Connect with us

Lifestyle

Il Qatar che non ti aspetti: oltre ai grattacieli serenità, arte, cultura e divertimento

Pubblicato

il

Visit Qatar

In alcune parti del mondo, l’inizio del nuovo anno cade in un periodo di freddo e di mattine buie; in altre, invece, segna l’abbreviarsi delle notti e l’arrivo di giornate più soleggiate. In entrambi i casi, però, il ritorno alla vita ordinaria dopo il periodo delle festività può portare ad un fenomeno molto concreto noto come “January blues”, la tristezza di gennaio. Per quanti vogliono scacciare questa malinconia, il Qatar rappresenta il piano di fuga perfetto. Spiagge bellissime, sole tutto l’anno e collegamenti aerei regolari verso la maggior parte dei Paesi del mondo rendono il Qatar una meta davvero attraente e facilmente raggiungibile per una vacanza invernale.

Il quartiere di ispirazione veneziana Qanat a Doha

Questo è un momento particolarmente emozionante per visitare il Qatar, dopo il culmine della FIFA World Cup Qatar 2022™. Oggi i viaggiatori possono godere di tutti gli hotel, i parchi a tema, le spiagge e le attrazioni culturali all’avanguardia che sono stati aperti prima dell’inizio della manifestazione sportiva per accogliere i tifosi in visita.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha affermato: “Il Qatar è un’eccellente destinazione per godere di un po’ di sole invernale, e le nuove ed entusiasmanti attività rappresentano un ottimo rimedio per chi si sente giù di morale all’inizio dell’anno. La World Cup ha puntato i riflettori sul Qatar e tifosi provenienti da tutto il mondo si sono divertiti moltissimo a sperimentare la cultura del Paese; vogliamo quindi “imbottigliare” quell’atmosfera e offrire ai nuovi viaggiatori un assaggio di ciò che siamo in grado di offrire”.

La Metro a Doha

Quanti intendono prenotare un viaggio al sole hanno la dimostrazione dell’estrema flessibilità del Qatar: che si cerchi il relax, l’avventura, il romanticismo o la cultura, il Qatar è un’ottima scelta. Nei paragrafi seguenti Qatar Tourism ha raggruppato per tipologia di visitatori alcune delle attrazioni, aperture e attività più recenti.

Spiagge, beach club e centri benessere

Più serenità

Per i vacanzieri in cerca di vero relax, il Qatar ha tutto quello che serve. Dalle tre splendide nuove spiagge inaugurate nel cuore del quartiere West Bay di Doha a novembre 2022, al Waldorf Astoria, di recente apertura, che ospita l’unica ESPA Life Spa del Medio Oriente, le possibilità di rilassarsi sono infinite. Tra le altre strutture inaugurate da poco sono inclusi NAMMOS Qatar, situato sulla costa dell’isola di Al Maha, SUSHISAMBA Doha (ristorante simbolo del brand e primissimo beach club) e The Ned Doha, che vanta la Ned’s Club Spa, una splendida area relax all’aperto e una piscina.

Il Waldorf Astoria Lusail (Hilton) a Doha

Parchi acquatici, parchi a tema e divertimento per tutta la famiglia

Più adrenalina

Le famiglie in cerca di avventura avranno la possibilità di scegliere fra una gamma di attività in Qatar. Il Lusail Winter Wonderland è un parco per famiglie situato sull’isola di Al Maha. Aperto fino al 30 aprile, il Lusail Winter Wonderland è ricco di oltre 50 giostre adrenaliniche, tra cui la ruota panoramica più alta del paese (53 m) e la prima pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto della regione – qualcosa che normalmente non capita di poter fare sotto un cielo azzurro! Oltre al famoso Desert Falls Water and Adventure Park, che conta 56 giostre e scivoli, quest’anno sarà inaugurato un nuovo parco acquatico a Qetaifan Island North, che costituirà un’alternativa per le famiglie pronte a fare un tuffo. La struttura ospiterà 36 giostre diverse e la torre di scivoli d’acqua più alta del mondo. Per una vacanza più sportiva, le famiglie possono scegliere di soggiornare a Fuwairit Kite Beach, il nuovo resort all’avanguardia per il kitesurf posizionato poco più a nord di Doha.

Hotel di fama mondiale, cene romantiche e delizie spontanee

Più amore

Chi desidera prenotare un viaggio di lusso scoprirà che gli hotel, i ristoranti e le possibilità di shopping in Qatar non sono secondi a nessuno. Concedetevi un soggiorno all’iconico Raffles Doha e Fairmont Doha di Lusail, oppure scegliete la verde tranquillità e la privacy degli hotel Katara Hills LXR, una serie di 15 ville ispirate al design scandinavo immerse nella tranquillità e affacciate sul Katara Cultural Village.

Visit Qatar

Per le coppie che desiderano ritrovare la propria connessione lontano dai ritmi frenetici della città, The Outpost Al Barari è situato nella riserva naturale del Mare Interno e offre 21 lodge di lusso, esperienze a contatto con la natura e piscine private. Il Qatar ospita anche alcuni dei ristoranti più rinomati al mondo, mete d’elezione per una cena fuori: tra le più recenti aperture si annoverano Zuma, LPM Restaurant & Bar, Billionaire Doha e Carbone Doha. Il Qatar ospita inoltre i prestigiosi grandi magazzini parigini Printemps Doha, inaugurati nel novembre 2022: il luogo perfetto per regalare qualcosa alla propria metà.

Cultura Qatar Visit Qatar

Eventi, mostre e sport

Più cultura

Oltre al Museo d’Arte Islamica, recentemente riaperto, e all’iconico Museo Nazionale del Qatar, i visitatori che desiderano esplorare il proprio lato culturale non saranno mai a corto di nuove esperienze da fare a Doha. Più di 30.000 visitatori provenienti da circa 175 Paesi sono attesi per partecipare al Doha Jewellery and Watches Exhibition 2023, in programma dal 20 al 25 febbraio. Per quanti ancora vogliono una dose di calcio, fino al 1° aprile è in corso la mostra World of Football presso il 3-2-1 Qatar Olympic and Sports Museum. Gli amanti della moda non possono perdersi l’omaggio della Maison Valentino al suo fondatore, Valentino Garavani, con la sua mostra più grande di sempre e la prima presentazione in Medio Oriente, ospitata a Msheireb Downtown Doha fino al 1° aprile.

Oltre alla notevole offerta culturale e sulla scia del successo della FIFA World Cup Qatar 2022™, il Qatar ospiterà nei prossimi mesi una serie di eventi sportivi, tra cui l’ExxonMobil Open a febbraio, un evento di tennis dell’ATP Tour, e il Qatar Masters 2023 al Doha Golf Club nel mese di marzo.

Il solo fatto di organizzare e prenotare una breve vacanza può fornirvi la giusta dose di buonumore per arginare la tristezza del nuovo anno. Pianificate oggi stesso un viaggio in Qatar sul sito www.visitqatar.com e scoprite di più sulle novità in arrivo all’indirizzo https://visitqatar.com/intl-en/events-calendar.

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights