrendo prodotti di qualità superiore che rispettano l’ambiente. Con il lancio di queste confezioni, Pasta Dalla Costa conferma il suo ruolo di leader nell’innovazione nel mondo della pasta per bambini, sottolineando l’importanza di una produzione responsabile e attenta al futuro del pianeta.

Leggi anche: Dalla Costa inventa la pasta “pasquale”

La magia Disney e l’attenzione di Pasta Dalla Costa per l’ambiente si fondono in questi nuovi pack, dimostrando che è possibile unire divertimento, gusto e responsabilità verso il mondo che ci circonda. Questo restyling rappresenta un importante passo avanti per il marchio, che continua a porsi all’avanguardia dell’innovazione e della sostenibilità nel settore alimentare, portando sulla tavola delle famiglie non solo un prodotto, ma un’esperienza unica e rispettosa dell’ambiente.

Pasta Dalla Costa sarà presente a Cibus – il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma dal 7 al 10 maggio 2024 – Fiere di Parma – Padiglione 5 Stand F028.

Il sito di Pasata Dalla Costa

Continua a leggere...

Di Tendenza