Nuova collezione divani Bordone_MyHome Collection

MyHome Collection presenta la collezione Bordone by studio angelettiruzza design

Il brand di arredamento MyHome Collection presenta la collezione Bordone disegnata dallo studio angelettiruzza design. Il nuovo progetto è la sintesi di un percorso narrativo che ha messo al centro l’evoluzione dell’abitare moderno, analizzandone i cambiamenti e le diverse abitudini nella sfera domestica. La casa di MyHome Collection racconta storie di atmosfere vissute, di emozioni da condividere, di momenti di riflessione interiore, accogliendo e cogliendo ogni singolo attimo di vita quotidiana.

Nuova collezione divani Bordone_MyHome Collection

La collezione Bordone è ricca di significati che vanno oltre l’estetica e la funzionalità, per
rispondere ad alcuni bisogni dell’uomo, profondi e inespressi. Esigenze e necessità naturali che in questo momento storico si sono accentuate e che MyHome Collection ha esplorato con una proposta di arredo semplicemente sorprendente.

Semplicità e originalità sono due delle parole chiave che definiscono questo progetto che pone al centro un concetto importante: la casa italiana quale espressione del desiderio e della ricerca di vivere la bellezza in ogni momento e in ogni cosa.

A descrivere la collezione Bordone, dal progetto iniziale alla sua realizzazione, è lo studio
angelettiruzza design che segue per l’azienda MyHome Collection anche la Direzione Artistica:
Abbiamo tutti vissuto, nello stesso momento in tutto il mondo, un blocco totale. Ci è stata offerta una possibilità di rimettersi in gioco, una possibilità di cambiamento. Noi per primi, come persone e poi come designer che lavorano ispirandosi alla vita, abbiamo maturato nuove consapevolezze che inevitabilmente sono confluite nei nuovi progetti”.

Nuova collezione divani Bordone_MyHome Collection

Bordone nasce da un desiderio profondo di esprimersi, di raccontare il nuovo, di fare la
differenza rispetto a quel che già esiste senza rompere con il passato. “Un divano a suo modo rivoluzionario. Semplice, comodo e originale per aver saputo coniugare il minimo con lo straordinario. Bordone è un prodotto che sembra esistere da sempre perché la sua intenzione è subito dichiarata e tradotta in un movimento naturale che alleggerisce portando benessere. Il desiderio di intimità o condivisione viene risolto all’istante, divertendosi“.

Il movimento è stato il leitmotiv del progetto. Volevamo un oggetto che fosse percepito come
vivo, in viaggio, a sfavore della stasi. Adattabile alle mutevoli esigenze della giornata
”.

Lo stesso nome Bordone si ispira proprio a questo concetto di movimento “in cui la dinamica è
quella di un naturale pulsare e non di innaturali scatti moderni. Letteralmente il termine significa accordo o suono o costruzione musicale senza variazioni, in cui la ripetizione annulla e dilata il tempo, placa gli impeti, accende entusiasmi”.

“Oggi più che mai le nostre vite sono flessibili, caratterizzate dal mescolamento di ruoli e funzioni. Sentiamo fortemente come designer e come art director la necessità di esplorare, attraverso il progetto, nuove aperture, di porci delle domande a cui tentare di dare una risposta con umiltà e una sana voglia di ingenuità e desiderio di provare stupore e ricercare bellezza, evitando di rinchiuderci nelle abitudini in cui ci sentiamo più tranquilli”.
“Quando ci sediamo sul divano andiamo a cercare un’oasi di sospensione rispetto alla marcia fissa che ci impone la nostra mente. È un momento per staccare, per alleggerirsi e rilassarsi in semplicità cercando di riconnetterci con il nostro sentire interiore che conduce all’armonia e al silenzio”.

myhomecollection.it