Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Food & Beverage

A Lignano Sabbiadoro torna Easy Fish, il Festival del pesce dell’Alto Adriatico

Easy Fish a Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro, 21 agosto 2023 – I profumi e i sapori raccontano la vera essenza di un territorio, attraverso un viaggio sensoriale ed emotivo che ne fa scoprire tutta la ricchezza partendo da tradizioni antiche ma sempre attuali. È questo il fil rouge che riporta sulla cresta dell’onda Lignano Sabbiadoro, la più grande destinazione balneare del Friuli Venezia Giulia, che da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 ospita nuovamente Easy Fish, festival enogastronomico dedicato al pesce dell’Alto Adriatico giunto alla sua settima edizione.

Una tre giorni di eventi gratuiti che vuole presentare al grande pubblico le specialità tipiche della variegata costa friulana, in un weekend lungo all’insegna di show cooking di grandi Chef, degustazioni e laboratori. L’iniziativa ruoterà attorno a due aree principali: l’Area Gourmet, di fronte all’iconica architettura di Terrazza a Mare, dove saranno presenti stand di ristoranti della destinazione e del territorio (Al Bancut, La Pigna, Mandi, Al Cason, Da Boschet), che proporranno due ricette ideate e preparate a quattro mani con Chef Star, oltre a un’enoteca che proporrà abbinamenti con vini della Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia; e l’Area Street Food, situata lungo il vivace Lungomare Trieste dove saranno presenti sei casette con altrettanti partecipanti.

Easy Fish a Lignano Sabbiadoro

Si potrà insomma gustare pesce in tutte le salse: dal più tradizionale frittolino di laguna al più modaiolo sushi. Ogni giorno sarà possibile assistere a interessanti showcooking, che coinvolgeranno diversi ospiti dell’iniziativa. Si parte alle 19.00 con uno showcooking a quattro mani nell’Area Gourmet (piazza di Terrazza a Mare), realizzato dai ristoratori locali insieme a grandi nomi della gastronomia nazionale, uniti per proporre degustazioni di ricette ideate insieme.

Alle ore 21.00 sarà poi il turno degli Chef Star, famosi volti della televisione che presenteranno le loro ricette e mostreranno come nasce un piatto di alto livello partendo da ingredienti e sapori autentici:
 Venerdì 1: Cristiano Tomei, chef stellato e noto volto televisivo
 Sabato 2: Vito Bicocchi, comico e cuoco del programma “Vito con i suoi”, insieme ad Antonio Lorenzon, vincitore della nona edizione del programma Masterchef
 Domenica 3: Vito Bicocchi, che bisserà l’evento della sera precedente con una nuova ricetta.

easyfish.info

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Annuncio pubblicitario

Sullo stesso argomento:

Verified by MonsterInsights