Connect with us

Accessori Uomo

Gli accessori in maglia di Fumeo Carlo, dettagli di eccellenza

Pubblicato

il

Papillon Fulton Fumeo Carlo

Fumeo Carlo è una storia iniziata quasi cent’anni fa, a Lentate sul Seveso in piena Brianza nel 1932, come calzificio di seta da Ernesto Fumeo e il fratello minore Carlo, da cui prende il nome l’azienda. Nel 1933 Carlo Fumeo viene mandato in Germania per acquistare nuovi telai e ne nota uno per la realizzazione di cravatte a maglia in seta. È da quel colpo di fulmine che inizia la produzione di pregiate cravatte che pochi anni dopo porteranno l’azienda ad esportare l’eleganza del Made in Italy in tutto il mondo.

Cravatta Alfa Marine di Fumeo Carlo
Cravatta Alfa Marine in grana di riso Superknit blu con pois azzurri Lazulite a contrasto. Le cravatte Fumeo Carlo sono realizzate in maniera artigianale in nobile in Italia. La lavorazione in grana di riso Superknit è stata inventata dal nonno Carlo modicando appositamente un telaio per poter lavorare con più seta. L’artigianalità è sottolineata dalle piccole dierenze tra un pois e l’altro. MATERIALI | 100% seta con pois a contrasto ricamati a mano. MISURE | Larghezza 6 cm, lunghezza 148 cm. Disponibile nelle varianti Lontra, Rodenia e Grenat. I pois sono disponibili nelle varianti azzurro Lazulite, verde Smeraldo, Arancio, rosa Rodenia, viola Lavanda, giallo Ginestra, rosso Porpora e grigio Perla.
Cravatta Alfa Marine di Fumeo Carlo
Cravatta Alfa Marine di Fumeo Carlo

Da allora Fumeo Carlo è sempre cresciuta, progettando e producendo accessori in maglia per i più importanti brand del lusso mondiale. Oggi, lo spirito imprenditoriale e il coraggio di tramandare un heritage così prezioso hanno spinto la nuova generazione a fare della storicità di Fumeo Carlo un brand.

È qui che avviene la reinterpretazione dell’italianità, un approccio e un pensiero dei prodotti che convergono nella creazione di una nuova immagine comunicativa che possa esprimere nella completezza di stile, etica e produzione, Fumeo Carlo oggi.

Advertisement
Cravatta Detroit di Fumeo Carlo
La cravatta Detroit in seta è realizzata in Italia in maniera artigianale in nobile lato 100% seta. Si distingue per la lavorazione a Zig-Zag che genera un’impressione di movimento. La cravatta, con nale a punta, è perfetta per un outt elegante o uno casual. MATERIALI | Cravatta in 100% seta. MISURE | Larghezza 6 cm, lunghezza 148 cm. Disponibile nelle varianti Blu Marine, azzurro Lazulite, verde Oliva, rosso Bruciato e rosa Rodenia.
Cravatta Detroit di Fumeo Carlo
Cravatta Detroit di Fumeo Carlo

Cambia il modo di presentarsi all’interno del panorama moda ma rimane invariata la scelta produttiva. I prodotti continuano infatti ad essere realizzati con telai degli anni Trenta, che sono in grado di garantire una qualità e una trama che non si potrebbe mai ottenere attraverso l’utilizzo delle macchine moderne.

L’obbiettivo di Fumeo Carlo è celebrare attraverso le sue creazioni la qualità e l’eccellenza del know how della tradizione sartoriale, con una visione innovativa della moda come messaggio universale e inclusivo.

Papillon Fulton di Fumeo Carlo
Papillon Fulton in seta color verde intenso. I papillon Fumeo Carlo sono realizzati a telaio e modellati interamente a mano. I materiali utilizzati sono bre completa- mente naturali, a basso impatto ambientale e riducendo al minimo ogni scarto. MATERIALI | Fulton è realizzato in 100% seta. MISURE | Larghezza 12 cm, altezza 6 cm Disponibile nelle varianti Arancio, verde Cipresso, rosa Rodenia, blu Navy, viola Lavanda, giallo Ginestra, azzurro Cielo, Nero, rosso Bruciato, Marrone, azzurro Lazulite.
Papillon Fulton di Fumeo Carlo
Papillon Fulton di Fumeo Carlo

Il brand propone collezioni di capisaldi della moda uomo, cravatte, papillon, bretelle e cinture, posizionandoli nel mondo contemporaneo e adattandone il modo di concepirli dando così vita a un nuovo stile senza tempo, versatile, fluido.

Attraverso un’attenta ricerca di materiali granati ed inusuali, gli accessori dettano la grammatica di un linguaggio che si avvicina alla tradizione e all’eleganza dell’alta sartoria italiana ma, allo stesso tempo, consente di accostarsi al casual wear e allo stile che si desidera.
La maglia, il tessuto con cui sono realizzate le collezioni, si rivela essere un punto di forza e unicità e Fumeo Carlo ne evidenzia con abilità la versatilità e le mille sfaccettature.

Advertisement
Bretelle di Fumeo Carlo
Le cinture Fumeo Carlo sono realizzate con materiali pregiati e assemblate interamente a mano. La cintura con fibbia classica è l’accessorio perfetto per completare ogni tuo look. MATERIALI | Cintura artigianale in seta e pelle pregiata. MISURE | 128 x 3,5 cm Disponibile nelle varianti giallo oro Erbasecca, verde Foglia, rosso Grenat, blu Marine, Marrone, Nero, rosa Rodenia e viola Lavanda. Disponibile anche da Donna.
Bretelle artigianali di Fumeo Carlo
Cinture artigianali Nambuko di Fumeo Carlo

È così che il brand si inserisce nel mondo del fashion, in un momento in cui l’accessorio torna ad essere protagonista con una nuova veste, mostrandosi duttile e trasversale, adattabile ad ogni espressione di stile.

La cravatta, il papillon, le bretelle, la cintura non sono più semplici accessori ma entrano a far parte dei layer dell’outfit maschile accompagnando nell’espressione del proprio stile e del proprio sé.

fumeocarlo.com

Advertisement
Advertisement