Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand
Accademia del Lusso su moda e sostenibilità un format premierà gli studenti più di talento

Uncategorized

Design e sostenibilità: Accademia del Lusso e Suitex International premieranno gli studenti più talentuosi

Accademia del Lusso, Scuola di moda di alta formazione nell’area fashion & luxury, ha da molti anni messo la sostenibilità al centro del suo piano educativo, attraverso corsi ed eventi dedicati.  La moda del futuro guarda alla trasparenza, alla qualità dei processi produttivi e all’adozione di pratiche virtuose che consentano alle aziende di creare un rapporto di grande fiducia con il consumatore per una fidelizzazione nel tempo.

Proprio in quest’ottica, Accademia del Lusso ha creato per i propri studenti il contest dal titolo emblematico “Green is the New Black”, sfidando la loro creatività in un progetto che mettesse al centro questo tema. La manifestazione che si svolgerà il 26 Marzo 2020 sarà un momento di grande visibilità per gli studenti più talentuosi che avranno l’opportunità di presentare un proprio progetto ed essere valutati da una giuria di esperti per la premiazione finale che riguarderà le categorie Styling, Fashion Design, Interior Design e Visual Merchandising.

Accademia lavorerà in collaborazione con Suitex International, società di recruiting internazionale specializzata nel Fashion, Beauty e Design.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
Accademia del Lusso su moda e sostenibilità un format premierà gli studenti più di talento
Gli studenti di Accademia del Lusso

Come spiega Pietro Polidori, Ceo di Accademia del Lusso: “Accademia del Lusso si impegna costantemente nella ricerca di valide opportunità per i propri studenti. L’evento “Green is the New Black” realizzato con Suitex International ha una doppia valenza per i nostri ragazzi: da un lato consentirà loro di dare sfogo alla loro creatività in progetti focalizzati sul tema della sostenibilità, dall’altra aprirà la possibilità di incontrare importanti aziende del mondo del fashion&luxury per le quali questo tema è diventato un punto chiave dello sviluppo del proprio business.”

“Lo stretto rapporto di Suitex con i più importanti rappresentanti della Industry del Fashion ci permette di creare un’opportunità di networking con gli studenti. Sarà un momento di conoscenza, di relazioni e di business per tutto il sistema”, commenta Luigi Castellani, Presidente di Suitex International Milano.

Sullo stesso argomento:

Bellezza

Un’opportunità unica per gli appassionati di bellezza e moda Atelier Emé presenta un’opportunità straordinaria per gli amanti del mondo della bellezza e della moda....

Moda

Marc O’Polo, pioniere nella moda sostenibile, ha presentato il suo ultimo impegno per un futuro più verde con il lancio di jeans Marc O’Polo...

Uncategorized

In un’epoca in cui la sostenibilità diventa sempre più una priorità, Càpe Concept e Krill Design segnano un importante passo avanti con la creazione...

Annuncio pubblicitario