Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand
timberland-primavera-2020-rinnovato-modello-scarponcino-6-inch-boot-in-materiale-riciclato-rebotl

Uncategorized

Primavera 2020: Timberland rinnova in chiave ecosostenibile il modello 6-inch Boot

Caratterizzato dal classico stile Timberland e dall’animo workwear che lo contraddistingue, il modello 6-inch Boot si è rinnovato nel corso degli anni  grazie all’aggiunta di tecnologie all’avanguardia,  e durante la primavera 2020 sarà realizzato anche con materiale ReBOTL, rappresentando l’impegno di Timberland per la sostenibilità.

Realizzate con bottiglie di plastica riciclata trasformate in filati RPET, le tomaie vantano la stessa impermeabilità e durata per cui è noto lo stivale 6-inch, componendosi però del 40% di materiale riciclato.

I modelli da uomo sono caratterizzati da collo imbottito, plantare in EVA e suola robusta con alette, oltre alla fodera in tessuto ReBOTL, e sono disponibili in giallo, nero e marrone.

Le proposte femminili vantano le stesse caratteristiche e tra le colorazioni si aggiungono il grigio, il bicolore giallo-nero, e un modello con un suggestivo colletto con stampa leopardata.

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.
timberland-primavera-2020-rinnovato-modello-scarponcino-uomo-6-inch-boot-in-materiale-riciclato-rebotl

Lo stile Premium ReBOTL 6-inch è al vertice della piramide sostenibile di Timberland e contribuisce alle oltre 445 tonnellate di rifiuti di plastica che il marchio ha riciclato e  riutilizzato nelle sue collezioni.

https://www.timberland.it

Sullo stesso argomento:

Moda

Marc O’Polo, pioniere nella moda sostenibile, ha presentato il suo ultimo impegno per un futuro più verde con il lancio di jeans Marc O’Polo...

Uncategorized

In un’epoca in cui la sostenibilità diventa sempre più una priorità, Càpe Concept e Krill Design segnano un importante passo avanti con la creazione...

Uncategorized

Morellato Group presesenta il nuovo segnatempo Timberland Parkman. Questo nuovo orologio è caratterizzato da un quadrante multifunzione verde opaco, un colore che strizza l’occhio...

Annuncio pubblicitario