Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand
Orecchini Pasquale Bruni
Orecchini Pasquale Bruni

Jewelry

I gioielli di Pasquale Bruni alla conquista della Cina

A partire da Gennaio 2023, Pasquale Bruni – il brand di alta gioielleria Made in Italy – sbarcherà in Cina su TMall, l’iconico marketplace BtoC del Gruppo Alibaba. Il successo della piattaforma cinese è dovuto al fatto che fin dalla sua creazione il focus è stato posto sulla vendita di prodotti del segmento luxury, diventando uno dei punti di riferimento per chi desidera acquistare brand di lusso e di alta qualità. La sua unicità è legata alla customer experience che viene offerta ai clienti, con informazioni dettagliate capaci di creare un vero e proprio storytelling non solo del prodotto, ma anche dell’Azienda.

Anello Pasquale Bruni Figlia dei fiori_
Anello Pasquale Bruni Figlia dei fiori

Il mercato asiatico è oggi per la Maison di primaria importanza. In Cina non siamo ancora presenti, ma stiamo lavorando da tempo per essere pronti all’entrata su Tmall a Gennaio 2023. Questo primo approccio al mercato cinese è frutto di una scelta ponderata e mirata, che ci permette di creare maggior brand awarness, grazie anche al supporto in comunicazione dato dalle principali piattaforme social cinesi, come WeChat, Little Red Book, Weibo. Abbiamo deciso di intraprendere questo primo step da soli, senza intermediatori” afferma Roberto Bocus, Direttore Commerciale Global di Pasquale Bruni.

Pasquale Bruni sta altresì valutando dei potenziali distributori cinesi per quanto riguarda tutta la gestione off-line del brand.

Nella rinomata vetrina virtuale il marchio sarà presente con le collezioni iconiche e più rappresentative tra cui Giardini Segreti e Ton Jolì – le due famiglie focus – accompagnate da Figlia dei Fiori e Bon Ton.” prosegue Roberto Bocus.

L’imminente approdo sulla piattaforma online cinese evidenzia la strategia di internazionalizzazione di Pasquale Bruni e il proseguo dello sviluppo dei canali di distribuzione attraverso piattaforme online in tutto il mondo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Dopo l’entrata nel canale distributivo online, oltre che fisico, di uno dei più importanti retailer americani, ovvero Saks Fifth Avenue, Pasquale Bruni aveva annunciato a fine 2021 la partnership con Moda Operandi, uno dei più esclusivi e-tailer del lusso, e ancora prima l’entrata in altri due dei migliori marketplace luxury, ovvero Farfetch e Ounass.

Il marchio è oggi presente in modo capillare in 55 Paesi con 297 punti vendita e 4 Boutique monomarca, oltre a 25 corner.

A livello global, Pasquale Bruni ha registrato da inizio 2022 una crescita notevole pari a un incremento dell’87% rispetto allo stesso periodo del 2021, al netto dei fatturati di Russia e Ucraina. Dati straordinari che evidenziano la crescita di un’Azienda in salute.

Abbiamo lavorato molto per raggiungere questi importanti risultati in un momento così sfidante come quello post pandemico per un’Azienda ancora a conduzione familiare. Possiamo affermare con orgoglio che i dati economici del 2022 sono decisamente promettentinonostante la chiusura dei mercati russi e ucraini. La Maison ha segnato una significativa espansione dei mercati europei e un consolidamento di quelli in cui era già presente. Quest’anno registriamo ottime performance in tutti i Paesi, in particolari negli Stati Uniti, Italia, Francia, UK, Germania, Australia con a seguire Grecia, Turchia ed Est Europa. Tra i nostri obiettivi puntiamo a raggiungere nuovi mercati come il Giappone, Sud Africa, Middle East, Korea e Messico. Una vera sfida che ci sentiamo più che pronti ad affrontare” conclude il Direttore Commerciale Global.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Una crescita notevole frutto anche di un rafforzamento della brand awareness basata sulla identità creativa e sul savoir-faire d’eccellenza, uniti ad una visibilità sempre maggiore data da celebrities interazionali che hanno scelto di indossare le creazioni di Eugenia Bruni – Direttore Creativo della Maison e figlia del fondatore – sui più importanti red carpet worldwide.

Negli ultimi tempi sono tante le grandi personalità che hanno scelto Pasquale Bruni da Lady Gaga a Jennifer Lopez fino a Michelle Obama: tutte icone femminili internazionali che sono appassionate ammiratrici della Maison dal forte accento italiano, dall’allure timeless e contemporaneamente moderna.

https://it.pasqualebruni.com/

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sullo stesso argomento:

Jewelry

Il brand di gioielli di lusso Pasquale Bruni prosegue la sua vocazione di unire l’eccellenza della tradizione orafa italiana con un design contemporaneo e...

Brands, Events and People

La Maison Pasquale Bruni è partner ufficiale per la gioielleria di Marry Me – Sposami, la nuova commedia romantica firmata Universal Pictures con Jennifer...

Brands, Events and People

Festival di Sanremo – 72° edizione: SABRINA FERILLI in occasione della serata finale di Sanremo indossa i gioielli di PASQUALE BRUNI che vi mostriamo in tempo reale.

Jewelry

Dopo l’entrata nel canale distributivo online, oltre che fisico, di uno dei più importanti retailer americani, ovvero Saks Fifth Avenue, Pasquale Bruni annuncia la partnership con Moda...

Advertisement
Advertisement