Tommy Hilfiger X Disney

Tommy Hilfiger celebra i 100 anni di Disney

Tommy Hilfiger annuncia la nuova collaborazione tra Tommy Hilfiger e Disney in occasione del 100° anniversario della Disney. Per la prima volta, Topolino e i suoi amici entrano nel meraviglioso mondo del college Prep, apparendo sui capi iconici di TOMMY HILFIGER. L’amato personaggio e i suoi compagni, tra cui Minnie, Pluto, Pippo, Paperino e Daisy Duck, sono disegnati in stile manga, il popolare fumetto giapponese. La collezione viene lanciata a livello mondiale il 1° giugno 2023 con capi pensati per uomo, donna e bambino.

Tommy Hilfiger X Disney
Tommy Hilfiger X Disney

“Un anniversario iconico, un marchio iconico e una collaborazione con i suoi personaggi più iconici: non c’è modo migliore per unirsi ai fan di tutto il mondo nel celebrare il 100° anniversario della Disney”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Far incontrare Mickey and Friends con il DNA del marchio TOMMY HILFIGER è stata una delle nostre collaborazioni più divertenti. È un’edizione da collezione dei nostri classici preferiti dello stile preppy”.

“Disney e TOMMY HILFIGER sono due marchi amatissimi che hanno avuto un impatto sulla cultura su scala globale”, ha dichiarato Tasia Filippatos, Presidente di Disney Consumer Products, Games and publishing. “La collezione Disney x Tommy è una vera e propria celebrazione del 100° anniversario della Disney e mette in mostra la creatività e lo storytelling per cui Disney e TOMMY HILFIGER sono noti”.

Tommy Hilfiger X Disney
Tommy Hilfiger X Disney

Progettata con un’attenta lavorazione artigianale e dettagli curati, la collezione Disney x Tommy reimmagina i classici dello stile Preppy con motivi e stampe giocose. Rimanendo fedele allo spirito giocoso di Topolino, la collezione comprende 50 capi per uomo e donna e 10 capi per bambino, che sfoggiano la rivisitazione in chiave manga degli iconici personaggi Disney.

Aspettatevi una rivisitazione giocosa della camicia da rugby, dei pantaloni chino e del blazer, con dettagli che includono stampe jacquard del TH Monogram e l’inconfondibile silhouette di Micky Mouse. Il Topolino in versione Manga si diverte tra le righe di camicie e abiti, mentre le stampe all-over rimandano agli artisti Disney, con macchie d’inchiostro e schizzi disegnati a mano. La stampa pois di Minnie rende unici la maglia da cricket e un maglione intrecciato.

Questa collaborazione è il frutto della passione di Tommy Hilfiger per le collaborazioni con personaggi iconici della cultura pop, la cui influenza attraversa le generazioni. La collezione sarà disponibile presso selezionati negozi TOMMY HILFIGER, su tommy.com, su shopDisney.com, presso il Disneyland Resort e il Walt Disney World Resort, nei principali partner wholesale e sui social media.

Tommy Hilfiger X Disney

Scattata da Paola Kudacki, la campagna vede la partecipazione del cantautore Henry Lau, dell’attore Lucien Laviscount e delle modelle Soo Joo Park, Stella Maxwell e Reign Judge. Il cast partecipa a una sfilata digitale, pubblicata sulle piattaforme social globali, indossando i capi più divertenti, sullo sfondo di una facciata di un inconfondibile campus Disney.

Per dare un tocco innovativo e personale alla campagna, un generatore di foto alimentato dall’intelligenza artificiale permetterà ai fan di caricare la propria immagine per trasformarsi in un personaggio manga nel campus Disney x Tommy e condividere così il proprio avatar sulle piattaforme sociali. I membri del programma di fidelizzazione TOMMY HILFIGER avranno la possibilità di vincere un magico viaggio esclusivo a Disneyland. Gli amici del brand sono invitati ad unirsi alla conversazione sui social media utilizzando TommyHilfiger, #DisneyxTommy e @TommyHilfiger.

https://it.tommy.com